Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 01:41   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da Io87lgt Visualizza messaggio
Pure a me piace per le due marce... Non mi convince molto l avantreno così fisso per le arrampicate, quindi chiedo a qualcuno che se ne intende di crawler se è meglio o peggio un avantreno così..
Allora ... per un crawler è peggio così. Non si usano mai soluzioni simili, o si usa il classico ponte con gli ammo oppure come alcuni telai, tipo il classico berg, davanti non c'è nemmeno l'ammortizzazione, e il twist, la torsione, avviene grazie al retrotreno che invece ha il classico ponte e i due ammo. Poi "là fuori" sicuramente ci sarà qualcuno che di suo ha provato una soluzione simile, però ricorda che un crawler serio ha anche il peso molto ben bilanciato per evitare di capottare e per aver sempre la miglior aderenza possibile. Diciamo, ha tante altre frecce al suo arco, rispetto a questa macchina. Quindi anche se qualcuno avesse adottato una soluzione simile, ma ne capisce qualcosa di crawler e di bilanciamento del peso, vitale, probabilmente salirebbe ugualmente meglio di questo.

Con ciò non discuto che non possa fare qualche arrampicata interessante, magari potrebbe sorprendermi, ma metto pure la mano sul fuoco che non è paragonabile ad un vero crawler.

Però come mezzo all-round son sicuro che è veramente una bomba atomica, e per questo sento il preorder sempre più vicino.

La mia paura è che dopo un paio di mesi esca il kit .... che lo preferirei nettamente.

Monto la mia elettronica, il mio bel servo, lo vernicio come voglio, probabilmente di scatola ci sarà qualche upgrade come nei classici kit, costerà qualcosa in meno, e soprattutto me la monto io, così la conosco ben bene e ci metto già che ci sono i miei cuscinetti a sfera in ceramica che rispetto ai normali e a quelli "sport" fanno paura... sembra una pompata ma per me sono un'ottima spesa.

Se il kit invece esce fra 5-6 mesi ... sarà dura aspettare.

Vedo il preorder vicino, 399 dollari dagli usa, disponibilità fra due settimane.


Faccio volentieri da cavia
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 08:21   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
a proposito di cuscinetti in ceramica:

si nota molto la differenza rispetto ai classici? valgono la differenza di prezzo?
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 08:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
La Vaterra mi piace molto
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 08:56   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
a proposito di cuscinetti in ceramica:

si nota molto la differenza rispetto ai classici? valgono la differenza di prezzo?
Apriamo un 3D per tutti ?
che ne pensate ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 11:06   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Beh di sicuro questo non è un modello pensato per arrampicare seriamente, ma è un ibrido tuttofare molto molto carino!!

Io aspetterò il KIT, non mi va di mettermi in casa la solita elettronica RTR, preferisco montare direttamente le mie cosine.


Per i cuscinetti... vai Pappa!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 12:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ho fatto alcune semplici prove.

Ho montato la corona della dex410v3 che avevo (venduta), messa nella sua sede.

Goccino di tipex su un lato per contare i giri.

Con i cuscinetti nel kit (Durango, quindi mica cuscinetti gig nikko insomma), con una spinta a vuoto la corona ha fatto 3 giri completi, quasi 4.

Con quelli in ceramica .... 15. Ovviamente ho cercato di ridare la stessa identica spinta, e anche se ho "espresso" qualche grammo di differenza ... beh il risultato parla da solo.


Stanotte ho parlato con un soci americano che lavora per una grossissima ditta, amainhobbies, gli ho chiesto info per il kit.

Mi ha detto che la filosofia Vaterra è di produrre RTR, non kit, però non può escludere ovviamente questa possibilità.

Comunque, ambasciator non porta pena eh ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 15:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
ragazzi è proprio un bel brand questa vaterra, ma voi avete visto anche la kemora 4wd rallycross rtr?
a me sembra una mini8 da rally per l'appunto, tranne il telaio e gli ammortizzatori, sono proprio identiche anche di elettronica, solo che questa a occhio ha una tx migliore.
sarà contento culatello che ora avra + spazio per elettronica(anche a me non dispiace) e un assetto da on con una , spero, migliore tenuta di strada.
quoto streetfighter per il twin hammer..........
ce l'ha pure modelsport........... a 343 senza dogana.....
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 15:15   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
non vedo culatello quí a continuare la sua crociata anti rtr : a dir il vero è qualche giorno che se ne son perse ls tracce..no sarà mica per l' ennesima volta stati bannato....?
se piace questo mezzo a badlucifer evidentemente non dovrebbe esser una ciofeca:pure a me piace molto non il buggy ma nel altro mezzo.
come sempre aspetto cavieper fortuna riesco a non esser impulsivo e quindi aspetto sempre prima d acquistare..a voi l' onore d esser ultimi compratori ..
PS:però davvero dopo che uno ha acquistato un po' di dimestichezza col modellismo elettrico fatica a digerire un elettronica base che verrà poi sostituita in base a gusti,soldi da spendere e carateristiche sempre personali..
PS:ma se non son hpi non sarebbe meglio modificar il titolo?
mia discutibilissima e contestabilissima opinione eh ci mancherebbe

Ultima modifica di general lee : 01 febbraio 13 alle ore 15:21
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 19:52   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Apriamo un 3D per tutti ?
che ne pensate ?
direi che è un' ottima idea! anche perchè mi sembra che se ne parli molto poco in giro...
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 19:55   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
direi che è un' ottima idea! anche perchè mi sembra che se ne parli molto poco in giro...
fatto è a pagina 2 della sezione ? cercalo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una valanga di novità in casa hpi! Guingia-91 Automodellismo 150 25 agosto 14 12:31
Carson Reflex Pro-2 2Ch o HPI FORZA Flux 3-Kanal-Fernsteuerung HPI TF-40 bibberp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 23 gennaio 13 23:26
differenza tra i due modelli :hpi vorza vs hpi trophy flux bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 28 agosto 12 23:13
Novità HPI............... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 10 febbraio 09 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002