Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 14, 22:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di doberman1

Data registr.: 27-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao, intendevo che con il tempo si deve essere creato dell'ossido sui collettori dei motori o sulle lamelle (spazzole). Dopo qualche giro piano sarà andato via e quindi è tornato tutto a posto. Per la frizione in genere si allenta un po il dado per farla scivolare un po', ma non ho piu il mezzo da parecchi anni e non mi ricordo se è come tutte le altre o se è diversa.
ah! ok grazie
cmq anche oggi per i primi metri faticava a prendere giri.... poi cosi' di botto si e' messo ad andare bene, stessa cosa di ieri e' come se dovesse "scaldarsi" eheheh bah non e' che sono le batterie che sputano fuori troppi A all'inizio e appena scendono il motore prende a funzionare?
Vecchio 05 agosto 14, 23:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di doberman1

Question ????

help non riesco a capire.....

sempre riferito al mio E-SAVAGE , ho acquistato una LIPO 4S da 3000 , dato che avevo letto che l'ESC del mezzo semplicemente metteva in serie le due batterie nmh da 7,2 originali e che quindi l'ESC supporta tranquillamente fino a 14,8V. ho collegato la nuova LIPO su un connettore, l'ESC si accende ma e' come se non avesse potenza! se invece rimetto le 2 batterie originali va' tutto bene... ho provato anche a suddividere la LIPO sui due connettori ovviamente invertendone uno dato che dentro l'esc le mette in serie... ma nulla stessa cosa come se lo collegassi ad un attacco solo..........

sinceramente non riesco a capire!! vuole 14,4V?? bene anziche' 2 da 7,2 gliene do 1 da 14,4 che cambia???? LOL
HEEEELP

grazie raga
Vecchio 05 agosto 14, 23:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
help non riesco a capire.....

sempre riferito al mio E-SAVAGE , ho acquistato una LIPO 4S da 3000 , dato che avevo letto che l'ESC del mezzo semplicemente metteva in serie le due batterie nmh da 7,2 originali e che quindi l'ESC supporta tranquillamente fino a 14,8V. ho collegato la nuova LIPO su un connettore, l'ESC si accende ma e' come se non avesse potenza! se invece rimetto le 2 batterie originali va' tutto bene... ho provato anche a suddividere la LIPO sui due connettori ovviamente invertendone uno dato che dentro l'esc le mette in serie... ma nulla stessa cosa come se lo collegassi ad un attacco solo..........

sinceramente non riesco a capire!! vuole 14,4V?? bene anziche' 2 da 7,2 gliene do 1 da 14,4 che cambia???? LOL
HEEEELP

grazie raga
tutto chiaro... credo... hai ponticellato uno dei due connettori del regolatore??? su ogni connettore arrivano 7.4V e li somma, in più, non ricordo quale, alimenta anche il servo e di conseguenza una batteria si scarica più velocemente
Vecchio 05 agosto 14, 23:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di doberman1

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
tutto chiaro... credo... hai ponticellato uno dei due connettori del regolatore??? su ogni connettore arrivano 7.4V e li somma, in più, non ricordo quale, alimenta anche il servo e di conseguenza una batteria si scarica più velocemente
ciao Ray
in che senso ponticellato un connettore? la 4S e' collegata ad un connettore e l'altro e' libero...ho letto che dentro l'ESC avviene un attacco in serie dei 2 connettori quindi ho pensato che mettendo una 4S su un connettore anziche' 2 2S su entrambi i connettori fosse la stessa cosa....

ah altra cosa... avevo preso un ventolino e lo avevo messo sopra l'ESC utilizzando il suo attacco dedicato sotto la scritta.... bene appena ho collegato la 4S il ventolino si e' fuso! ahahah porc..... evidentemente prendeva la tensione da un connettore solo (7,2V) vabbe amen non ti dico appena ho visto il fumo salire! fortuna che e' solo il ventolino...... la prossima la attacco alla ricevente!

Ultima modifica di doberman1 : 05 agosto 14 alle ore 23:47
doberman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 00:02   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da doberman1 Visualizza messaggio
ciao Ray
in che senso ponticellato un connettore? la 4S e' collegata ad un connettore e l'altro e' libero...ho letto che dentro l'ESC avviene un attacco in serie dei 2 connettori quindi ho pensato che mettendo una 4S su un connettore anziche' 2 2S su entrambi i connettori fosse la stessa cosa....

ah altra cosa... avevo preso un ventolino e lo avevo messo sopra l'ESC utilizzando il suo attacco dedicato sotto la scritta.... bene appena ho collegato la 4S il ventolino si e' fuso! ahahah porc..... evidentemente prendeva la tensione da un connettore solo (7,2V) vabbe amen non ti dico appena ho visto il fumo salire! fortuna che e' solo il ventolino...... la prossima la attacco alla ricevente!
la ventola da quanto era??? non vorrei che gli è arrivata una tensione più alta del dovuto e l'hai strinata per quello!
Vecchio 06 agosto 14, 00:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di doberman1

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
la ventola da quanto era??? non vorrei che gli è arrivata una tensione più alta del dovuto e l'hai strinata per quello!
sisi probabile era da 5V..... ma sinceramente pensavo ci fosse un regolatore interno che desse 5V fissi... amen tutta esperienza
adesso provo a ponticellare
ciao e grazie
Rispondi

Bookmarks