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Vecchio 26 settembre 13, 11:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
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Se volete controllare se il vostro cicalino è ben tarato, provatelo con un alimentatore da banco a tensione variabile.
In questo modo, diminuendo l'alimentazione, si vede a che tensione minima il cicalino è tarato.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 12:06   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se volete controllare se il vostro cicalino è ben tarato, provatelo con un alimentatore da banco a tensione variabile.
In questo modo, diminuendo l'alimentazione, si vede a che tensione minima il cicalino è tarato.

Naraj.
Ottimo suggerimento!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 12:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Ho dimenticato da far notare che questi cicalini, non sono adatti quando si utilizzano grandi accelerazioni con forti assorbimenti di corrente.
Infatti, durante una brusca accelerazione, è inevitabile un calo di tensione, calo che il cicalino sente subito ed emette un allarme per raggiunta soglia minima.
Questa apparecchiatura è molto più adatta in situazioni dove l'assorbimento della corrente non ha grandi variazioni istantanee.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 13:38   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
è inevitabile se la batteria non è ben dimensionata.
Specie con le auto rc oltre al valore di scarica costante le batterie si prendono anche dando un occhio al valore massimo di scarica istantaneo che può sopportare per pochi secondi, per l'appunto durante una accelerazione "a manetta" o durante un frenata "a tutto piede".
Nell'on road ma anche nell'off road non si viaggia quasi mai a gas "costante", ed i danni alla batteria si fanno anche per questi assorbimenti istantanei molto elevati, che portano la batteria sotto voltaggio per pochi secondi ma per molte volte durante il run time.
Il tutto partendo dal presupposto che il "cicalino" sia correttamente tarato.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 13:56   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Grazie a tutti per i suggerimeti
Purtroppo non possiedo un alimentatore a tensione variabile...
Il mio modello è questo
Turnigy 1/16 4x4 Mini Trooper SCT (ARR)
La lipo è questa
ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C (EU warehouse)

Secondo voi la lipo non possiede abbastanza C di scarica?
Possiedo anche una 2s 25c con 50c di scarica... non ho ancora provato a lungo l'odioso low voltage con questa lipo, quindi non so dirvi se il problema rimane...

ps: secondo voi, quanti minuti dovrebbe durare la 3s con quel modello? so che dipende da come lo si guida, in genere la guido su rettilinei seguiti da tornanti che affronto a velocità minime...
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:44   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2012
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Messaggi: 457
La domanda potrebbe essere invece: "Quanto ti dura quel modello con una 3s"
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 17:18   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
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Originalmente inviato da DarkGhost Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i suggerimeti
Purtroppo non possiedo un alimentatore a tensione variabile...
Il mio modello è questo
Turnigy 1/16 4x4 Mini Trooper SCT (ARR)
La lipo è questa
ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C (EU warehouse)

Secondo voi la lipo non possiede abbastanza C di scarica?
Possiedo anche una 2s 25c con 50c di scarica... non ho ancora provato a lungo l'odioso low voltage con questa lipo, quindi non so dirvi se il problema rimane...

ps: secondo voi, quanti minuti dovrebbe durare la 3s con quel modello? so che dipende da come lo si guida, in genere la guido su rettilinei seguiti da tornanti che affronto a velocità minime...
le info che ti danno sono davvero pochine.
Per esempio l'esc è definito a 25A , ma sono costanti o di picco ? immagino costanti , di picco potrebbe tranquillamente arrivare al doppio credo....
Le batterie sono 1300 mah X 20C costanti = 26 A quindi se i 25 dell'esc sono continui sei al limite. Mentre di picco arrivano fino a 1300mah x 30 C = 39 A .
Il problema potrebbe essere che in continuo sei al limite, e di picco anche.
Ci credo che il cicalino suona, tieni presente che comunque sono considerazioni su dati di tabella, che come tali possono essere non attendibilissimi, aumentare i c e gli A sulle etichette costa nulla....
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 22:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lelelio
 
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Residenza: macerata
Messaggi: 271
Considera che per quella serie di modelli loro consigliano la 1.7 25c poco piu della tua ma forse è quel poco in piu che gli serve.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:42   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
In un forum straniero ho trovato (spero) le caratteristiche di qel motore ed ESC
________________
ESC:
Input voltage: 2 -3 cell LIPO or 5 - 9 cell Ni-MH/Ni-Cd
BEC output: 5v 1a
Voltage cutoff protection: <4.6v - 20v> for the whole battery pack
Auto battery protection: 3.0v per cell

MOTORE:
2s: 7.4v x 4,800kV = 35520 RPM
: 8.4v 4,800kV = 40320 RPM

3s: 11.1v x 4,800kV = 53280
: 12.6v x 4,800kV = 60480
________________

dite che la mia s3 non va bene?
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
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DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 11:55   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
niente di nuovo tranne che dovresti avere il salva lipo interno = il tuo cicalino è inutile.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
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