Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 gennaio 13, 12:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di NaroFF

Data registr.: 23-01-2013
Smile E maxx appena comprato!

Buongiorno a tutti, inizio con il presentarmi visto che non ho trovato la sessione dedicata.
Mi chiamo luca e ho 17 anni, mio padre ha sempre avuto la passione per il modellismo (Aereomodellismo) e io pure.Però, circa 4 anni fa presi una macchina 1/10 a scoppio.
Dopo il calvario per la carburazione (Essendo all'allora completamente inesperto ed essendolo tutt'ora) decisi, circa 1 mese fa, di comprare una macchinina elettrica.
Iniziai subito a cercare e a leggere le varie discussioni su questo forum.
"Non avendo a disposizione un grandissimo budget" mi orientai su quelle usate.
Iniziai subito a seguire le varie aste su ebay (In germania visto che mio padre e mia madre parlano tedesco) e a puntare anche io.
Dopo molte aste perse riuscii ad aggiudicarmi un bellissimo Traxxas e maxx per 200 euro.
Monta brushless Align da 1600 kv e ricevente 27 Mhz (Compresa di trasmittente).
Erano comprese due batterie lipo 2s.
Il monster truck, come potete vedere dalle foto è praticamente nuovo e ci ha girato pochissimo. Inoltre erano presenti vari ricambi traxxas.
Il regolatore non ho idea di quale sia visto che è chiuso in una specie di cassettina (E' possibile?).
Se ancora state continuando a leggere e non vi ho annoiato totalmente volevo farvi qualche domanda:
Ho fatto un buon affare? Il motore è buono per l'e maxx??
Inoltre ho notato un pulsante sul telecomando che non ho proprio capito cosa fosse, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla su internet (Probabilmente mia culpa perchè oltre a scrivere "Cosa serve tastino telecomando traxxas" non sapevo cosa scrivere). Sapreste dirmi a cosa serve??
Le domande non sono finite Mi chiedevo se sapreste dirmi (o linkarmi) cosa fare all'inizio, sono totalmente inesperto in fatto di automodellismo e tutta quell'elettronica non ho proprio idea di come gestirla. E prima di fare caos vorrei informarmi Ad esempio ho letto sul forum della regolazione del gas che bisogna effettuare se si tocca il pulsantino (50/50 o 70/30) dell'acceleratore del telecomando ecc. ...
Inoltre, volevo chiedere, essendoci presenti due batterie, come faccio a collegarle tutte e due, visto che i cavi che dalla batteria vanno al regolatore (?) sono due, "+" e "-" e si collegano a una sola batteria.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Vi allego alcune foto per farvi un'idea.
Luca

NaroFF non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks