| | #1751 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2014
|
Visto che non ho mai posseduto la mini 8.. Non potevo resistere al nuovo look della nuova Losina! E visto che a breve sarà da me,ho scaricato in versione pdf il nuovo dedicato libretto istruzioni dal sito Losi, subito ho notato che non quadra la questione del pignone con le 2s,ma che se so bevuto quelli della losi a sto giro?!? date un occhiata all'allegato! Alla fine secondo voi è preferibile sostituirlo o no il pignone per andare in 2s? |
| | |
| | #1754 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2015 Residenza: Venezia
|
Ma in che senso lascia pure il 14, l'originale è da 16. A questo punto si cambia ossi lascia l'originale? A livello di accelerazione e velocità cosa cambia avere il 14? Inoltre sempre con il 14 il motore scalda meno?
|
| | |
| | #1755 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
è normale che le con le lipo consiglino una riduzione del rapporto per non scaldare troppo il motore. passando poi dalle 2s alle 3s (che comunque rimangono sconsigliate sulla losina a mio parere) hai ancora di più un problema di raffreddamento. inoltre aumentando i volt di alimentazione aumentano anche i giri del motore e quindi saresti più "lungo", la riduzione del pignone non ti fa perdere velocità passando a 3s... non con i valori di rapporto consigliati. comunque in soldoni: le 3s sulla losina dimenticatele. 2s tutta la vita. il 12 è troppo corto a 2s con tutte le misura di corona disponibili della losi. ha senso solo con le 3s... quindi mai ![]()
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #1756 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #1757 (permalink) Top |
| per piste medio grandi (tipo l'ibr che per la losina è un pistone) la mia configurazione ideale è pignone 14, corona 60 e 2s. anche con la corona 58 va bene, sei solo leggermente più lungo del 5%.. se giri all'aperto va bene quasi tutto.... occhio solo a non stressare l'elettronica con rapporti molto lunghi (tipo 16/58 o superiori) ma soprattutto non mettere le 3s. chi usa la macchina per cazzeggio tende a voler avere superazzi da rettilineo incontrollabili... perché in spazi aperti non c'è altro modo di provare un minimo di divertimento (dopo due ore stufa comunque)... ma è la morte dell'elettronica. i markettari lo sanno bene e su molte rtr tendono a pubblicizzare la velocità di punta in rettilineo e la compatibilità con pile ad elevato numero di celle.... anche quando hanno elettroniche dimensionate al minimo indispensabile. l'unica velocità che conta per me è la velocità media sul giro=lunghezza del tracciato/tempo sul giro
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
| | |
| | #1758 (permalink) Top | |
|
OK però il 16/58 esce già di default...quindi meglio il 14/58 a sto punto per non stressare l'elettronica... Scusa quindi con il 14/58 ho più velocità del 5% a discapito dell'accelerazione o l'accelerazione resta la stessa avendo la 2S? Grazie! ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #1759 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 16-58 a 2s va ancora bene. Io non lo uso perché dopo molti di giri di pista tirati, se non faccio errori, e quindi pause, tendo ad avere il motore sui 70 gradi a fine scarica. E poi con il 14-60 ho tutta la velocità che serve a fine rettilineo. Per l uso che probabilmente ne farai tu queste sono solo pippe mentali. Monta le 2s e stai sereno.... meno post e più scariche
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #1760 (permalink) Top |
| User |
Ma dalla mini 8ight normale alla versione truggy,hanno solo allungato il telaio e messo cerchi da truggy?In pista 1/10 qual'è meglio?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |