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Vecchio 27 gennaio 13, 18:40   #1 (permalink)  Top
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problemi con il differenziale a sfere

Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo su questo forum e voglio arrivare subito al punto: ho una buggy da Team-C 2Evo scala elettrico 1:10 2WD e ho alcuni problemi con il differenziale, indebolisce in genere coasi sempre dopo quelche giro e ognivolta e necessario smontare e stringere la vite. mi potete dire cosa fare per differenziale per non mollarsi piudeb ? e che tipo di lubrificante devo mettere in differenziale sui ingranaggi? Grasso o silicone oil 200 # ? grazie in anticipo
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Vecchio 27 gennaio 13, 20:27   #2 (permalink)  Top
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prova a postare qui che ci sono i massimi esperti mondiali delle teamC

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Vecchio 27 gennaio 13, 22:46   #3 (permalink)  Top
GUS117
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prova a postare qui che ci sono i massimi esperti mondiali delle teamC

Team C
Quello è il forum di luca albanese
Sa tutto su tutti i buggy 2WD da competizione più conosciuti
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Vecchio 27 gennaio 13, 23:33   #4 (permalink)  Top
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... più che altro del rivenditore Team C
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Vecchio 28 gennaio 13, 10:50   #5 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, ho postato anche li, vediamo cosa mi dicono
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Vecchio 28 gennaio 13, 11:57   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Se vuoi una soluzione meno "race" potresti montarne uno ad ingranaggi delle sorelle minori...se non vai sempre in pista e hai bisogno di frequenti setting,è la soluzione migliore in quanto a sbattimenti!!!
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
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Vecchio 28 gennaio 13, 12:45   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Prima di tutto se ha problemi cosi evidenti devi smontarlo e controllare l'assemblaggio in ogni minimo dettaglio per assicurarti un montaggio a regola d'arte .
Ovviamente dovrai spianare i piattelli con della carta da 1000, assicurati che le sfere siano rimaste rotonde (cosa difficile se ha slittato parecchio) , poi quando lo assembli ci vuole grasso apposito da differenziali a sfere nelle sfere grosse e sui piattelli, è un grasso che di solito è bianco trasparente molto denso e colloso , mentre sul cuscinetto reggispinta della vite di registro ci va il grasso nero, non esagerare che altrimenti può camminare l'ungo la vite ed andare nelle sfere, questo è un grasso semplicemente lubrificante con contenuto di graphite .

I 2 bicchierini presentano profondità differenti rispetto a dove andrà inserita la molla rispetto a dove andra inserita la vite di registro, non farti scappare questo dettaglio altrimenti la vite di registro toccherà nel semiasse, non dimenticare di mettere una goccina di serrafiletti medio o morbido (forse meglio morbido) all'interno del dadino e sporca appena appena la punta della filettature del perno, non abbondare perchè il serrafiletti è un prodotto anaerobico quindi asciuga solo se imprigionato dentro qualcosa e quindi quello in eccedenza non seccherebbe se non con tempi lunghissimi e non del tutto finendo magari nelle sfere o in qualche cuscinetto .

Una volta revisionato e chiuso il diff montalo con la vite di registro girata a dx guardando il mezzo da dietro questo aldilà di come sia consigliato sul manuale .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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Vecchio 28 gennaio 13, 13:07   #8 (permalink)  Top
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Grazie Duzzo , apriro ancora una volta il differenziale e esaminero bene cosi come mi hai detto perche ho capito bene.
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Vecchio 28 gennaio 13, 13:09   #9 (permalink)  Top
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Kuter, a me invece mi piace piu "race", anche se sono ancorra al inizio, solo che da quando ho preso questo telaio qua da Team C nn sono riuscito ad accontentarmi del differenziale
VaLLyQ88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 13:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da VaLLyQ88 Visualizza messaggio
Grazie Duzzo , apriro ancora una volta il differenziale e esaminero bene cosi come mi hai detto perche ho capito bene.

Ottimo, in teoria i grassi adatti sono presenti nel kit di montaggio, se cosi non fosse assicurati di usare prodotti specifici e non grassi similari cosi da scongiurare errori di metodo .
__________________
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