|
Prima di tutto se ha problemi cosi evidenti devi smontarlo e controllare l'assemblaggio in ogni minimo dettaglio per assicurarti un montaggio a regola d'arte .
Ovviamente dovrai spianare i piattelli con della carta da 1000, assicurati che le sfere siano rimaste rotonde (cosa difficile se ha slittato parecchio) , poi quando lo assembli ci vuole grasso apposito da differenziali a sfere nelle sfere grosse e sui piattelli, è un grasso che di solito è bianco trasparente molto denso e colloso , mentre sul cuscinetto reggispinta della vite di registro ci va il grasso nero, non esagerare che altrimenti può camminare l'ungo la vite ed andare nelle sfere, questo è un grasso semplicemente lubrificante con contenuto di graphite .
I 2 bicchierini presentano profondità differenti rispetto a dove andrà inserita la molla rispetto a dove andra inserita la vite di registro, non farti scappare questo dettaglio altrimenti la vite di registro toccherà nel semiasse, non dimenticare di mettere una goccina di serrafiletti medio o morbido (forse meglio morbido) all'interno del dadino e sporca appena appena la punta della filettature del perno, non abbondare perchè il serrafiletti è un prodotto anaerobico quindi asciuga solo se imprigionato dentro qualcosa e quindi quello in eccedenza non seccherebbe se non con tempi lunghissimi e non del tutto finendo magari nelle sfere o in qualche cuscinetto .
Una volta revisionato e chiuso il diff montalo con la vite di registro girata a dx guardando il mezzo da dietro questo aldilà di come sia consigliato sul manuale .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
|