Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 19:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Penso che si inizia a mischiare un po le cose in questa discussione
E chiaro, e logico e non ce neanche da discutere, una macchina di fascia superiore non si puo confrontare con un rtr a basso costo, nessuno nel modellismo regala niente
Ma ho notato che chi fa modellismo da tanto perde un po la visione dell'insieme
Non si puo dire a uno che si vuole avvicinare a questo mondo devi spendere quasi 1000 euro se no sei un poveraccio, e giusto che si avvicini e capisca se gli puo interessare, e a noi spetta consigliarlo al meglio in base alle proprie possibilita del momento
Se la cosa gli piace allora vedrete che i soldi li spendera sicuramente

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di canyon : 10 maggio 13 alle ore 20:00
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Penso che si inizia a mischiare un po le cose in questa discussione
E chiaro, e logico e non ce neanche da discutere, una macchina di fascia superiore non si puo confrontare con un rtr a basso costo, nessuno nel modellismo regala niente
Ma ho notato che chi fa modellismo da tanto perde un po la visione dell'insieme
Non si puo dire a uno che si vuole avvicinare a questo mondo devi spendere quasi 1000 euro se no sei un poveraccio, e giusto che si avvicini e capisca se gli puo interessare, e a noi spetta consigliarlo al meglio in base alle proprie possibilita del momento
Se la cosa gli piace allora vedrete che i soldi li spendera sicuramente

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Infatti ha presentato un offertona e ha detto che conviene spendere 500 euro in un kit usato piuttosto che in un rtr
Poi se uno vuole girare davanti a casa già 500 son tanti ma per iniziare bene....
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:43   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
come minimo sto parlando con un pollo .
vai ,inizia poi fammi sapere tra un annetto se hai cambiato idea.
ciao.
sui buggy devo dar ragione a fabio..."anche se lui sa che penso che ci sono rtr discreti"..
ha esperienza per parlare!...

Sui "salta fosso" devo però spezzare una lancia a favore del "pollo"scherzando! perché ci sono salta fosso decisamente robusti come l mt4 e il savage!

sui 2wd idem....io esempio ho il firestorm Dell hpi rtr ed è veramente fatto bene!...certo lo paghi!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:45   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
bhe hpi caster e thunder fanno buoni prodotti dai!...se parliamo di himoto e hsp ok!
Ti garantisco che rompere un Monster come il savage o l mt4 è dura ..ma questo non lo dico solo io ma le migliaia di recensioni!...
Poi se parliamo di buggy do pienamente ragione a culatello!..però non mettiamo tutti gli rtr allo stesso livello!..
Cmq queste sono discussioni trite é ritrite..che non hanno conclusione!
le rtr non sono tutte sullo stesso livello, più che altro perchè alcune montano elettronica di buon livello (tranne il servo). Sui monster che rompono poco, prima di esprimermi vorrei vedere come sono dopo 2 giornate in pista all ibr. Il bushing tipico dei monster é acqua fresca rispetto a certe piste. Comunque Culatello si riferiva principlamente ai buggy. Almeno credo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
prima di tutto si dovrebbe capire che si sta parlando esclusivamente di buggy 1/8, mezzi da pista e non da cazzeggio, detto questo l'unico rtr con una combo seria è la vorza che guardacaso costa quasi come un kit, basta cambiare il servo con uno buono e il prezzo alla fine è quello

qui si sta parlando semplicemente se sia meglio prendere una rtr nuova o alla stessa cifra (più o meno) un kit usato "bene", con una buona elettronica che poi si passerà su altri eventuali modelli e via

per altre categorie e utilizzi vanno bene i modelli rtr, ma questa discussione è tutta un altra storia

tra l'altro alcuni pensano che il mercato dell'usato sia un problema per i negozianti, ma in verità è quello che permette di vendere il nuovo, un pò come nelle auto1/1
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Penso che si inizia a mischiare un po le cose in questa discussione
E chiaro, e logico e non ce neanche da discutere, una macchina di fascia superiore non si puo confrontare con un rtr a basso costo, nessuno nel modellismo regala niente
Ma ho notato che chi fa modellismo da tanto perde un po la visione dell'insieme
Non si puo dire a uno che si vuole avvicinare a questo mondo devi spendere quasi 1000 euro se no sei un poveraccio, e giusto che si avvicini e capisca se gli puo interessare, e a noi spetta consigliarlo al meglio in base alle proprie possibilita del momento
Se la cosa gli piace allora vedrete che i soldi li spendera sicuramente

