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VaLLyQ88 27 gennaio 13 19:40

problemi con il differenziale a sfere
 
Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo su questo forum e voglio arrivare subito al punto: ho una buggy da Team-C 2Evo scala elettrico 1:10 2WD e ho alcuni problemi con il differenziale, indebolisce in genere coasi sempre dopo quelche giro e ognivolta e necessario smontare e stringere la vite. mi potete dire cosa fare per differenziale per non mollarsi piudeb ? e che tipo di lubrificante devo mettere in differenziale sui ingranaggi? Grasso o silicone oil 200 # ? grazie in anticipo

20mandorli 27 gennaio 13 21:27

prova a postare qui che ci sono i massimi esperti mondiali delle teamC

Team C

GUS117 27 gennaio 13 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da 20mandorli (Messaggio 3606022)
prova a postare qui che ci sono i massimi esperti mondiali delle teamC

Team C

Quello è il forum di luca albanese
Sa tutto su tutti i buggy 2WD da competizione più conosciuti

20mandorli 28 gennaio 13 00:33

... più che altro del rivenditore Team C:wink:

VaLLyQ88 28 gennaio 13 11:50

Grazie ragazzi, ho postato anche li, vediamo cosa mi dicono

kuter 28 gennaio 13 12:57

Se vuoi una soluzione meno "race" potresti montarne uno ad ingranaggi delle sorelle minori...se non vai sempre in pista e hai bisogno di frequenti setting,è la soluzione migliore in quanto a sbattimenti!!!:wink:

Duzzo 28 gennaio 13 13:45

Prima di tutto se ha problemi cosi evidenti devi smontarlo e controllare l'assemblaggio in ogni minimo dettaglio per assicurarti un montaggio a regola d'arte .
Ovviamente dovrai spianare i piattelli con della carta da 1000, assicurati che le sfere siano rimaste rotonde (cosa difficile se ha slittato parecchio) , poi quando lo assembli ci vuole grasso apposito da differenziali a sfere nelle sfere grosse e sui piattelli, è un grasso che di solito è bianco trasparente molto denso e colloso , mentre sul cuscinetto reggispinta della vite di registro ci va il grasso nero, non esagerare che altrimenti può camminare l'ungo la vite ed andare nelle sfere, questo è un grasso semplicemente lubrificante con contenuto di graphite .

I 2 bicchierini presentano profondità differenti rispetto a dove andrà inserita la molla rispetto a dove andra inserita la vite di registro, non farti scappare questo dettaglio altrimenti la vite di registro toccherà nel semiasse, non dimenticare di mettere una goccina di serrafiletti medio o morbido (forse meglio morbido) all'interno del dadino e sporca appena appena la punta della filettature del perno, non abbondare perchè il serrafiletti è un prodotto anaerobico quindi asciuga solo se imprigionato dentro qualcosa e quindi quello in eccedenza non seccherebbe se non con tempi lunghissimi e non del tutto finendo magari nelle sfere o in qualche cuscinetto .

Una volta revisionato e chiuso il diff montalo con la vite di registro girata a dx guardando il mezzo da dietro questo aldilà di come sia consigliato sul manuale .

VaLLyQ88 28 gennaio 13 14:07

Grazie Duzzo , apriro ancora una volta il differenziale e esaminero bene cosi come mi hai detto perche ho capito bene.

VaLLyQ88 28 gennaio 13 14:09

Kuter, a me invece mi piace piu "race", anche se sono ancorra al inizio, solo che da quando ho preso questo telaio qua da Team C nn sono riuscito ad accontentarmi del differenziale

Duzzo 28 gennaio 13 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da VaLLyQ88 (Messaggio 3607034)
Grazie Duzzo , apriro ancora una volta il differenziale e esaminero bene cosi come mi hai detto perche ho capito bene.


Ottimo, in teoria i grassi adatti sono presenti nel kit di montaggio, se cosi non fosse assicurati di usare prodotti specifici e non grassi similari cosi da scongiurare errori di metodo .


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