Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alf01
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 2
Question easy copter v6 appena comprato...

Ciao a tutti,
sono nuovo...è un po' che leggo il vostro forum e mi sono deciso ad acquistare un modello base di elicottero...
Grazie ai vostri post mi sono orientato su un coassiale ...
Il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha proposto l' Easy copter V6 con radio da 2,4 GHz , aveva anche il walkera 5#8 ma me lo ha sconsigliato in quanto troppo reattivo per un principiante...

Mi sono messo subito a sperimentare un po' e in una giornata di pratica (6 batterie ) sono riuscito finalmente a stare in volo (in casa) per qualche minuto...
Il dubbio che ho è però il bilanciamento generale...
Scusate se farò un domanda a cui avete già risposto 100 volte ma non sono riuscito a trovare un post che parli di quello che vi sto esponendo..

In pratica quando accendo l'eli do gas finchè non devo il modello che tende ad alzari...a quelo punto agisco sui trim del radiocomando per compensare le varie rotazioni...è giusto o lo devo fare in qualche altro modo ??

Di solito rimangono delle "derive" per cui devo costantemente compesare con i comandi... e questo devo impare a fare oppure devo impare a settare l'elicottero ???

Quando il negoziante mi ha fatto vedere l'elicottero in volo (un modello uguale) lo ha alzato senza che avesse dei movimenti lo ha tenuto in hoovering per qualche istante , lo ha fatto avanzare avanti e indietro a circa 2,5 metri nel negozio e lo ha fatto atterrare sul bancone...
E' solo questione di pratica o ha fatto dei settaggi ad hoc al modello ???

Grazie per le risposte !!

Ciao
Alf01
alf01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao e benvenuto ,ti sei dato la risposta da solo ,,ci vogliono pollici e vreificare che il piatto sia perfettamente orizzontale in modo da limitare l'uso dei trim per il baricentro ,sollevalo per la flybar asta che incrocia le pale e vedi se stà perfettamente orizzontale se no sposta la batteria avanti o dietro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alf01
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: Biella
Messaggi: 2
Nella mia visione semplicistica del volo però se ho il mezzo bilanciato perfettamente dovrei poter restare in hoovering semplicemente dando gas....

sono troppo ottimista???
alf01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 12:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
se pensi che un eli stia fermo da solo ti sbagli è come un palloncino anche se settatto alla perfezione ,se ne và dove vuole quindi rassegnati a vederlo fermo i pollici sono l'unica arma
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
easy copter v2 keivan Elimodellismo Principianti 12 25 febbraio 08 18:31
easy copter v2 gazosa.1985 Elimodellismo Principianti 0 26 dicembre 06 10:45
easy copter v2 cla-cla Elimodellismo Principianti 2 09 novembre 06 12:07
Easy copter v2 Andrea89 Elimodellismo Principianti 5 18 ottobre 06 14:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002