Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 10, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 12
Question aiutatemi per favore

Aiutatemi per favore a capire il problema.Ho comprato la mia prima auto elettrica ,una hpi firestorm 10t flux con motore brushless 5700Kv e batteria orion carbon lipo 2400mha 20c (era insieme al carica batterie sempre orion). Ho fatto tutti i primi passi mi sembra bene(caricato la batteria come si conviene,regolato lo spid control come istruzioni ecc.).
Alla prima uscita tutto bene,poi alla seconda il modello funziona per 2o3 minuti e poi si ferma per ripartire dopo un po'.
Tengo a precisare che non è sicuramente il sistema di blocco per alte temperature.Possibile che sia la batteria non idonea o che abbia saldato male la presa dean (ho dovuto fare un cavo adattatore per collegarmi allo spid control) ,ma cavolo la prima volta funzionava tutto!!!????
GRAZIE......
pandapanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
[QUOTE=pandapanda;1908139]Aiutatemi per favore a capire il problema.Ho comprato la mia prima auto elettrica ,una hpi firestorm 10t flux con motore brushless 5700Kv e batteria orion carbon lipo 2400mha 20c (era insieme al carica batterie sempre orion). Ho fatto tutti i primi passi mi sembra bene(caricato la batteria come si conviene,regolato lo spid control come istruzioni ecc.).
Alla prima uscita tutto bene,poi alla seconda il modello funziona per 2o3 minuti e poi si ferma per ripartire dopo un po'.
Tengo a precisare che non è sicuramente il sistema di blocco per alte temperature.Possibile che sia la batteria non idonea o che abbia saldato male la presa dean (ho dovuto fare un cavo adattatore per collegarmi allo spid control) ,ma cavolo la prima volta funzionava tutto!!!????
GRAZIE......[/QUOTEt
controlla il lipo cut off probabilmente hai sbagliato a ricaricare la lipo e il cut off dello speed control fa il taglio ]
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 12
grazie
pandapanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 13:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ayrton74s
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 44
Anche se siamo in inverno e non dovrebbe essere questo il problema tieni d'occhio le temperature di motore e regolatore, controlla il cavo dei sensori nel motore se c'è, basta che non sia perfettamente inserito e può dare questo tipo di problema
ayrton74s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
la lipo in questione intanto è sottodimensionata èd è anche possibile che faccia scattare il cut off , o magari alla prima scarica non era inserito il lipo cut off e la lipo è già andata tantopiù che con cosi poca potenza di scarica se danneggiata addio .


.................oppure smanettando nelle impostazioni hai messo per sbaglio il cut off delle 3 celle allora taglia subito tensione o ancora i deans ad esempio sono rugnosi sopratutto se saldati male o di marche diverse e anchessi ingannano il liposave .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2010
Residenza: imperia
Messaggi: 12
Vi ringazio e vi aggiorno.Sono appena tornato da provarla e il problema sussiste purtoppo.
Allora:le temperature le ho controllate ed erano sia sul motore che sul regolatore a posto ,anche se da come si comporta sembrerebbe proprio questo il problema ;funziona 2/3minuti poi si ferma e bisogna aspettare altri 2/3 minuti per ripartire.
La batteria dopo la prima scarica l'ho controllata con il tester ed era ok(6,4v)
I cavi li ho controllati adesso e mi sembrano a posto.
Ho notato una cosa che non se sia normale :il regolatore a motore fermo a volte è silenzioso e poi di colpo frigge(come rumore).
Come regolazioni delregolatore è difficile sbagliare poichè c'è solo un modo per farlo :tramite la trasmittente con un solo settaggio.
Boh non ci capisco piu niente.
Che batteria mi cosigliate (una lipi 30c basta ?)
Un'altra cosa:se fosse la batteria sottodimensionata non andrebbe a scatti o sbaglio?
pandapanda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franlcilo
 
Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
il trim del telecomando hai provato a modificarlo? il fatto che sembra che frigga può essere quello, e su alcuni esc, all'improvviso, può andare in blocco se non settato perfettamente al centro
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Da quel che dici sembra siano le batterie; col freddo il loro rendimento cala quindi sotto carico resistivo la tensione cala sotto i valori minimi concessi dal liposaver e il cutoff interviene. Prova ad escludere il liposaver della esc e se ho ragione la macchina andrà bene... è solo una prova per vedere se sono le batterie perchè in quel modo se scarichi completamente le lipo le rovini...
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darksky
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da giorgio2002 Visualizza messaggio
Lo spinotto Tamya della batteria non permette di far toccare tra loro i cavetti tra caricabatterie e batterie . Prova a cambiare lo spinotto . Spero di esser stato utile ciao
Mi spieghi dove hai letto che lui ha gli spinotti tamiya?
__________________
Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09
Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg
darksky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 17:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikeloss
 
Data registr.: 07-08-2014
Residenza: Terzigno
Messaggi: 377
pandapanda il problema credo sia la batteria 2200 mah 20C è troppo piccola se fai il conto eroga circa 60A e credo che il motore essendo un 5700kv succhia parecchia corrente, il fatto che la batteria sia piccola e quindi non riesce a erogare tutta la corrente richiesta fa si che l'esc attivi il cut off e la macchina si ferma.Allora se è come dico io vedi nel manuale fai la procedura per togliere il cut off e cosi la macchina dovrebbe andare ma la batteria la devi cambiare all'istante.Deve avere piu mah e più C ci vuole minimo una 4000 mah 30-35C!Ti consiglio le fullpower di jonhatan.it costano poco e sono molto buone io uso una 4000 mah 40C gold e va benissimo!
__________________
Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing
Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking
Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi per favore pampuja Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 28 settembre 08 00:00
aiutatemi per favore!! carlosiostrosio Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 14 agosto 08 15:46
aiutatemi per favore... Quaddista Automodellismo 42 12 settembre 07 17:30
aiutatemi x favore.... elicottero78 CNC e Stampanti 3D 7 11 dicembre 06 12:56
aiutatemi per favore slinger Aeromodellismo 11 05 luglio 05 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002