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Vecchio 21 marzo 10, 19:09   #1 (permalink)  Top
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problema esc motore o batterie?????

ciao a tutti, mi spieghereste x cortesia perchè su un sistema motore brushless da 2200 kv con relativo esc da 30A (rc timer da hong kong) se metto una due celle tutto ok, ma se metto una tre celle non ne vuole sapere, ovvero metto al massimo x il decollo ma lui stacca subito, in 2/3 secondi, eppure ho preso un kit completo, non assemblato da me, che regge da manuale le tre celle!!!! boh, grazie in anticipo..........
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Vecchio 21 marzo 10, 19:24   #2 (permalink)  Top
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Probabilmente stai superando la corrente massima dell'esc, oppure, la batteria non riesce a mantenere la tensione per alimentare il tuo motore e la sua elica. Prova a diminuire passo e diamentro dell'elica.
Controlla la corrente assorbita dal motore.
Che batterie usi?

Naraj.
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Vecchio 21 marzo 10, 19:27   #3 (permalink)  Top
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mi hanno prestato una 3 celle da 2200 mi pare, mentre la mia è una 2 celle da 3200 della multiplex, dimennticavo il tutto su un easy star, grazie ancora
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Vecchio 21 marzo 10, 19:34   #4 (permalink)  Top
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mi hanno prestato una 3 celle da 2200 mi pare, mentre la mia è una 2 celle da 3200 della multiplex, dimennticavo il tutto su un easy star, grazie ancora
Se il motore e l'elica sono originali, l'esc da 30 A e la batteria 2200 mAh, Può significare solo che la batteria è scarica oppure difettosa.

Naraj.
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Vecchio 21 marzo 10, 19:43   #5 (permalink)  Top
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quello che ho pensato e detto anche io a chi me l'ha prestata, ma mi hanno risposto che era carica..................... boh riproverò......... comunque mi hanno anche consigliato di mettere un esc da 35 o meglio 40, però non mi quadra visto che l'esc che ho dovrebbe reggere benissimo questo motore.... se no che senso avrebbe fare i combo? mah

New RC Hobbies 2200 Brushless Motor 2212-6 + ESC 30A su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
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Vecchio 21 marzo 10, 20:33   #6 (permalink)  Top
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quello che ho pensato e detto anche io a chi me l'ha prestata, ma mi hanno risposto che era carica..................... boh riproverò......... comunque mi hanno anche consigliato di mettere un esc da 35 o meglio 40, però non mi quadra visto che l'esc che ho dovrebbe reggere benissimo questo motore.... se no che senso avrebbe fare i combo? mah

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Misura la tensione della batteria con il motore acceso.
Che elica hai montato?

Naraj.
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Vecchio 21 marzo 10, 20:46   #7 (permalink)  Top
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e scusami, ma i dati dell elica al momento non li ricordo, domani li metto, grazie comunque x la collaborazione......... ciao
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Vecchio 22 marzo 10, 07:20   #8 (permalink)  Top
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dimenticavo però di dirti che se (con la 3 celle) non meto a manetta, allora mantiene il funzionamento e comunque l'esc si scalda abbastanza............. forse questo può essere un segno di inadeguatezza?..... ciao
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Vecchio 22 marzo 10, 08:46   #9 (permalink)  Top
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quello che ho pensato e detto anche io a chi me l'ha prestata, ma mi hanno risposto che era carica..................... boh riproverò......... comunque mi hanno anche consigliato di mettere un esc da 35 o meglio 40, però non mi quadra visto che l'esc che ho dovrebbe reggere benissimo questo motore.... se no che senso avrebbe fare i combo? mah

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Guarda che gli A assorbiti dipendono dall'elica che dipende anche da quanti volt gli passi. Quindi l'ESC "regge" quel motore, ma solo se usi l'elica giusta per le 3 celle, che è sempre più piccola di quelle usabili con 2 celle.
Se non ti è chiaro, ti consiglio di leggere questo documento molto ben fatto, indispensabile se vuoi fare modellismo elettrico:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
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Vecchio 22 marzo 10, 09:15   #10 (permalink)  Top
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dimenticavo però di dirti che se (con la 3 celle) non meto a manetta, allora mantiene il funzionamento e comunque l'esc si scalda abbastanza............. forse questo può essere un segno di inadeguatezza?..... ciao
Se è come dici, diminuisci il diamentro e passo dell'elica.

Naraj.
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