Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 03:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2012
Residenza: roma
Messaggi: 1
Smile scelta primo modello off road elettrico

Salve a tutti premesso che ringrazio veramente molto chi risponderà e chi mi darà un amano nella scelta.

Cerco un modello RTR completo di tutto monster truck elettrico brusheless possibilmente scala 1/10 oppure 1/16 per il cazzeggio in prati sterrati parchi e marciapiedi. non ho intenzione di andare in pista, però è chiaro che cerco un mezzo che sia prima di tutto:

Resistente

Veloce

Affidabile

Divertente

Insomma mi devo divertire e poter far salti e cose varie,

Vengo da due esperienze a motore a scoppio : una con hpi savage x e l'altra con Kiosho mini inferno.

Con l'hpi mi sono trovato malissimo, un inferno un sacco di problemi con il motore, qualità scadente dei componenti, mentre la mini inferno 09 era perfetta ma troppo piccola

Dato che nn sono un fenomeno anzi una schiappetta sia nel montare che nello smontare pezzi vari, mi chiedevo se potreste darmi qualche dritta.

Ho visto vari modelli come :

Traxxas rustler vxl oppure Traxxas e-revo 1/16 brushless
Hpi savage xs flux ( ho molta paura sia di scarsa qualità ma ne parlano alla grande)
e altri losi, associated ecc....

Il mio budjet si aggira sui 300/350 euro nn di più.

Se perfavore mi sapete dare un elenco di modelli di buona qualità e sui quali optare. grazie non ho propio idea leggendo molti post non si capisce se ci sia un prodotto che spicca sopra gli altri. e visto che dovrei investirci i miei soldini capite bene che nn vorrei buttarli
boss5287 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 06:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulmine75
 
Data registr.: 08-03-2008
Residenza: ローマ頭ムンディ
Messaggi: 1.124
Immagini: 32
Ciao e benvenuto
Rimando per quello che scrivi ma non metto in dubbio la tua parola...io ho sia il savage xs,che il savage flux, che il revino 1/16 e il revone 1/8 e per come l'ho trattati non si sono mai e poi mai rotti in una parte ....
il Savage è in mio possesso da più di un anno ed oltre alla normale pulizia non ha cambiato mai un pezzo ....
__________________
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 07:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da boss5287 Visualizza messaggio
Salve a tutti premesso che ringrazio veramente molto chi risponderà e chi mi darà un amano nella scelta.

Cerco un modello RTR completo di tutto monster truck elettrico brusheless possibilmente scala 1/10 oppure 1/16 per il cazzeggio in prati sterrati parchi e marciapiedi. non ho intenzione di andare in pista, però è chiaro che cerco un mezzo che sia prima di tutto:

Resistente

Veloce

Affidabile

Divertente

Insomma mi devo divertire e poter far salti e cose varie,

Vengo da due esperienze a motore a scoppio : una con hpi savage x e l'altra con Kiosho mini inferno.

Con l'hpi mi sono trovato malissimo, un inferno un sacco di problemi con il motore, qualità scadente dei componenti, mentre la mini inferno 09 era perfetta ma troppo piccola

Dato che nn sono un fenomeno anzi una schiappetta sia nel montare che nello smontare pezzi vari, mi chiedevo se potreste darmi qualche dritta.

Ho visto vari modelli come :

Traxxas rustler vxl oppure Traxxas e-revo 1/16 brushless
Hpi savage xs flux ( ho molta paura sia di scarsa qualità ma ne parlano alla grande)
e altri losi, associated ecc....

Il mio budjet si aggira sui 300/350 euro nn di più.

Se perfavore mi sapete dare un elenco di modelli di buona qualità e sui quali optare. grazie non ho propio idea leggendo molti post non si capisce se ci sia un prodotto che spicca sopra gli altri. e visto che dovrei investirci i miei soldini capite bene che nn vorrei buttarli
Guarda di quello nominati da te rischi molto di più con e-revo 1/16 che con il savage
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 08:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Guarda di quello nominati da te rischi molto di più con e-revo 1/16 che con il savage
in effetti non è tutta sta gran resistenza... divertente, veloce, pratico con la versione rtr ma se non hai voglia di stare a smontare e riparare te lo sconsiglio...

