14 giugno 12, 21:07 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
| probabilmente ha un altra denominazione, mi pare strano che non ci sia un parametro importante come questo
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
14 giugno 12, 21:17 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
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dai un occhiata qui Regolazione TEKIN RX8 - Forum Modellismo.net
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
17 giugno 12, 22:24 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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riporto qui la mia esperienza di oggi, che possa servire o meno ad alcuni che invece mi avevano consigliato di cambiare pollici invece che regolazioni sull'esc. Un po' con i consigli dell'utente sirio76 in pm, e un po' a tentativi e ragionando, ho installo il motore 1900 sempre tekin, rapportandolo con un 15/46 su una mbx6 eco ( non so il rapporto finale usando solo mugen non mi sono mai posto questo problema), impostando il current limit ad 80 (di scatola è off) l'advance timing ad 8 (di scatola è 10) il motore mi fa raggiungere sempre la solità velocità di punta (sopratutto rispetto al current limit ad off) ma è molto più guidabile, l'esc rimane a poco più di 40 gradi (due luci accese) ed il motore sopratutto supera di poco i 50 gradi con ventola 40x40 alimentata diretta dalle lipo 4s. Con la stessa configurazione meccanica e sempre dopo i soliti 10-12 minuti con il clima di oggi (35gradi) e nella medesima pista avevo l'esc a 55 gradi (4 luci accese) ed il motore ad oltre 60. Ora non so se stavo stressando di più i componenti dell'esc ma da oggi i soldi spesi per acquistare l'rx8 rispetto ad altri regolatori più economici comincio a pensare di averli spesi per qualcosa... |
18 giugno 12, 00:12 | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Buon per te, di sicuro la modifica che ti ha dato risultati più apprezzabili è stato variare il timing. Poi se uno si trova meglio a "castrare" il motore tramite l'elettronica per non aver il pensiero di dover parzializzare il gas, è libero di farlo, ci mancherebbe. |
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