![]() |
problemi con il differenziale a sfere Ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo su questo forum e voglio arrivare subito al punto: ho una buggy da Team-C 2Evo scala elettrico 1:10 2WD e ho alcuni problemi con il differenziale, indebolisce in genere coasi sempre dopo quelche giro e ognivolta e necessario smontare e stringere la vite. mi potete dire cosa fare per differenziale per non mollarsi piudeb ? e che tipo di lubrificante devo mettere in differenziale sui ingranaggi? Grasso o silicone oil 200 # ? grazie in anticipo |
|
Citazione:
Sa tutto su tutti i buggy 2WD da competizione più conosciuti |
... più che altro del rivenditore Team C:wink: |
Grazie ragazzi, ho postato anche li, vediamo cosa mi dicono |
Se vuoi una soluzione meno "race" potresti montarne uno ad ingranaggi delle sorelle minori...se non vai sempre in pista e hai bisogno di frequenti setting,è la soluzione migliore in quanto a sbattimenti!!!:wink: |
Prima di tutto se ha problemi cosi evidenti devi smontarlo e controllare l'assemblaggio in ogni minimo dettaglio per assicurarti un montaggio a regola d'arte . Ovviamente dovrai spianare i piattelli con della carta da 1000, assicurati che le sfere siano rimaste rotonde (cosa difficile se ha slittato parecchio) , poi quando lo assembli ci vuole grasso apposito da differenziali a sfere nelle sfere grosse e sui piattelli, è un grasso che di solito è bianco trasparente molto denso e colloso , mentre sul cuscinetto reggispinta della vite di registro ci va il grasso nero, non esagerare che altrimenti può camminare l'ungo la vite ed andare nelle sfere, questo è un grasso semplicemente lubrificante con contenuto di graphite . I 2 bicchierini presentano profondità differenti rispetto a dove andrà inserita la molla rispetto a dove andra inserita la vite di registro, non farti scappare questo dettaglio altrimenti la vite di registro toccherà nel semiasse, non dimenticare di mettere una goccina di serrafiletti medio o morbido (forse meglio morbido) all'interno del dadino e sporca appena appena la punta della filettature del perno, non abbondare perchè il serrafiletti è un prodotto anaerobico quindi asciuga solo se imprigionato dentro qualcosa e quindi quello in eccedenza non seccherebbe se non con tempi lunghissimi e non del tutto finendo magari nelle sfere o in qualche cuscinetto . Una volta revisionato e chiuso il diff montalo con la vite di registro girata a dx guardando il mezzo da dietro questo aldilà di come sia consigliato sul manuale . |
Grazie Duzzo , apriro ancora una volta il differenziale e esaminero bene cosi come mi hai detto perche ho capito bene. |
Kuter, a me invece mi piace piu "race", anche se sono ancorra al inizio, solo che da quando ho preso questo telaio qua da Team C nn sono riuscito ad accontentarmi del differenziale |
Citazione:
Ottimo, in teoria i grassi adatti sono presenti nel kit di montaggio, se cosi non fosse assicurati di usare prodotti specifici e non grassi similari cosi da scongiurare errori di metodo . |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002