Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 14, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2014
Messaggi: 4
Neofita Cerca Consiglio Urgente

ciao a tutti, il 4 maggio il mio piccolo compie 8 anni e vorrei regalargli la sua prima auto radiocomandata elettrica con queste caratteristiche:
-che vada on e off road visto che abitiamo in campagna
-costo non superiore ai 100/120 euro
-che la batteria abbia durata decente e non che dopo 8 minuti sia scarica

Immagino che nel forum abbiate già trattato l'argomento per "ignoranti" come il sottoscritto ma ho tempi stretti e quindi vi chiedo la grossa cortesia di consigliarmi un modello e/o dove ordinarlo così da vedere il sorrisone sul viso del mio Federico.
Ah ovviamente ne godrò anch'io perché se mi piacerà la cosa poi me ne comprerò una anch'io più in la e faremo le gare. Chissà magari ci si appassiona.
Certo non voglio una cosa alla toys ma qualcosa che non sia un giocattoli no seppur immagino che con tale cifra non possa pretendere la luna. Importante lo sterrato dossi salti etc e la durata della batteria prima di mettere in carica.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.
Ciao
fofomn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Ciao. Purtroppo ti sei risposto da solo. Con quella cifra mi sa ti prendi solo giocattoli.un bel regalo sarebbe la losi mini ma costa 250 + lipo e caricabatterie c'è da aggiungergli. A meno ci sarebbe questa ma ti avviso che a confronto è un vero e proprio giocattolo a partire dal motore ad arrivare ai materiali.
Kyosho 1:10 EP 4WD Fazer Kobra | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
E comunque dovrai sempre aggiungere i soldi per una batteria preferibilmente lipo da almeno 5000 mah e caricabatterie. Mi spiace ma sotto a questo non conosco altro che valga la pena consigliarti. Vediamo se a qualche guru del forum vengono altre idee.
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 07:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
secondo me c'è da fare una differenza...
che tipo di macchina vuoi?


vuoi un "modello" o vuoi un "giocattolo"?

il primo suberi abbondantemente i 200 €, se prendi tutto, il secondo te la cavi anche con 70/80 €

se vuoi i modelli c'è da procurarsi batterie e caricabatterie apposite, e viste le velocità del mezzo... anche di ricambi...

con i giocattoli, male che vada di prendi 16 stilo e giri un 40 minuti....


comunque per far divertire tuo figlio su sterrato e su strada, forse è meglio un monsterino....
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 07:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2014
Messaggi: 4
E se optassi intanto per un giocattolo per non spendere troppo e per vedere se si appassiona quale mi consigliereste?
Ciao grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fofomn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da fofomn Visualizza messaggio
E se optassi intanto per un giocattolo per non spendere troppo e per vedere se si appassiona quale mi consigliereste?
Ciao grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao...

una via di mezzo...

Maverick STRADA MT EVO RTR TRUCK | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Maverick STRADA XB EVO RTR BUGGY | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Maverick STRADA XT EVO RTR TRUGGY | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

altrimenti negozio di giocattoli ma non so' quanto possa essere utile... con un giocattolo non credo si possa capire se la cosa possa appassionare o meno!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 09:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Solo per il fatto di aver chiesto in questo forum, la passione c'è già; almeno per quel che ti riguarda e quanto a tuo figlio, ti assicuro che per lui sarà travolgente!

Possiamo dividere i modelli in quattro categorie:

Giocattoli : Costano dai 40 ai 150 euro. La loro definizione dice tutto; sono giocattoli e non hanno alcuna pretesa o potenzialità per fare di più. Non vanno una cippa ma per fortuna non danno problemi... finchè vanno... poi lo butti via (abbastanza presto) per la quasi impossibilità di trovare ricambi e non prima di aver speso l'equivalente del prezzo in batterie stilo.

Modelli un pò più che giocattoli in scala 1:10 RTR :
I Ready To Race di fascia bassa costano dai 180 ai 280 euro. Quelli nella fascia di prezzo più alta sono anche potenti e hanno una dotazione di serie piuttosto completa come ad esempio motori Brushless e alimentazione Lipo e cuscinetti a sfera ma la qualità dei materiali è da un pò più che giocattoli e ti troverai spesso ad armeggiare con le chiavi a brugola . Questa categoria di macchine và molto bene per iniziare ma è molto importante scegliere il modello giusto. Conviene acquistarlo dal negoziante anche se costa un pò di più che sul web (ma non sempre) dopo essersi accertati sulla disponibilità costante di ricambi. Quelli che necessitano di più sostituzioni costano relativamente poco ( da 1 a 8 euro) ma, ne avrai un bisogno costante e per questo devi mettere nel conto dai 8 ai 13 euro settimanali. La dotazione di scatola è completa ma non sufficiente per divertirsi; viene fornita una sola batteria con pochi ampere e di breve durata. Dovrai acquistare un paio di LiPo (questi modelli vanno a LiPo 2S: dai 30 ai 60 euro cad.) e di conseguenza avrai bisogno di un caricabatterie decente. Ti consiglio di acquistarne uno con non meno di 10Ampere di capacità di carica (da 80 a 150 euro) perché le macchine cambiano ma un discreto caricabatterie rimane e ti preserva a lungo le costose Lipo. Il carichino che troverai di scatola è di fascia bassa (15/25 euro) ma non è preciso e in breve, ti rovina le Lipo. Altra cosa molto importante:
Resistere in qualsiasi modo alla tentazione di up-gradare questi modelli; in rete troverai parecchi e costosissimi accessori in ergal... Su questi modelli sono soldi buttati al 100%... fidati. Tienilo così com'è perchè ogni cambiamento dalla configurazione stock è solo fonte di problemi. Se l'amore per il modellismo è sbocciato, passerai alla categoria successiva abbastanza velocemente.

