26 settembre 13, 11:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
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Se volete controllare se il vostro cicalino è ben tarato, provatelo con un alimentatore da banco a tensione variabile. In questo modo, diminuendo l'alimentazione, si vede a che tensione minima il cicalino è tarato. Naraj. |
26 settembre 13, 12:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
| Ottimo suggerimento!
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
26 settembre 13, 12:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
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Ho dimenticato da far notare che questi cicalini, non sono adatti quando si utilizzano grandi accelerazioni con forti assorbimenti di corrente. Infatti, durante una brusca accelerazione, è inevitabile un calo di tensione, calo che il cicalino sente subito ed emette un allarme per raggiunta soglia minima. Questa apparecchiatura è molto più adatta in situazioni dove l'assorbimento della corrente non ha grandi variazioni istantanee. Naraj. |
26 settembre 13, 13:38 | #14 (permalink) Top |
Sospeso |
è inevitabile se la batteria non è ben dimensionata. Specie con le auto rc oltre al valore di scarica costante le batterie si prendono anche dando un occhio al valore massimo di scarica istantaneo che può sopportare per pochi secondi, per l'appunto durante una accelerazione "a manetta" o durante un frenata "a tutto piede". Nell'on road ma anche nell'off road non si viaggia quasi mai a gas "costante", ed i danni alla batteria si fanno anche per questi assorbimenti istantanei molto elevati, che portano la batteria sotto voltaggio per pochi secondi ma per molte volte durante il run time. Il tutto partendo dal presupposto che il "cicalino" sia correttamente tarato. |
26 settembre 13, 13:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
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Grazie a tutti per i suggerimeti Purtroppo non possiedo un alimentatore a tensione variabile... Il mio modello è questo Turnigy 1/16 4x4 Mini Trooper SCT (ARR) La lipo è questa ZIPPY Flightmax 1300mAh 3S1P 20C (EU warehouse) Secondo voi la lipo non possiede abbastanza C di scarica? Possiedo anche una 2s 25c con 50c di scarica... non ho ancora provato a lungo l'odioso low voltage con questa lipo, quindi non so dirvi se il problema rimane... ps: secondo voi, quanti minuti dovrebbe durare la 3s con quel modello? so che dipende da come lo si guida, in genere la guido su rettilinei seguiti da tornanti che affronto a velocità minime...
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
26 settembre 13, 17:18 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Per esempio l'esc è definito a 25A , ma sono costanti o di picco ? immagino costanti , di picco potrebbe tranquillamente arrivare al doppio credo.... Le batterie sono 1300 mah X 20C costanti = 26 A quindi se i 25 dell'esc sono continui sei al limite. Mentre di picco arrivano fino a 1300mah x 30 C = 39 A . Il problema potrebbe essere che in continuo sei al limite, e di picco anche. Ci credo che il cicalino suona, tieni presente che comunque sono considerazioni su dati di tabella, che come tali possono essere non attendibilissimi, aumentare i c e gli A sulle etichette costa nulla.... | |
26 settembre 13, 22:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2012 Residenza: macerata
Messaggi: 271
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Considera che per quella serie di modelli loro consigliano la 1.7 25c poco piu della tua ma forse è quel poco in piu che gli serve. Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
27 settembre 13, 10:42 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
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In un forum straniero ho trovato (spero) le caratteristiche di qel motore ed ESC ________________ ESC: Input voltage: 2 -3 cell LIPO or 5 - 9 cell Ni-MH/Ni-Cd BEC output: 5v 1a Voltage cutoff protection: <4.6v - 20v> for the whole battery pack Auto battery protection: 3.0v per cell MOTORE: 2s: 7.4v x 4,800kV = 35520 RPM : 8.4v 4,800kV = 40320 RPM 3s: 11.1v x 4,800kV = 53280 : 12.6v x 4,800kV = 60480 ________________ dite che la mia s3 non va bene?
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
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