Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Classifiche

Lancio una provocazione, anche se un po' bambinesca: buttiamo lì due classifiche, per 1:10 2wd e 1:8 4wd del miglior buggy per prestazioni su terra (lasciamo stare la moquette, è un mondo a parte), senza considerare costo, robustezza e reperibilità ricambi. Chiaro che sarà legata alle mode ed al campanile (la mia è la migliore di tutte) e che non possiamo averle provate tutte e magari parliamo per impressioni, ma sono curioso.

La mia classifica per 1:10 (per quelle che conosco) è:
1 B4 - DEX210
3 Losi22
4 Losi XXXCR
5 Kyosho Ultima
6 Schumacher Cougar

La classifica per 1:8... non ne ho idea.
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
è impossibile tirare giù una classifica della macchina più "veloce"..

tutte hanno una particolarità diversa, una inserisce meglio, una chiude meglio ma ha meno inserimento, una rende di più disegnando le traiettorie in maniera dolce invece che guidando in maniera nervosa ecc ecc ecc..
voglio dire dipende dalla tua guida, il 70% è la mano del pilota e di come riesce a settarsi il mezzo su misura per le sue esigenze il resto è moda
nei vari campionati esteri e non se vedi, tutti i modelli in kit vengono portati alla vittoria dal tizio di turno, l'unica è provarne diverse per capire quale si adatta meglio alla propria guida
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
è impossibile tirare giù una classifica della macchina più "veloce"..

tutte hanno una particolarità diversa, una inserisce meglio, una chiude meglio ma ha meno inserimento, una rende di più disegnando le traiettorie in maniera dolce invece che guidando in maniera nervosa ecc ecc ecc..
voglio dire dipende dalla tua guida, il 70% è la mano del pilota e di come riesce a settarsi il mezzo su misura per le sue esigenze il resto è moda
nei vari campionati esteri e non se vedi, tutti i modelli in kit vengono portati alla vittoria dal tizio di turno, l'unica è provarne diverse per capire quale si adatta meglio alla propria guida
quello che dici è legge!...
Il pilota è il fulcro Dell auto! metti un buon pilota su un auto discreta e vince il campionato...
Metti un pilota incompetente su auto ottima è potrà solo stare dietro e mangiare polvere!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
... proprio per questo ho premesso BAMBINESCA!!!
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:39   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Secondo me :

1) Mugen MBX Eco
2) Losi 8ight EU E
3) Kyosho MP9 E

dal quarto in poi tutti i bellissimi telai tipo Serpent o Durango che però non vengono adeguatamente supportati/sviluppati .

Quoto il concetto che ormai è il pilota a fare la differenza , non ci sono più telai improvvisati e i Top driver possono avere le evoluzioni che chiedono dalla casa madre per avere le prestazioni necessarie a vincere.......con tutto il bene possibile vedi RADIO PROBLEMI con RABITTI........non che la Crono sia un cesso in assoluto però va solo la sua..........

Se volete vedere una vera classifica date un occhio alla F2 ed alle gare regionali .....chiaramente è un ragionamento che vale per i piloti da "pasta" come me , se siete dei Top allora il discorso è diverso.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
quelle più usate e che probabilmente si adattano meglio a più persone sono:

Mugen
Asso ( con la .2 hanno fatto davvero un bel lavoro )
Losi, che nonostante sia vecchiotta ha ancora un'ottima diffusione ed efficacia
Kyosho qualcosina meno
Durango
qualche Xray ( per lo più scoppio, tra le elettriche non ne vedi tante )
e le altre a seguire

Rabitti con Losi nonostante l'età del mezzo metteva tutti dietro, adesso deve faticarsi anche il podio..... il pilota sarà anche il 70% ma in quel caso il restante 30% manca proprio

avevo sentito voci riguardo la crono, che stessero anche provando con pezzi presi da varie auto per sistemarne le lacune... che roba
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 24 luglio 12 alle ore 11:57
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 12:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Secondo me :

1) Mugen MBX Eco
2) Losi 8ight EU E
3) Kyosho MP9 E

dal quarto in poi tutti i bellissimi telai tipo Serpent o Durango che però non vengono adeguatamente supportati/sviluppati .

Quoto il concetto che ormai è il pilota a fare la differenza , non ci sono più telai improvvisati e i Top driver possono avere le evoluzioni che chiedono dalla casa madre per avere le prestazioni necessarie a vincere.......con tutto il bene possibile vedi RADIO PROBLEMI con RABITTI........non che la Crono sia un cesso in assoluto però va solo la sua..........

