Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Arrow Team Associated Sc10 4x4 Oppure Losi Ten Scte

ciao ragazzi mi piace questa scala (ha le dimensioni da 1\8 ma usa l'elettronica da 1\10) e avendo già uno slash 4x4 vorrei aumentare il parco auto e premetto che lo slash ha una sola cosa che non mi piace, il comportamento in rilascio, scoda e perde aderenza dietro, io penso sia per la mancanza del differenziale centrale.
tornando all'argomento principale , io li prenderei tutti e due, ma a breve non posso, quindi devo sceglierne uno, piu o meno costano uguali e sarei + propenso per il losi perchè ha il differenziale centrale(chissa forse si comporta meglio dello slash) e le barre stabilizzatrici di serie.
voi che ne dite, qualcuno li ha? se si come vi trovate?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 22:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi piace questa scala (ha le dimensioni da 1\8 ma usa l'elettronica da 1\10) e avendo già uno slash 4x4 vorrei aumentare il parco auto e premetto che lo slash ha una sola cosa che non mi piace, il comportamento in rilascio, scoda e perde aderenza dietro, io penso sia per la mancanza del differenziale centrale.
tornando all'argomento principale , io li prenderei tutti e due, ma a breve non posso, quindi devo sceglierne uno, piu o meno costano uguali e sarei + propenso per il losi perchè ha il differenziale centrale(chissa forse si comporta meglio dello slash) e le barre stabilizzatrici di serie.
voi che ne dite, qualcuno li ha? se si come vi trovate?
Se non vai in pista il losi e' piu robusto se ci vai il meglio e' il durango
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 07:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
anche a me piace il durango solo che avendo tutte batterie tipo stick l'ho scartato a priori altrimenti oltre all'auto dovrei comprare anche le batterie tipo saddle che appunto usa il desc
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 08:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di allanonbar
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: Ciriè -To-
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da simone79 Visualizza messaggio
anche a me piace il durango solo che avendo tutte batterie tipo stick l'ho scartato a priori altrimenti oltre all'auto dovrei comprare anche le batterie tipo saddle che appunto usa il desc
...io ti stavo consigliando il Desc,(sono di parte) ma appunto le Saddle ti impongono una spesa aggiuntiva, e la scelta per l'elettronica limitata alle 2S! Tra il Losi e l'Asso, a me incuriosisce di più il secondo, per via della trasmissione a cinghia, ma è il meno diffuso quì da noi, e potrebbero esserci pochi rivenditori per i ricambi.
allanonbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 09:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
Da noi in pista in 3 hanno il losi, ma usano tutti elettronica per 1/8, quella per 1/10 si scalda da matti dopo 4/5 minuti per via del peso, almeno 1kg in più del durango
__________________
Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A
Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A
Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 10:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Io ho preso un Hobao hyper sc10 e gli ho messo su l'elettronica dell'1/8 e va davvero bene... Anche a me sembra troppo pesante x le 2s...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 14:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
...io ti stavo consigliando il Desc,(sono di parte) ma appunto le Saddle ti impongono una spesa aggiuntiva, e la scelta per l'elettronica limitata alle 2S! Tra il Losi e l'Asso, a me incuriosisce di più il secondo, per via della trasmissione a cinghia, ma è il meno diffuso quì da noi, e potrebbero esserci pochi rivenditori per i ricambi.
anche io opterei per il secondo per il tuo stesso motivo e poi stavo pensando in questi giorni, visto le dimensioni del mezzo, perchè non trasformarlo in rally-game in un secondo momento dato che ho una carrozza proline pf8gt nuova da verniciare?
come passo ci siamo, leggera è leggera dovrebbe andare forte con un 550 da 5000kv e i trascinatori da 17mm aka dello slash 4x4.
come idea alternativa mi sembra buona anche se da verificare.


PER IVANONE- per elettronica delle 1\8 intendi i classici 4274 2000kv e mamba 2200-2650kv vero? con questi motori mi viene un dubbio, data l'elevata potenza che hanno non potrebbe consumarsi prematuramente tutta la trasmissione, giunti, bicchierini e coppie coniche? è vero che sono scorrevoli da far paura però la potenza in gioco è tanta e le auto in questione non mi sembrano "toste" come le 1\8 buggy che per me rimangono sempre il punto di riferimento per tutte le auto rc off.
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
In 4 mesi nessuno ha rotto o consumato niente e ti posso assicurare che nessuno le risparmia, anzi stile destruction derby ogni week, però sulla ns pista il durango va molto meglio, sempre davanti anche se gira solo a 2s
__________________
Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A
Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A
Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 00:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanone Visualizza messaggio
In 4 mesi nessuno ha rotto o consumato niente e ti posso assicurare che nessuno le risparmia, anzi stile destruction derby ogni week, però sulla ns pista il durango va molto meglio, sempre davanti anche se gira solo a 2s
beh sono contento per loro anche perchè tra poco ne farò parte anche io, ho una combo 1\8 quindi potrei usarla tranquillamente.
mi fa piacere ragazzi continuate cosi a "sportellate"
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da allanonbar Visualizza messaggio
...io ti stavo consigliando il Desc,(sono di parte) ma appunto le Saddle ti impongono una spesa aggiuntiva, e la scelta per l'elettronica limitata alle 2S! Tra il Losi e l'Asso, a me incuriosisce di più il secondo, per via della trasmissione a cinghia, ma è il meno diffuso quì da noi, e potrebbero esserci pochi rivenditori per i ricambi.
ciao una domanda a te che ce l'hai già, io di solito cambio tutti i trascinatori da 12mm con quelli da 17mm(ak o pro-line che siano) il durango li ha da 15mm, si possono adattare questi trascinatori da 17mm o altri? voi come girate?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esc losi ten scte rtr? andry-96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 28 marzo 12 22:59
Compro team magic g4 rs2009 oppure mugen mrx4r michele es355 Compro 1 17 gennaio 11 11:47
Losi Ten-T motore Bloccato?? luigismith Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 23 novembre 10 22:16
team losi mustang Automodellismo 5 31 maggio 08 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002