Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 16, 18:59   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
beh io ho la vrx spirit..sua sorella...che vi posso dire...se si usa per girazzare sul piazzale ok, ma in pista con salti....mmmhhh molto debole...faccio lista
-ammortizzatori piegati a L (se volete metto le foto)
-plastiche di supporto ammo troppo tenere
-semiassi piegati sia davanti che dietro
-salva servo non ne parliamo con la clip ne sfondo due ogni sera in pista
-servo cambiato con uno da 20kg...quello suo non ce la faceva negli atterraggi in obliquo...
-ammortizzatori sostituiti da 85mm perche i suoi erano troppo lunghi e se abbassi la macchina per la pista...erano gia a meta...corsa.
cmq se settata bene e tarata bene ci puo anche stare...ma consiglio di evitarla come la peste...solo ed esclusivamente per il salva servo..io ho dovuto ri-progettarlo
anche perche le visi m3*8 vanno a toccare la barra inferiore dello sterzo bloccando il fine corsa..
sterzata limitata perche i tiranti vanno a sbattere sulla scatola differenziale
a fine settimana mi arriva tutto il kit in alluminio poi la monto e vediamo come si comporta
per il resto meccanica differenziale e motore nulla da dire..
a voi la scelta
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 16, 09:24   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.843
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
......io ho ordinato due servi, appena arrivano, forse la prossima settimana, se sono originali, ti metto il link di dove li ho presi, dovesse servire.....
Come anticipato, inserico il link di dove ho acquistato i servi S3003; funzionano correttamente e direi che sono originali......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 16, 21:30   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.843
Immagini: 8
Ciao, montando il secondo telaio mi sono accorto che i due fermi rettangolari dei box differenziali anteriore e posteriore sono differenti, per cui ho aggiornato il dxf con la piccola modifica; facendo la regolare manutenzione ordinaria, smonta, pulisci, lava, lubrifica, rimonta, ho notato che le torrette ammortizzatori sono piegate. Allora ho acceso la fresa CNC più vecchia del mondo (il seghetto da traforo) e mi sono regalato due torrette in allumino, stesso materiale e spessore del telaio. Ho aggiornato le foto dell'album in firma.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 09:42   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
ciao gianky
.volevo chiederti se hai per caso trovato una soluzione alla copertura corona pignone perche questo buggy...mi sembra ne soffra un po...
io con la mia ho fatto un po di uscite su terra ma dopo 10 min i sassolini ti ciulano tutto
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 09:56   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.843
Immagini: 8
Ciao, io per fortuna non ho riscontrato questo problema, ma giro prevalentemente su erba e terra.........per cui non ho fatto nulla a riguardo.
Se hai questo problema ricorrente puoi provare a mettere un riparo da sotto, in modo che non tiri su sassolini. Non è che ingrassi corona pignone?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 10:15   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
no non ingrasso corona e pignone, la protezione inferiore sul telaio gia ce l'ho...pero se entrano detriti da sotto scocca puo creare problemi e non da poco tipo macinarti corona e pignone in tempo zero... e come e' capitato a me con un sassolino a bloccarti l'astina inferiore dello sterzo...
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 10:35   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.843
Immagini: 8
Io a riguardo ho letto pareri contrastanti: qualcuno dice che con il riparo inferiore, se entra qualcosa, poi ha difficoltà ad uscire......non lo so ma a questo punto, se non ti ha risolto il problema prova a toglierlo. L'avevi messo da subito?
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 11:16   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
si la mia e' una vrx spirit copia della quanum...tanto per capirci...e l'ho ricevuta con la protezione inferiore...dopo le prime due uscite su terreno e ghiaino ho evitato, troppo delicata in meccanica...poi portata in pista su moquette e rilevata troppo debole di telaio
e ammortizzatori e semiassi...ti posso garantire che ad ogni uscita al rientro devo mettere tutto in morsa e raddrizzare...parlo di steli ammortizzatori, semiassi posteriori e anteriori e anche alberino frizione...forse probabilmente la pista su moquette dove vado io non perdona
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 12:06   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexzxr
 
Data registr.: 16-07-2016
Residenza: Pisa
Messaggi: 101
Non so se vi può andar bene ma credo possa aiutare

Io ho sostituito il telaio alla mia maverick e facendo questo ho dovuto ribaltare tutto,avevo motore ed elettronica a sx ed ho spostato a dx,a vedere le foto non sembra poi così diverso da come son messo io ora
Ovviamente ribaltando tutto tante cose non tornavano e per la copertura corona pignone ho trovato un kit che fa al caso,questo

03401 KIT COPRICORONA MODELLI ELETTRICI GEAR SHELTER 1:10 11164 HIMOTO | eBay

Si avvita anche sotto al telaio ed al supporto centrale e copre bene
__________________
Maverick Strada SC Evo "leggermente" modificata

Alessandro
Alexzxr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 16, 09:25   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2016
Residenza: padova
Messaggi: 69
...ok, terro conto di questo particolare...al limite lo modifico...
altra cosa voi come vi siete trovati con il gruppo sterzo..io ne ho cambiati in media uno ad uscita
dvd74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 1/16 4WD Racing Buggy Blue Eyes Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 273 08 dicembre 16 19:57
Seben-Racing 1/10 Buggy BE2 BK11 4WD 2,4GHZ Fail Safe 2000NiMh RTR umbrio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 27 19 gennaio 12 16:03
TQ Racing SX10 Pro: Buggy 1/10 da competizione 4WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 04 dicembre 10 17:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002