Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 12, 23:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanone Visualizza messaggio
Duzzo, una domanda hai già montato il diff a satelliti anche sulla dex210?
..............no il negoziante era in Germania o Inghilterra non ricordo li ha rispediti non so dove perchè difettosi e ritirati dalla durango (anche se in un primo momento giurava di averli spediti) ora sembrerebbe che verso il fine settimana scorsa li ha rispediti bà vedremo...............comunque ho risolto le noie di quello a sfere per ora, carbone ad una gara mi ha regalato il kit di sfere in ceramica e qualche seger non orginale migliore e ho preso un'altra durango usata col seger saltato ma il diff già kittato a sfere ceramiche li ho revisionati e chiusi entrambi senza noie .
Comunque ad oggi in rear su terra per me la losi malgrado gli UP più o meno necessari la preferisco e non di poco .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 08:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
Ok, cmq anche noi usiamo le sfere e il reggispinta in ceramica, ma tempo permettendo ogni week sono almeno 12 lipo, quindi ogni settimana dobbiamo aprire il differenziale......che palle
__________________
Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A
Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A
Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 13:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
In teoria la trasmissione gira a secco se ha del classico grasso un filino mettilo sulla cascata della trasmissione .
ho trovato un grasso per ingranaggi veramente eccezzionale, anche se nasce per quelli in metallo mi preserva molto anche quelli in plastica, e ho trovato che non viene sparato in giro durante la rotazione come fanno gli altri grassi
Grasso Anti Wear - RC-PITLANE
peccato che sia esaurito e lo dovro cercare altrove
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Nel montaggio mi manca solo il differenziale e siccome parecchi mi consigliano quello a satelliti l'ho ordinato quindi sono in attesa...anzi che olio mi consigliate x il differenziale ? gireró in pista su terra
invece per l'esc ho deciso di prendermi questo:
Controllers :: Brushless Controllers :: 1/10 Sensor :: Vortex R10 Pro Brushless ESC (160A, 2-3S) - Team Orion
poi penseró al motore da abbinarci..
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)

Ultima modifica di Maverik 77 : 18 aprile 12 alle ore 19:45
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 19:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Il diff ti arriva già chiuso con olio anche se non è colmissimo, Bauzer lo ha rabboccato col 3000 io l'ho svuotato e riempito sempre col 3000 io non l'ho provata ma Bauzer si e già col suo olio stock va bene poi ovviamente in base all'utilizzo sarà sicuramente migliorabile .

..............oggi ho anche ricevuto notizie sui diff della 210 siamo stati rimborsati ma il venditore giura che la settimana scorsa ha spedito se cosi fosse gli rifaremo il pagamento altrimenti li prendiamo su RC supermarket che gli sono arrivati .

...riguardo all'esc ti consiglio il 120 Xrun cosi puoi saldare i cavi motore sdraiati e convergenti verso quello centrale rivolt verso le torrette viene un cablaggio molto valido gia sperimentato su la 22 di Bauzer e anche sul mio ESC Viper .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 18 aprile 12 alle ore 19:57
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 21:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Il diff ti arriva già chiuso con olio anche se non è colmissimo, Bauzer lo ha rabboccato col 3000 io l'ho svuotato e riempito sempre col 3000 io non l'ho provata ma Bauzer si e già col suo olio stock va bene poi ovviamente in base all'utilizzo sarà sicuramente migliorabile .

..............oggi ho anche ricevuto notizie sui diff della 210 siamo stati rimborsati ma il venditore giura che la settimana scorsa ha spedito se cosi fosse gli rifaremo il pagamento altrimenti li prendiamo su RC supermarket che gli sono arrivati .

...riguardo all'esc ti consiglio il 120 Xrun cosi puoi saldare i cavi motore sdraiati e convergenti verso quello centrale rivolt verso le torrette viene un cablaggio molto valido gia sperimentato su la 22 di Bauzer e anche sul mio ESC Viper .
Quale xerun ? Questo: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
O questo: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 22:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
io parlavo del 120A v2 puoi fare le saldature sdraiate chiedi a Bauzer se ti passa una foto di come abbiamo cablato il suo............

.....comunque cercherò di spiegarmi si lascia la parte con i conettori da saldare girata verso la torre posteriore con i 2 cavi motore laterali saldati sdraiati convergenti verso il terzo cavo motore sdraiato anchesso ma piu o meno perpendicolare cosi i cavi imboccano perfettamente il foro basso della torretta uscendo da dietro senza interferire con la carrozza i cavi di alimentazione si possono far passare o srdaiati sopra il dissipatore oppure intorno all'ESC il tutto senza ventola, viene un cablaggio molto valido e su questi mezzi dove gli spazzi sono un po sacrificati e con forme particolari secondo me l'ESC va anche comprato in base agli ingombri ed alla modularità .
...............secondo me volendo ci si fa stare anche la ventola non si sa mai in qualche caso estremo su sintetico ma ora non ho il tutto sotto mano
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Riapro questa vecchissima discussione per chiedere

Lo spazio è veramente risicato ...... in altezza non c'è proprio da scialare !!!!

Ma ad oggi che ESC da 120A possibilmete sensored è possibile montare su una losi22 motore posteriore con carrozza originale?
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:57   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2011
Residenza: desio
Messaggi: 372
Guarda io ho un hobbywing xerun v2.1 120 a.
Con la carrozza originale quella di scatola ci sta solo il regolatore attaccato alla torretta posteriore senza ventola. Io ho comprato la carrozza sempre originale losi ma la cab forward e ho anche preso il fermo lipo della 2.0 , quindi lo ho posizionato li sopra con la ventola e ci sta preciso
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Riapro questa vecchissima discussione per chiedere

Lo spazio è veramente risicato ...... in altezza non c'è proprio da scialare !!!!

Ma ad oggi che ESC da 120A possibilmete sensored è possibile montare su una losi22 motore posteriore con carrozza originale?
che io sappia praticamente tutti i più comuni regolatori per 1/10 compreso addirittura l'mmp, ci ho gia montato quest'ultimo, lrp, sp e xerun, tutti con carrozza originale, devi lavorarci un attimo per l'angolazione dei cavi, intendo saldature, dai un occhiata qui per farti un idea
Team Losi 22 - Electronics setup
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per losi 22 bianco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 23 luglio 11 23:49
Consiglio traxxas o Losi CLAUDIO59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 13 luglio 11 17:26
consiglio su Losi Aftershock thkid7777777 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 05 gennaio 10 20:16
Consiglio su Losi T-speed.................. Alex1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 34 24 ottobre 09 15:20
consiglio motorizzazione losi speed t ramaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 09 luglio 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002