Modelli semi-professionali in scala 1:10/1:8 RTR:
Costano dai 350 ai 600 euro. Qui possiamo iniziare a parlare di veri automodelli. Sono macchine generalmente molto robuste e se la scelta del marchio è azzeccata (per capirlo dovrai passare diverse ore di formazione sui forum) ti darà delle grandi soddisfazioni ma, anche qui c'è un ma. Anche questa categoria (RTR) è completa ma non sufficiente. Qui le LiPo sono 4S (60/110 euro cad.) e nasce presto l'esigenza di sostituire motore, ESC e ammortizzatori per avere più prestazioni se si gira in pista e, se questa è la strada che percorrerai, ti troverai in breve a cercare sul web una macchina in kit.

Modelli Professionali in kit di montaggio in scala 1:10/1:8 :
Costano dai 450 ai 700 euro ma ti viene fornito solo il telaio e la meccanica, a volte non ci sono neppure le ruote. Per correrci avrai bisogno di motore ed elettronica ad alte prestazioni, una ottima Radio/ricevente e un servo affidabile oltre alle solite LiPo ( ora a 6S) e questo porterà il budget necessario a 900/ 1200 euro.

Come la metti la metti, in qualsiasi categoria, è tutto molto dispendioso ma ti assicuro che la soddisfazione è grande.
Da mettere nel conto già dalla seconda categoria elencata un investimento iniziale di almeno 80/100 euro per una LiPo Bag (assolutamente necessaria) e una valigetta porta-attrezzi con un set di chiavi e altri attrezzi da modellismo... Insomma uno stillicidio!
La seconda categoria è molto allettante ma il mio consiglio (per la mia esperienza ) è magari di aspettare un pò di più per accumulare risorse e passare direttamente ai Semi-Professionali RTR.

Spero di essere stato esaustivo e concludo dicendo che questo è quello che ho capito io di questo fantastico mondo nei pochi mesi che ci stiamo (io e mio figlio di 10 anni) applicando. In questo forum c'è gente veramente esperta e sicuramente sapranno consigliarti al meglio.
Buon divertimento.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 14:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo7
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 190
Mi dispiace il modellismo è un hobby esoso... Se no si può andare a pesca o a raccogliere funghi, bellissima cosa per altro!!!
Ecco diciamo che si può solo limitare gli aquisti... Per farti un esempio con 100 € prendo 2 treni di gomme per la mia FG purtroppo
120 € è pochissima cosa anche per un usato... Il mio personale consiglio è di aspettare... Io ho guardato le vetrine di un negozio di modellismo per 2 anni, il terzo sono entrato e ho speso 350€ per il modello ( a scoppio ) e tutto il necessario per correre...
__________________
Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 15:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darksky
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 386
il messaggio di boxer è completo,ma faccio solo 1 appunto
un buon usato completo da gara 1/10 non costa 900€,tanto meno 1200,nemmeno se lo compri nuovo
io per una b4.2 usata con elettronica full LRP(nuova),lipo LRP(nuova),Savox(nuovo) e radio Sanwa MVX(nuova),più 3 treni di gomme ho speso 570€...aggiungi 50 euro di caricabatteria che avevo già., direi che siamo lontani dai 900 che hai detto
ma a parte questo,concordo su tutto...
__________________
Hyper10 TT/Castle Mamba Max pro/Castle 2400kw/Servo Cinese 0.09
Asso B4.2/LRP spin turbo/LRP x12 13.5T/ Savox 1257Tg
darksky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 16:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Questo l'avevo consigliato a un utente per un regalo... LaTrax Teton traxxas LaTrax Teton

Prezzo abbordabile e prestazioni adeguate all'età dal ragazzino






Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 16:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Io ti consiglierei questo, ma il prezzo sale, però avresti tutto quello che serve!
- HelyGo - Torment 1/10 2WD RTR Short Course - verde/nera - 1 PEZZO DISPONIBILE !!!
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita cerca un consiglio... giuliog Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 12 settembre 12 21:47
neofita cerca aiuto davide90 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 24 settembre 10 17:55
neofita cerca consigli.. eterno69 Motoscafi con Motore Elettrico 6 24 giugno 09 11:21
Neofita in cerca d'aiuto angus87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 febbraio 08 23:33
Neofita cerca aiuto hyper Aeromodellismo Principianti 9 31 marzo 04 19:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002