| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Anche a me sembrava un po' una supercazzola, ma non volevo dirlo apertamente ![]() Citazione:
Btw, pare che i 4833 siano stati sostituiti dai più fighissimi 4901, che vengono fatti apposta per la castle: Why FET4108N is better than the FET 4833N? - RC-Monster Forums Dello stagno superfigo invece non si parla. Ciao, Francesco | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Trovo però irritante la politica di vendita: è come se la Mercedes dicesse 'la classe G parte da 80000 euro e può fare guadi fino a 60 cm, però se piove dovete smontare e rimontare i fendinebbia perché non sono impermeabili'. Ciao, Francesco | ||
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
boooo fattostà che nella mia cariera elettrica penso di essere ad una quindicina di xerun ed ezun ,una mamba e forse penso di essere arrivato alla trentina di motori ,per ora la mamba sicuramente è quella che mi ha dato più soddisfazioni per via di esc
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è che sui modelli ci sali sopra anziché guidarli dalla pedana? ![]() Ciao, Francesco | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
io l'unico esc che ho fritto è il mamba monster v3:alla faccia dei cinesi ![]() lo xerun zero noie mai,tra l'altro mi piace che la ventola gira sempre e non solo quando arriva l'esc ad una determinata temperatura come fà la castle.. il mamba monster è famoso per avere problemi all'interruttore d'accensione che spesso e volentieri dà noie e disturbi,ancor più spesso e voletieri la ventola si rompe alle prime uscite e senza strafare può capitare di svampare...di positivo c'è che con pochi euro ho inviato in america il regolatore in garanzia e me n'è tornato uno nuovo indietro però calcolate quasi un anno senza regolatore..sò che c'è gente che sostiene che il mamba monster sia il non plus ultra e che è miracoloso,ma a mè pare abbastanza delicato dopo la mia esperienza..il mmpro invece lo vedo molto bene.ho avuto problemi solo con quello rimachiato hpi che mi s'èera dissaldato un attacco connettore motore alla scheda ,a parte questo tutto ok..Xerun da150A lo vedo invece valido,con un buon rapporto prezzo prestazioni..poi c'è pure chi si trovas meglio con xerun piuttosto che castle essendo più dolce nell'erogare la potenza.. poi c'è chi sostiene che xerun fà pena e chi castle fà pena...il modellismoda quel che ho visto è molto soggettivo:ciò che fà pena a tizio l'adora caio e lascia indifferente sempronio |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Di Mamba ne ho due ed un solo ezrun da 80A cannabalizzato dalla macchinina che ad alcuni non piace: ![]() la Trailblazer... ora il suo esc è degno compagno del motorazzo HPI 4 poli 4300Kw... Questo però dovrà tornare al suo posto ecco perché mi servirebbe un Water Proof SC8 che fino a poco fa tutti qui sul sito me ne parlavano bene... ![]() ![]() Questo però dovrà tornare al suo posto ecco perché mi servirebbe un Water Proof SC8 che fino a poco fa tutti qui sul sito me ne parlavano bene... ed una manciata di porcherie che però fanno il loro lavoro... ![]() Vorrei forse prendere una combo TeKin RX8 (penso che oramai sia ben collaudata) per una mia MP9, ma di questo già ne ho parlato in un mio altro post... | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come su circa il 90% di argomenti, nel modellismo ho capito che una legge scritta ed universale x tutti non esisterà mai. Lo stesso esc, sulla stessa macchina, con le stesse lipo, riesce tranquillamente ad avere storie diverse . Proprio come il culaz parlo quindi della mia esperienza personale: Giro da più di 5 anni costantemente con gli stessi due amici; Io ho avuto sempre HW: Ez80 sulla Caster (fuso alla quinta uscita) Xe150 sulla Caster (zero problemi) Xe150 sul Terrier (zero probkemi) Ez sc8 120 sulla Asso (zero problemi) Nick ha avuto un solo MM v3 che usa da anni passandolo dalla Caster, Hyper9, Rc8, Mugen e adesso Losi (inutile dire zero problemi). Alex dopo aver fuso ben due MM v3, è passato ad HW (xe 150 e adesso sct pro 120) senza mai un problema. Riuscite a trovare in questi DATI una verità assoluta? Eppure giriamo ogni sabato e spesso con gli stessi modelli. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
io ho fuso un solo esc, ma per errore mio. ho girato dopo che aveve smesso di piovere e l' esc si è fuso perchè ha preso acqua. per il resto, ho avuto un hobbyking 120A 1\8 (perfetto, venduto in seguito) un hobbyking 100A 1\10 in uso sul buggy 1\10 va alla grande lo xerun 150A ex di Michele. ovviamente va anche lui alla grande. per mia esperienza in elettronica, ho notato che: gli esc sono in se molto affidabili. il problema principale sono le correnti elevate con cui lavorano e le conseguenti temperature e gli shock che prendono nell' uso off road. escludendo quindi un dimensionamento\uso errato dei componenti, che porta inevitabilmente alla rottura ho usato due piccoli accorgimenti: ho smontato lo xerun 150 e levato il pad termico tra dissipatore e componenti di potenza (è spesso quasi 2mm...è un pessimo scambiatore di calore) ed usato un' ottima pasta termica adesiva bi-componente. in fine fatto un alloggiamento per l' esc sul telaio del mezzo (con relativo paraspruzzi...non si sa mai) con fissaggio a velcro. l' esc risulta estremamente solido sul mezzo e il velcro forma uno spessore di circa 1\5 cm che lo rende abbastanza disaccoppiato da vibrazioni o colpi. al contempo lo smontaggio è estremamente semplice, a strappo!
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
ci sono molte cose strane nel mondo dell'elettrico . forse la più strana di tutte è non darsi un perchè all'ibr le elettriche fondono, sopratutto le xerun. io non dico nulla ,vedo anche miei soci che con queste esc vanno , però è un mistero sul perche a Padova svampino. non mi sto invetando nulla ,non dico balle è sicuramente la pista che frequento di più, sicuramente ne ho viste tante lì dentro e a questo non c'è nessuna spiegazione. vedo che le esc termicamente non sono stressate e nemmeno i motori lo sono in quella pista, vedendo le temperature ,eppure è la tomba degli xerun. è non dico cavolate ne me le sto inventando . un'altra cosa appunto è che forse sottovalutiamo l'importanza della temperatura della esc, io ci ho messo una YR sempre attiva ,magari fa il grosso del lavoro ,maaa??? appunto con la pasta termoconduttiva si potrebbe ulteriormente ridurre i rischi.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |