Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 22:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Se non sbaglio é il classico mod 1.

Molto probabile che se vai da un negoziante li abbia in casa.

Tenevo docchio anche io quel modello essendo la copia del savage flux.
Poi mi sono dicumentato su di un forum americano e mi veniva sconsigliato l'acquisto a causa delle coppie coniche piccine e lo stesso valgasi per i cvd.

Personalmente lo trovo un modello carino a patto di usarlo con calma.

Per curiosità dove l'hai preso? Io l'avevo visto su nitro-rx
l'ho preso sul sito nitro (inglese), ho notato anche io che la qualità non sembra eccezionale, ma per quel prezzo , secondo me , va più che bene.
Il motivo della mia richiesta infatti è che è anche troppo veloce per i miei gusti, vorrei che fosse un pelino più lento ma con un po più di coppia.
Per quanto riguarda i negozi poi ... lasciamo perdere, perchè qui in zona non c'è niente (Oristano, Sardegna) e da una piccola ricerca in internet non ho trovate granchè neanche da altre parti.
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 01:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
l'ho preso sul sito nitro (inglese), ho notato anche io che la qualità non sembra eccezionale, ma per quel prezzo , secondo me , va più che bene.
Il motivo della mia richiesta infatti è che è anche troppo veloce per i miei gusti, vorrei che fosse un pelino più lento ma con un po più di coppia.
Per quanto riguarda i negozi poi ... lasciamo perdere, perchè qui in zona non c'è niente (Oristano, Sardegna) e da una piccola ricerca in internet non ho trovate granchè neanche da altre parti.
Basta che misuri l'albero del motore dovrebbe essere da 5mm, quindi al 95% mod1
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 01:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Comunque anche secondo me è un buon prodotto...
Non estremo ma divertente...
Poi volendo hs un sacco di compatibilità con il savage, quindi mano a mano volendo si cambiano i vari pezzetti
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 23:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
buonasera a tutti, finalmente ho trovato il tempo di dare un occhiata più da vicino al modello (leggi ho trovato il tempo di smontarlo )
allora, il motore è marchiato mod. 550 SH-80200DF, 7,2V 121007 .... il pignone ha 17 denti e l'alberino motore dovrebbe avere un diametro di 3/3,5 mm (non sono riuscito a misurarlo bene perchè la brugola che tiene fisso il pignone all'albero motore non vuo saperne di smontarsi ...).
A questo punto chiedo ai più esperti dove comprare un pignone più piccolo cioè con meno denti , in modo da avere una velocità inferiore e maggiore coppia .
grazie per le risposte
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 10:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Se vuoi sapere il modulo del pignone così da cercarne uno di esatto, puoi usare questo sistema di calcolo:

R/C Calculations

Nell'ultimo modulo, quello più a destra, inserisci il numero di denti e la dimensione in millimetri del pignone... ti dice il modulo associato.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 11:16   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se vuoi sapere il modulo del pignone così da cercarne uno di esatto, puoi usare questo sistema di calcolo:

R/C Calculations

Nell'ultimo modulo, quello più a destra, inserisci il numero di denti e la dimensione in millimetri del pignone... ti dice il modulo associato.
usando il programmino mi da un modulo di 0,16 ( in realtà potrebbe essere 0,18, in quanto non son riuscito a misurare bene l'asse del motorino perchè il vecchio pignone è bloccato , l'asse del motorino potrebbe essere o da 3 mm o da 3,5 mm ).
La marca del modello è HSP, cavolo .... questo mondo del modellismo RC è più complicato di quel che credevo :

Tra l'altro mi sono accorto stamane che uno degli ammortizzatori ha lo stelo piegato .... iniziamo bene !!!

Nessuno sa consigliarmi un negozio serio che anche al telefono da un po di assistenza e qualche consiglio (ho provato con Jonathan, ma non fanno assistenza al tel. e alle mail ..... lasciamo perdere!!!)

Ultima modifica di netserfer : 16 luglio 13 alle ore 11:19
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 12:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Non devi misurare l'asse del motorino, ma il diametro del pignone e devi inserire quello per calcolare il modulo!
Quando sai il modulo, non ti interessa il diametro dell'asse poiché il modulo identifica con precisione il modello di pignone da usare.

Le catene grosse difficilmente ti danno assistenza, specialmente se non hai acquistato da loro.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 16:10   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
per ora dovrei aver risolto, dovrebbe essere un modulo 48 con 17 denti, ne ho acquistato uno da 15 denti e uno da 12 , giusto per fare delle prove .
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 19:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Ciao,
metti per favore il link del sito dove l'hai preso?
Perchè da come lo descrivi tu sembra un 1:10 mentre io avevo visto l'1;8...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 20:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Ciao,
metti per favore il link del sito dove l'hai preso?
Perchè da come lo descrivi tu sembra un 1:10 mentre io avevo visto l'1;8...
Si, il modello è un 1:10 , credevo non si potessere mettere i link dei negozianti ...
il pignone l'ho preso qui : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aumentare dimensioni kantees Motoscafi con Motore Elettrico 9 03 settembre 18 15:24
Come aumentare potenza AleMatt Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 28 giugno 11 23:45
Aumentare la velocità imperatore82. Aeromodellismo Volo Elettrico 1 04 novembre 09 13:10
Coppia..e coppia di ritenuta loekie Elimodellismo in Generale 14 04 gennaio 09 15:26
Aumentare % miscela truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 ottobre 07 10:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002