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Vecchio 16 febbraio 14, 10:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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Question hpi tropy flux 1/8

ciao a tutti scrivo per la prima volta in questa categoria, ieri mi sono regalato una hpi tropy 1/8 e avrei bisogno di qualche consiglio sia su setup e manutenzione .
grazie a tutti
carlye72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 14, 13:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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Ciao a tutti nessuno ci può aiutare siamo in due io con hpi tropy e un mio amico con hpi vorza . Non abbiamo esperienza con le auto e chiedevamo se qualcuno ci può dare delle dritte sul setup.
Le nostre auto sono elettriche e abbiamo il problema che fa fatica in uscita di curva rimanere dritta dobbiamo correggere tantissimo ela magior delle volte vai in piroetta.nei salti si scompone e si finisce in carambola.
Ringrazio tutti per chi ci aiuta
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Vecchio 19 febbraio 14, 13:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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nei salti e' necessario correggerlo molto con acceleratore e sterzo, mentre per il setup mettendo un olio più duro dietro scodinzola un po' meno..
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Vecchio 19 febbraio 14, 14:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Sul vorza sicuramente devi fare subito due lavori, cambiare l'olio del differenziale centrale che di serie è un 100.000 e cambiare il pignone con un 17, di serie ha un 15 ed è troppo corto
Per il resto non conosco il vostro livello in una pista off, ma all'inizio è normale perdere il controllo del mezzo, il vorza è un mezzo abbastanza neutro con settaggi di base
Il trophy non lo conosco come mezzo ed è profondamente differente dal vorza
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Vecchio 19 febbraio 14, 19:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di carlye72
 
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grazie per i consigli, volevo chiedervi nella scatola c'era i spessori per aumentare il carico delle molle in più delle basette che vanno attaccate nella parte inferiore al differenziale appena sotto alla barra di torsione e sono numerate in mm, cambiando queste basette cosa cambia nell'auto? che funzione anno?
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Vecchio 19 febbraio 14, 19:47   #6 (permalink)  Top
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a dimenticavo sul nostro livello se ci parli di aeromodellismo siamo ad un buon livello ma di automodelli siamo all'inizio
il mio amico è titolare di una pista off-road quindi siamo pivelli
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Vecchio 20 febbraio 14, 09:16   #7 (permalink)  Top
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vorzola

non riesco proprio a farla andare dritta sta kakkio di vorza .,. anche se vo a 3 celle .,.,.,.,.,.,.,., sarà che non c'ho la zampa giusta .,., ho la zampa più da aereo mi sa


cmq provo con il differenziale centrale a farlo più mollo.,.,.,., sulle sospenzione come olio avete consigli ? ? ? ?


grazie
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Vecchio 20 febbraio 14, 13:30   #8 (permalink)  Top
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Cambia l'olio al differenziale centrale e allunga i rapporti con il pignone da 17 e vedrai che migliora, per gli ammortizzatori molto dipende dalla pista dove giri, non so cosa monta di serie, ma puoi iniziare con un 300 e poi vedi, controlla che gli ammortizzatori funzionino bene in compressione e ritorno, che non ci siano bloccaggi
Comunque all'inizio bisogna un pò imparare, la combo montata spinge molto

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 19:06   #9 (permalink)  Top
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Grazie per le info


sono un aeromodellsita turbinaro ne so un mare di aeromodelli ma di macchine molto poco

ti ringrazio per le info adesso provo


la pista è quella che ho aperto dietro al mio negozio e il fondo è in terra sabbiosa rullata noi qui la chiamiamo terra caranto

ti giro il link dei video della pista cosi magari mi dai dei consigli


https://www.youtube.com/watch?v=00p4...re=c4-overview


https://www.youtube.com/watch?v=oZGY...fgHVt0SxXACxKw



thanks in advance
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Vecchio 20 febbraio 14, 21:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Complimenti per il negozio e la pista, dal video sembra divertente
una cosa mi viene in mente, lasciando fisso quello che devi fare assolutamente e cioè l'olio è il pignone, mi viene una domanda, con che gomme girate?, perchè effettivamente li vedo un pò ballerini i mezzi, e le gomme fanno metà del settaggio
Se tieni il vorza ti consiglio di prendere il castle field

Castle Creations | Field Link

utile per variare i parametri in pista e anche per collegarlo al computer per aggiornamenti e regolazione approfondita dei parametri
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