Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 13:50   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
le "spazzole" , anche se non hanno quella forma nei motori più potenti , si lubrificavano con dei prodotti specifici della TRINITY , Corally , Reedy...solo dopo aver tornito l'indotto......questo prima della notte dei coltelli in Germania

Il 20 spire del wrath credo che sia ecquivalente ad un vecchio Mabuchi classe 540 , i motori dorati delle Tamiya economiche per capirsi.........

Una bella soffiata e una goccina MINUSCOLA di olio sulle bronzine....per fare un mega lavoro : una ditata di grasso per proteggere l'olio dalla polvere che poi rovinerebbe la bronzina.......

Acqua , aria compressa .....ogni tanto andrebbe lavato facendolo girare ( come i motori per le slot ) con una pila da 1,5 V ....esce un sacco di polvere nera ed il motore rende di più......ma viste le prestazioni di un crawler .......

sarebbe super carino fare un bel raffreddamento di alluminio con un paio di microventoline stile radiatore vero
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:02   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Acqua , aria compressa .....ogni tanto andrebbe lavato facendolo girare ( come i motori per le slot ) con una pila da 1,5 V ....esce un sacco di polvere nera ed il motore rende di più......ma viste le prestazioni di un crawler


Intendi immergerlo nell'acqua mentre gira a 1,5v?oddio,ma sìcuro che non va in corto?non e'meglio nell'acqua distillata?(non so,dico una sciocchezza)
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 14:21   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
l'acqua a meno che non sia salata non conduce così tanto..
i motori in spazzola li ho anche rodati in acqua per far andar via la polvere che vien fuori dalle spazzole
alla fine rendono di più e lo scintillio durante il funzionamento è ridotto al minimo
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Faceva paura anche a me : acqua con un pò di sapone .......mentre per i motorini slot ..........acqua ed alcool rosa denaturato ....io lo facevo sul lavabo con l'acqua aperta in modo che se prendeva fuoco mettevo il tutto sotto l'acqua corrente però non è mai successo niente
escono le imporità , il rame si pulisce ed il motore fa qualche giro in più.......

devi rioliare le bronzine chiaramente
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:22   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
pure io faccio il rodaggio in acqua e saponefai prima5minuti in avanti ,poi 5minuti indietro:mi raccomando in entrambi i sensi ehvedrai che nero esce..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 15:54   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
stasera ci provo
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 17:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
io consiglio invece di immergerli di darla un po per volta sull'indotto con siringa invece di metterli a puccia o altrimenti nel bicchiere io all'epoca in cui usavo i motori a spazzole avevo un carichino bellissimo ICE che tra le tante impostazioni cera rodaggio motore .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 14:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Ok,immerso nel bicchiere con un po' di sapone per piatti e successivamente in acqua pulita,e' uscito parecchio sporco e il motore adesso e' nuovo,
Ho coperto di plastidip l'esc (escluso il dissipatore)e richiuso nella scatoletta,adesso pero' mi viene il dubbio che scaldi tantissimo e oltretutto potrebbe sciogliere il plastidip
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 15:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Ok,immerso nel bicchiere con un po' di sapone per piatti e successivamente in acqua pulita,e' uscito parecchio sporco e il motore adesso e' nuovo,
Ho coperto di plastidip l'esc (escluso il dissipatore)e richiuso nella scatoletta,adesso pero' mi viene il dubbio che scaldi tantissimo e oltretutto potrebbe sciogliere il plastidip
questi mezzi non stressano eccesivamente l'elettronica,

io sul mio Defender truggy , ho chiuso ermeticamente
il regolatore, in una scatolina fatta di Forex, mascherata da serbatoio quello rosso in foto..





al massimo scalda un po il motore

poi ti dico la verità... con gli scaler, va bene guadare una pozza d'acqua, o un fiumiciattolo non troppo profondo,
ma cercare di farli diventare dei sottomarini è assurdo e poco realistico... io se posso evitare l'acqua , è meglio...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5


Ultima modifica di kola72 : 13 luglio 12 alle ore 15:05
kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 12, 16:29   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
La Robbe produce dei sottomarini da oltre 2 metri di lunghezza ......

A me rompe stare a ripulire il fango , non posso farci niente , così vado solo sulle pietraie
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco: mottori 400 a spazzole, variatori spazzole. ely3d77 Compro 4 22 gennaio 12 16:25
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06
manutenzione motore luigi89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 27 giugno 08 13:04
Sostituzione Motore spazzole/spazzole texano Elimodellismo Motore Elettrico 9 08 giugno 05 16:22
Manutenzione motore Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 10 30 settembre 04 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002