il revino è veloce ma anche molto nervoso quindi rischi se non sei abbastanza pratico...
comunque da quello che si sente in giro il savage non dovrebbe essere cosi fragile anzi...
__________________
@mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 09:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
il rustler è un trazione posteriore e dovrebbe esser divertente da guidare,se ti interessa c'è un usato nel mercatino...poi ha il vantaggio d'avere l'elettronica a prova di acqua e neve quindi puoi scorazzare un pò dove ti pare(ovviamente poi dovrai asciugare e lubrificare bene il mezzo,pena ruggine su viti,magari si inchiodano pure i cuscinetti se lo abbandoni per mesi dopo averlo bagnatoe altre piccole ovvie noie..)
l'e-revo 1/16 non l'ho mai avuto neppure questo ma lo trovo carino pure questo,c'è chi ha riscontrato noie ai differenziali,ma sono builanciate dasl fatto che chi invece ha preso il savage xs invece qualcuno ha avuto noie con le elettroniche quindi siamo lì:è un pò a gusti..,immagiino che andry96 da appassionato savagista ti consiglierà il savage,mentre io da traxxasista ti consiglio i traxxas..
sew ti sei trovato male col savage immagiono che la filisofia savage non faccia per tè e mi orienterei su altro(và molto a gusti,ma pure io ho il savage flux e non riesco ad apprezzarlo.succede!)credo che il savino come comportamento stradale non si discosti molto dal tuo savage,diciamo che traxxas sicuramente èpiù difficile metterseli per cappello,ovvero ribaltano meno perchè hanno un set-up più stradale..
come dico và a gisti..predi ciò che più ti attira,intanto rompere si rompono tutti e problemi ne hanno tutti..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
leggendo le tue esigenze avrei consigliato il savage xs, ma visto che di hpi non vuoi saperne la butto li..... mini losi 8.
è vero non è un monster ma puoi scorazzare un pò dovunque, fare salti che i monster di quella scala si sognano perchè è costruita con materiali di alta qualità. sulla stabilità e precisione di guida surclassa quasi tutte le piccole, perchè oltre ad essere un buggy e di concezione e qualità costruttiva molto avanzati. (praticamente la copia in scala di una delle migliori macchine off di sempre).
io ho il revino e ho provato/osservato la mini8 di amici. non c'è niente di quello che fa il revino che la losi non possa fare, anzi è il contrario.

ps: non sono un venditore, ma come avrai capito amo molto la Losi. più in generale tutte le belle macchine RC e soprattutto i buggy
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:14   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il rustler è un trazione posteriore e dovrebbe esser divertente da guidare,se ti interessa c'è un usato nel mercatino...poi ha il vantaggio d'avere l'elettronica a prova di acqua e neve quindi puoi scorazzare un pò dove ti pare(ovviamente poi dovrai asciugare e lubrificare bene il mezzo,pena ruggine su viti,magari si inchiodano pure i cuscinetti se lo abbandoni per mesi dopo averlo bagnatoe altre piccole ovvie noie..)
l'e-revo 1/16 non l'ho mai avuto neppure questo ma lo trovo carino pure questo,c'è chi ha riscontrato noie ai differenziali,ma sono builanciate dasl fatto che chi invece ha preso il savage xs invece qualcuno ha avuto noie con le elettroniche quindi siamo lì:è un pò a gusti..,immagiino che andry96 da appassionato savagista ti consiglierà il savage,mentre io da traxxasista ti consiglio i traxxas..
sew ti sei trovato male col savage immagiono che la filisofia savage non faccia per tè e mi orienterei su altro(và molto a gusti,ma pure io ho il savage flux e non riesco ad apprezzarlo.succede!)credo che il savino come comportamento stradale non si discosti molto dal tuo savage,diciamo che traxxas sicuramente èpiù difficile metterseli per cappello,ovvero ribaltano meno perchè hanno un set-up più stradale..
come dico và a gisti..predi ciò che più ti attira,intanto rompere si rompono tutti e problemi ne hanno tutti..
grazie generale ti sei fatto perdonare
Il savage da come ne parlano non é così male,ma... Precedenza al mio rustler!
il piccolo revo é limitato per la sua dimensione
  Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
se devo dare un parere personale anche io punterei su mini losi....
a me piace un sacco
__________________
@mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:22   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
la cosa che più mi stupisce è che hai trovato resistente la mini inferno.
Credo che tu sia tra i pochi che ha trovato buona quella macchina.
Per il resto personalmente ti consiglierei il mini e-revo.
Grande macchina ma come tutte le macchine ha bisogno di manutenzione e di qualcuno che la sappia fare.
Molto molto bella anche la mini losi ma decisamente meno monster.
Il savage xs personalmente nemmeno se me lo regalano.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
la cosa che più mi stupisce è che hai trovato resistente la mini inferno.
Credo che tu sia tra i pochi che ha trovato buona quella macchina.
Per il resto personalmente ti consiglierei il mini e-revo.
Grande macchina ma come tutte le macchine ha bisogno di manutenzione e di qualcuno che la sappia fare.
Molto molto bella anche la mini losi ma decisamente meno monster.
Il savage xs personalmente nemmeno se me lo regalano.
Ho avuto il savage xs....e per romperlo lo devi buttare minimo dal 3 piano su una scogliera!...te lo consiglio!...
unico difetto telaio corto e stretto ...poca guidabilità...ma per robustezza ne ha da vendere!...

p.s pensa che l ho fatto girare su una pista 1/8 per buggy...e non sai le botte che c ho fatto prendere...(mai rotto una cippa)...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta modello off-road ale85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 43 28 dicembre 08 16:03
help per scelta primo modellino scala 1:8 di tipo off road esapode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 29 gennaio 08 07:46
scelta primo modello dok284 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 31 ottobre 06 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002