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Vecchio 29 aprile 13, 10:42   #1 (permalink)  Top
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help perchè fa cosi?

Ciao a tutti.
La combo montata sul mio savage xs ss ha qualche problemino.
Se la sollevo da terra funziona tutto perfetto accelera, frena,va in retromarcia se ci voglio giocare e quindi poggio la macchina per terra da problemi.
A retromarcia vibra tutto scatta ma non va. A marcia avanti alcune volte risponde bene ai comandi poi dopo un po che giro 2min 3 minuti inizia a scattare e non camminare. Il motore diventa incandescente.
L'ho usata una sola volta e l'ultima volta prima di spegnerla ho visto un po di fumo dal motore.
E' morto?
Perchè funziona solo da sollevato?
Grazie per l'attenzione
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My garage : hpi savageflux, savagexs ss
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Vecchio 29 aprile 13, 10:45   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
La combo montata sul mio savage xs ss ha qualche problemino.
Se la sollevo da terra funziona tutto perfetto accelera, frena,va in retromarcia se ci voglio giocare e quindi poggio la macchina per terra da problemi.
A retromarcia vibra tutto scatta ma non va. A marcia avanti alcune volte risponde bene ai comandi poi dopo un po che giro 2min 3 minuti inizia a scattare e non camminare. Il motore diventa incandescente.
L'ho usata una sola volta e l'ultima volta prima di spegnerla ho visto un po di fumo dal motore.
E' morto?
Perchè funziona solo da sollevato?
Grazie per l'attenzione
funziona da sollevato perché il motore fa meno fatica!.
se hai visto fumo ahimè non è buon segno!...il motore ti sta lasciando!...
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Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
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Vecchio 29 aprile 13, 10:47   #3 (permalink)  Top
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funziona da sollevato perché il motore fa meno fatica!.
se hai visto fumo ahimè non è buon segno!...il motore ti sta lasciando!...
prova a cambiare motore...lasciando lo stesso regolatore! è vedi!...
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Vecchio 29 aprile 13, 10:56   #4 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
La combo montata sul mio savage xs ss ha qualche problemino.
Se la sollevo da terra funziona tutto perfetto accelera, frena,va in retromarcia se ci voglio giocare e quindi poggio la macchina per terra da problemi.
A retromarcia vibra tutto scatta ma non va. A marcia avanti alcune volte risponde bene ai comandi poi dopo un po che giro 2min 3 minuti inizia a scattare e non camminare. Il motore diventa incandescente.
L'ho usata una sola volta e l'ultima volta prima di spegnerla ho visto un po di fumo dal motore.
E' morto?
Perchè funziona solo da sollevato?
Grazie per l'attenzione
ciao,
beh, prima di tutto che tipo di combo è, originale dell'XS oppure ne hai messa una nuova tu?

non è che hai qualche problema alla trasmissione e da sollevata e non trova resistenze il motore non sforzando gira normalmente e messa a terra, trovando la resistenza del terreno da di matto?

e poi, visto e considerato che il motore ha fatto una fumatina, non è che l'hai strinato e adesso appena si vede passare un po' di corrente si altera e si rifiuta di girare???

una fumata bianca, oltre a quella del papa di quando viene eletto, beh, non è cosa buona!
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Vecchio 29 aprile 13, 10:57   #5 (permalink)  Top
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infatti è quello che ho pensato anche io sforzando di meno funziona appena lo metto a terra son dolori.
Pensa che da sollevato manco scalda.
Se le saldature fossero state fatte male credo che anche da sollevato non doveva funzionare.
Mannaia a me che non avevo il termometro.
mi tocca comprare un motore nuovo :-(
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Vecchio 29 aprile 13, 11:03   #6 (permalink)  Top
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infatti è quello che ho pensato anche io sforzando di meno funziona appena lo metto a terra son dolori.
Pensa che da sollevato manco scalda.
Se le saldature fossero state fatte male credo che anche da sollevato non doveva funzionare.
Mannaia a me che non avevo il termometro.
mi tocca comprare un motore nuovo :-(
comunque, come ha detto Nek, prima prova, se hai la possibilità, un altro motore e controlla... sperando che ti si sfumacchi pure quello e se tutto va bene... beh, hai incappato male con il primo, altrimenti c'è qualcos'altro che non va

altrimenti mano al portafoglie e tutto passa
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Vecchio 29 aprile 13, 11:04   #7 (permalink)  Top
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ciao,
beh, prima di tutto che tipo di combo è, originale dell'XS oppure ne hai messa una nuova tu?

non è che hai qualche problema alla trasmissione e da sollevata e non trova resistenze il motore non sforzando gira normalmente e messa a terra, trovando la resistenza del terreno da di matto?

e poi, visto e considerato che il motore ha fatto una fumatina, non è che l'hai strinato e adesso appena si vede passare un po' di corrente si altera e si rifiuta di girare???

una fumata bianca, oltre a quella del papa di quando viene eletto, beh, non è cosa buona!
No purtroppo non gli ho messo la combo originale.Io l'ho usato 10 minuti a 2s e 10 minuti a 3s poi mi sono fermato e ho visto il fumo bianco dal motore ed era rovente l'esc invece bello freddo.quando ho girato c'erano 28 gradi.
Il motore è un 3900kv turngy mi sa che mi conviene mettere l'originale.
Qualcuno sa dove posso trovarlo.
model sport non lo ha in stock.
In italia?
Grazie
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Vecchio 29 aprile 13, 13:54   #8 (permalink)  Top
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cerca di capire il perche scalda cosi ,dopo poco tempo
perche se no ogni motore nuovo che metterai sara a rischio fumata
da quello che hai scritto esc freddo e motore bollente ,sembra proprio u problema
alla trasmissione,che non e' libera, hai lasciato un po di "luce" tra pignone e corona
se li incastri troppo sforzano
se no prova a motore smontato a spingerlo a mano,
il modellino deve correre via senza incertezze, se noti delle resistenze o degli
impuntamenti devi smontare tutta la trasmissione per capire dove e' bloccata
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Vecchio 29 aprile 13, 14:24   #9 (permalink)  Top
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No purtroppo non gli ho messo la combo originale.Io l'ho usato 10 minuti a 2s e 10 minuti a 3s poi mi sono fermato e ho visto il fumo bianco dal motore ed era rovente l'esc invece bello freddo.quando ho girato c'erano 28 gradi.
Il motore è un 3900kv turngy mi sa che mi conviene mettere l'originale.
Qualcuno sa dove posso trovarlo.
model sport non lo ha in stock.
In italia?
Grazie
ciao il savagino non è fatto per le 3s è un modello molto pesante, a 3s il motore assorbe molto, si è scaldato ed il rotore ha perso magnetismo. Conseguentemente non hai piu' coppia ed in compenso ha moltissimi giri. Motore andato al 100%. Ti consiglio di cercare motori con max 4000 girixvolt e andare solo a 2s la prox volta altrimenti ti fai fuori l'esc.
Ti consiglio di abbandonare le 3s e usare solo le 2s, non esistono motori che vadano bene con entrambe le alimentazioni. Se proprio vuoi usare le 3s dovresti cercare un 3000 girixvolt ma poi sarebbe troppo lento a 2s. Ricordiamoci che il savage xs pesa quasi 2.6 kg in configurazione race e monta un piccolo 540.
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Vecchio 29 aprile 13, 14:58   #10 (permalink)  Top
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il savage Xs con combo originale supporta le 3S...scalda solo di più e diventa ingestibile...ma le supporta!
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