Se volete vedere una vera classifica date un occhio alla F2 ed alle gare regionali .....chiaramente è un ragionamento che vale per i piloti da "pasta" come me , se siete dei Top allora il discorso è diverso.
sono pienamente d'accordo, se ambisci a vincere da non sponsorizzato le marche da prendere in considerazione sono quelle 3, per divertirsi e per vincere le gare del salame vanno bene tutte, infatti io ho una dex
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da 20mandorli Visualizza messaggio
Lancio una provocazione, anche se un po' bambinesca: buttiamo lì due classifiche, per 1:10 2wd e 1:8 4wd del miglior buggy per prestazioni su terra (lasciamo stare la moquette, è un mondo a parte), senza considerare costo, robustezza e reperibilità ricambi. Chiaro che sarà legata alle mode ed al campanile (la mia è la migliore di tutte) e che non possiamo averle provate tutte e magari parliamo per impressioni, ma sono curioso.

La mia classifica per 1:10 (per quelle che conosco) è:
1 B4 - DEX210
3 Losi22
4 Losi XXXCR
5 Kyosho Ultima
6 Schumacher Cougar

La classifica per 1:8... non ne ho idea.
Non concordo molto su questa classifica, lasciamo perdere la b4 che hai messo prima, ma come si dice la propria auto e sempre la migliore, ma la losi xxxcr e la kyosho davanti alla schumacher lo trovo quasi offensivo, la xxxcr e dietro di parecchio e la kyosho non compete sicuramente con una schumacher, inoltre i ricambi sono decisamente difficili da trovare
Io direi che la classifica sarebbe da rifare cosi
1 dex210
2 losi 22
3 b4 (scusami ma rispetto le prime due inizia a sentire l'età)
4 schumacher(e vedremo con il nuovo modello)
poi possiamo mettere le altre, dove fra l'altro aggiungerei anche la tamiya, che non essendo molto presente in italia non ne so considerare le vere potenzialità, ma in europa direi che va forte
Poi tutto questo lascia il tempo che trova, e mi sto facendo l'idea che un campione è un campione qualsiasi sia il mezzo, il modello serve solo per sponsorizzazione e contratti
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
caro canyon non si arriverà mai ad un classifica reale,ma non per l impossibilità di farla,ma perché ognuno di noi ha punti di riferimento diversi per ogni auto....
Ogni auto da sensazioni diverse per che le prova e le possiede....
Sulla b4 posso solo dire che è se non la migliore una delle migliori...anche se il progetto a giá qualche hanno...come la b3 che reputo ancora ottima,vecchiotta ma ottima ancora adesso!!!!
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 13:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
caro canyon non si arriverà mai ad un classifica reale,ma non per l impossibilità di farla,ma perché ognuno di noi ha punti di riferimento diversi per ogni auto....
Ogni auto da sensazioni diverse per che le prova e le possiede....
Sulla b4 posso solo dire che è se non la migliore una delle migliori...anche se il progetto a giá qualche hanno...come la b3 che reputo ancora ottima,vecchiotta ma ottima ancora adesso!!!!
Infatti l'ho messa terza in quella classifica non ho detto che è da buttare via, e per far notare quanto cerco di essere imparziale davanti la mia schumacher, perchè e quello che credo, ma in italia in questo momento, le migliori sono le durango e la losi, fra l'altro sull'ordine ti direi durango prima, ma non poi cosi pima, nel senso che adesso va di moda la durango, ma la losi lo considero ancora un mezzo alla pari
Trovavo solo fuori posto mezzi datati, fragili e con problemi di reperibilità ricambi come la kyosho e la losi xxxcr davanti alla schumacher
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Classifiche Trofeo Grattachecca moonwalkerfj Categoria F3K 7 11 maggio 10 23:13
Classifiche 3° Prova C.I. F3C ELICOTTERI CGTeam Elimodellismo in Generale 0 23 giugno 09 15:41
classifiche, video e campionato Pylon fabionet31 Aeromodellismo Categorie 1 01 giugno 08 08:53
classifiche più venduti ratto Aeromodellismo 33 27 marzo 08 09:33
Classifiche ACES AirCombat 2006 Peppe46 Categoria Rc-Combat 8 25 ottobre 06 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002