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Però dai,bisogna mettere anche in evidenza che questo è un Hobby costoso...non ci si puo far nulla...
Il fatto che molti lo vedano come "il giocare con le macchinine" non fa altro che confermare quanto poco si conosca questo mondo!
Ma non solo questo:in qualsiasi ambito,dal kart alla mtb,uno può prendersi la bici del "mercatone" e anche provare a fare le cose sul serio..ma scopre presto che è tutta fatica inutile!
Ovvio che anche io mi diverto,e anzi,mi ritengo uno dei modellisti piu cialtroni in fatto di manutenzioni e regolazioni,però se si vuole andare in un certo modo,purtroppo,bisogna spendere...non ci sono c@zzi!altrimenti sarà una rosicata continua vedendo chi va di piu e meglio di noi!
E' pieno di post su "cosa ne pensate di questo o quello" salvo poi rileggere gli stessi dopo poche settimane,chiedere perchè il modello in questione non va,ha perso il tal pezzo ecc...
Un'altra cosa:è bello vedere un modello filare a tutta velocità,pennellare le curve,fare salti da paura e atterrare dritto...sicuramente tutto questo invoglia all'acquisto del modello...però questo è solo la punta dell'iceberg,il risultato di "parecchio lavoro" di messa a punto e di manutenzione...che è poi il lato bello del modellismo,lo smontare la macchina e imparare a conoscerne i pezzi e i difetti.
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
sui buggy devo dar ragione a fabio..."anche se lui sa che penso che ci sono rtr discreti"..
ha esperienza per parlare!...

Sui "salta fosso" devo però spezzare una lancia a favore del "pollo"scherzando! perché ci sono salta fosso decisamente robusti come l mt4 e il savage!

sui 2wd idem....io esempio ho il firestorm Dell hpi rtr ed è veramente fatto bene!...certo lo paghi!
Però,come ha ribadito Culaz,qui si parlava di buggy 1/8,non del resto della fiera!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:52   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
prima di tutto si dovrebbe capire che si sta parlando esclusivamente di buggy 1/8, mezzi da pista e non da cazzeggio, detto questo l'unico rtr con una combo seria è la vorza che guardacaso costa quasi come un kit, basta cambiare il servo con uno buono e il prezzo alla fine è quello

qui si sta parlando semplicemente se sia meglio prendere una rtr nuova o alla stessa cifra (più o meno) un kit usato "bene", con una buona elettronica che poi si passerà su altri eventuali modelli e via

per altre categorie e utilizzi vanno bene i modelli rtr, ma questa discussione è tutta un altra storia

tra l'altro alcuni pensano che il mercato dell'usato sia un problema per i negozianti, ma in verità è quello che permette di vendere il nuovo, un pò come nelle auto1/1
Hai centrato il discorso,qui si parlava di mezzi (buggy 1/8) da pista...che non vuol dire usati solo per fare gare,ma usati nel loro habitat naturale!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto! ma anche perchè purtroppo non ne so nulla di monster... Nek io non so nulla veramente di scaler ,monster,jippini arrampicatori... mi hai mai visto in queste sezioni? no ,perchè veramente non li conosco ,quello che avevi detto tu lì mi pare mt4 giusto? cioè non so cosa sia .

probabilmente per uno standard monsteristico è il migliore ,ma non lo so ,cioè parlo di buggy quando intendo 1/8 ,dovrei specificarlo giustamente .

posso solo paragonare i traxxas ai truggy in questi campi ,stop non mi infilo in nessun altra cosa .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 21:30   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
esatto! ma anche perchè purtroppo non ne so nulla di monster... Nek io non so nulla veramente di scaler ,monster,jippini arrampicatori... mi hai mai visto in queste sezioni? no ,perchè veramente non li conosco ,quello che avevi detto tu lì mi pare mt4 giusto? cioè non so cosa sia .

probabilmente per uno standard monsteristico è il migliore ,ma non lo so ,cioè parlo di buggy quando intendo 1/8 ,dovrei specificarlo giustamente .

posso solo paragonare i traxxas ai truggy in questi campi ,stop non mi infilo in nessun altra cosa .
no devo dire che non ho mai sentito una critica da parte tua su Monster e via dicendo è vero!...a parte critiche fatte sul l E-REVO per il resto no!...

ma infatti io ti di pienamente ragione sui buggy...non c è storia con kit paragonati a rtr....
sono d accordo con te che se uno deve iniziare in pista è meglio spendere 500€ della kyosho che hai esposto tu,che di un rtr....

Come già scritto in precedenza ho acquistato un telaio di una losi 8 ehigt 2.0 da elettrificare!...

Che motore mi consigli?
Sono in bilico tra uno xerun e un tekin
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
per gli amanti degli scaler cibri Automodellismo scalers/crawlers 4 29 agosto 12 14:08
Un regalo per gli amanti degli elastici GunTanK Aeromodellismo Volo Vincolato, Volo Libero ed OldTimer 0 30 agosto 11 08:50
Per gli amanti degli alianti dell'Est..... pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 6 16 settembre 09 19:49
tabella utile per tutti gli amanti degli automodelli rc tamiya top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 23 giugno 08 11:30
per gli amanti dell'autocostruzione daniele 1973 Elimodellismo in Generale 2 25 ottobre 07 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002