30 gennaio 10, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: imperia
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| aiutatemi per favore
Aiutatemi per favore a capire il problema.Ho comprato la mia prima auto elettrica ,una hpi firestorm 10t flux con motore brushless 5700Kv e batteria orion carbon lipo 2400mha 20c (era insieme al carica batterie sempre orion). Ho fatto tutti i primi passi mi sembra bene(caricato la batteria come si conviene,regolato lo spid control come istruzioni ecc.). Alla prima uscita tutto bene,poi alla seconda il modello funziona per 2o3 minuti e poi si ferma per ripartire dopo un po'. Tengo a precisare che non è sicuramente il sistema di blocco per alte temperature.Possibile che sia la batteria non idonea o che abbia saldato male la presa dean (ho dovuto fare un cavo adattatore per collegarmi allo spid control) ,ma cavolo la prima volta funzionava tutto!!!???? GRAZIE...... |
30 gennaio 10, 17:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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[QUOTE=pandapanda;1908139]Aiutatemi per favore a capire il problema.Ho comprato la mia prima auto elettrica ,una hpi firestorm 10t flux con motore brushless 5700Kv e batteria orion carbon lipo 2400mha 20c (era insieme al carica batterie sempre orion). Ho fatto tutti i primi passi mi sembra bene(caricato la batteria come si conviene,regolato lo spid control come istruzioni ecc.). Alla prima uscita tutto bene,poi alla seconda il modello funziona per 2o3 minuti e poi si ferma per ripartire dopo un po'. Tengo a precisare che non è sicuramente il sistema di blocco per alte temperature.Possibile che sia la batteria non idonea o che abbia saldato male la presa dean (ho dovuto fare un cavo adattatore per collegarmi allo spid control) ,ma cavolo la prima volta funzionava tutto!!!???? GRAZIE......[/QUOTEt controlla il lipo cut off probabilmente hai sbagliato a ricaricare la lipo e il cut off dello speed control fa il taglio ]
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31 gennaio 10, 13:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: VARESE
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Anche se siamo in inverno e non dovrebbe essere questo il problema tieni d'occhio le temperature di motore e regolatore, controlla il cavo dei sensori nel motore se c'è, basta che non sia perfettamente inserito e può dare questo tipo di problema
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31 gennaio 10, 15:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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la lipo in questione intanto è sottodimensionata èd è anche possibile che faccia scattare il cut off , o magari alla prima scarica non era inserito il lipo cut off e la lipo è già andata tantopiù che con cosi poca potenza di scarica se danneggiata addio . .................oppure smanettando nelle impostazioni hai messo per sbaglio il cut off delle 3 celle allora taglia subito tensione o ancora i deans ad esempio sono rugnosi sopratutto se saldati male o di marche diverse e anchessi ingannano il liposave .
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31 gennaio 10, 17:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010 Residenza: imperia
Messaggi: 12
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Vi ringazio e vi aggiorno.Sono appena tornato da provarla e il problema sussiste purtoppo. Allora:le temperature le ho controllate ed erano sia sul motore che sul regolatore a posto ,anche se da come si comporta sembrerebbe proprio questo il problema ;funziona 2/3minuti poi si ferma e bisogna aspettare altri 2/3 minuti per ripartire. La batteria dopo la prima scarica l'ho controllata con il tester ed era ok(6,4v) I cavi li ho controllati adesso e mi sembrano a posto. Ho notato una cosa che non se sia normale :il regolatore a motore fermo a volte è silenzioso e poi di colpo frigge(come rumore). Come regolazioni delregolatore è difficile sbagliare poichè c'è solo un modo per farlo :tramite la trasmittente con un solo settaggio. Boh non ci capisco piu niente. Che batteria mi cosigliate (una lipi 30c basta ?) Un'altra cosa:se fosse la batteria sottodimensionata non andrebbe a scatti o sbaglio? |
31 gennaio 10, 20:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Battipaglia
Messaggi: 631
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il trim del telecomando hai provato a modificarlo? il fatto che sembra che frigga può essere quello, e su alcuni esc, all'improvviso, può andare in blocco se non settato perfettamente al centro
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02 febbraio 10, 15:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
Messaggi: 568
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Da quel che dici sembra siano le batterie; col freddo il loro rendimento cala quindi sotto carico resistivo la tensione cala sotto i valori minimi concessi dal liposaver e il cutoff interviene. Prova ad escludere il liposaver della esc e se ho ragione la macchina andrà bene... è solo una prova per vedere se sono le batterie perchè in quel modo se scarichi completamente le lipo le rovini...
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08 settembre 14, 17:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Terzigno
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pandapanda il problema credo sia la batteria 2200 mah 20C è troppo piccola se fai il conto eroga circa 60A e credo che il motore essendo un 5700kv succhia parecchia corrente, il fatto che la batteria sia piccola e quindi non riesce a erogare tutta la corrente richiesta fa si che l'esc attivi il cut off e la macchina si ferma.Allora se è come dico io vedi nel manuale fai la procedura per togliere il cut off e cosi la macchina dovrebbe andare ma la batteria la devi cambiare all'istante.Deve avere piu mah e più C ci vuole minimo una 4000 mah 30-35C!Ti consiglio le fullpower di jonhatan.it costano poco e sono molto buone io uso una 4000 mah 40C gold e va benissimo!
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