Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 09, 10:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
consiglio motorizzazione losi speed t

Ciao a tutti,
credo di aver cotto il motore del kit mamaba max 7700 che ho montato sul mio losi speed t, infatti i sintomi sono chiarissimi: con lipo 2s 5200 30c l' autonomia è di nemmeno 5 minuti (in origine oltre i 20), motore molto caldo anche solo dopo un avanti/indietro sia piano che a tutta birra e bollente a fine run, esc bollente a fine run, cavi esc sia del motore che della batteria caldi, batteria (almeno quella) fresca, cogging a iosa sia in partenza che da lanciato.
Potete confermare che l' ho cotto??
Mi sembra strano però, perchè uso i rapporti di scatola del losi, e lo speed-t non è molto più pesante di una touring 1:10, l' ho sempre usato a 2s con la lipo sopra descritta... evidentemente è arrivata la sua ora....
Comunque, adesso devo affrontare la speda di ina nuova motorizzazione e ho varie possibilità:
- sostituire l' indotto del max 7700, ma non so dove acquistarlo e ho paura di cuocerlo di nuovo...
- alternativa super-lusso: medusa MR-036-050-4800 medusa MR-036-050-4800 ha gli stessi KV dell' xcelorin originale, presumo che possa andare bene sia a 2s che a 3s (conferme? smentite?) ma non so quanti A assorbe e se può andare mene con l' esc mamba max
- alternativa economica: dynamite c4 4600KV Dynamite RC: C4 Big Stick Brushless 540 Motor, 4600Kv: Dynamite (DYN3720).
questo motore però non lo conosco affatto... qualche idea??
- rimanendo in casa castle, un CMs36 4600 o al limite 5700 Castle Creations | CMS36-5700 Motor

Tenete conto che vorrei rimanere vicino allo "spirito" originale sello speed t, e cioè veloce ma controllabile a 2s (come lo userei la maggior parte delle volte) ma utilizzabile anche a 3s per far cadere la mascella a qualche scoppiettaro...

sotto con le idee!!

ciao!
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 15:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
lo speed t ha dei rapporti stok piuttosto linghi tanto è vero che è specificato col suo motore da 4800 in caso di lipo 3s di passare dal pigno da 20 ad uno non più grosso di 18 , il peso è superiore alle touring comunque il 7700 sui truck deve girare con rapporti stracorti propio perkè patisce i gammi in più e la gommatura sicuramente fà un atrito bestiale rispetto alle ruotine delle touring , sicuramente se devo consigliarti un motore la risposta è velineon , potentissimo tira dei rapporti che manco ti immagini e anche se ha solo 3500 kv è il motore che dà le maggiori performans , fermo restanto che lo speed t fà un pò pena è fragilizzimo malrealizzato e non ha manco il differenziale posteriore quindi cambia mezzo più che motore
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Proverò a cecare anche il velineon, se qualcuno sa dove trovarlo in italia/europa si faccia sotto con i link.
Io trovo che lo speed non sia così male, almeno per quello che è nato per fare, e cioè velocissime sessioni su piazzale, dove con la touring ti verrebbero 1000 paranoie e con la buggy dovresti rifare l' assetto, cambiare le gomme, etc etc.. Almeno io lo trovo divertente, ce l' ho sempre in baule della macchina, qundo vado da clienti che hanno dei bei piazzale nelle zone industriali ne approfitto...
comunque sto divagando... il medusa?? ne parlano bene in molti, ma io non lo conosco...
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Se devi prendere il medusa prenditi un 60 invece del 50, in quanto avendo la cassa più lunga ha più coppia e scalda di meno a parità di rapporti, inoltre io scenderei un pò con i kv, restando attorno ai 4000.
Altrimenti prendi un motore velineon da usare con il tuo esc mamba.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 09:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Sai dirmi qual' è il modello del medusa che intendi tu? Sul sito di fioroni (l' unico che li ha in italia, o c'é qualcunaltro?) i medusa cassa 60 sono tutti da pochi KV e non arrivano a 4000. In alternativa stavo pensando anche ad una combo ezrun 60 oppure 80 A, ce li ho entrambi in arrivo da HK...
Il combo da 60 è proprio un 4000 KV (8,5t ma lo avevo preso per il truggy ansmann royal flash), mentre l' 80 A era per un telaio sperimentale autocostruito, dovrebbe saltarne fuori un monster stile emaxx ma più compatto...
Che ne dite, ordino un altro ezrun? Il combo completo costa meno del medusa da solo... Non è che il losi poi si schifa?
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 10:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di strikketto
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 157
Vai di velineon e vai tranqullo
__________________
traxxas rustler mamba max velineon
strikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
ti consiglierei il 3100kv, che alimetato a 3s dovrebbe andare molto bene, altrimenti ti prendi il motore velineon e sei sicuro di andare davvero forte.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 15:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Ok, vada per il velineon, mi avete convinto! Funziona bene con il mamba (quanti ampere consuma?)?
ora resta da capire dove posso comprarlo in europa/italia.
Consigli?
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Il velineon ed il mamba vanno benissimo assieme, mi pare che il velineon assorba 65A in continuo e 100A di picco.

per dove acquistarlo non saprei, prova su ebay
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 15:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Su ebay si trova solo dalle americhe... Cheppalleeeee! Possibile che non ci sia un rivenditore europeo?
Mi lancio nel business e lo faccio io...
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Losi Speed T e Rustler Vxl afratton Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 31 luglio 10 18:16
Losi Speed-T RTR Truck paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 20 novembre 08 19:15
Nuovo Losi Speed-t O Rustler Vxl ? Scontro Tra Due Titani jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 45 20 novembre 08 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002