| | #1761 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
inoltre il motore del truggy è lo stesso ed è un po' al limite del dimensionamento (parere personale) per una macchina che pesa un buon 40% in più. (più di qualcuno ha rotto l'albero motore a torsione; cosa che è succedeva ogni tanto anche con il buggy, ma dopo una intera stagione di stress su pista... non dopo poche batterie) su terra il truggy è più stabile e meno in crisi con le buche, cosa che con quei mezzi piccolini non è trascurabile, ed ha la protezione della corona di serie (se non sbaglio). comunque è un mezzo che avrebbe bisogno di un upgrade di motore ed esc per andare bene, ma su questo troverai molti utenti di questo forum che non sono d'accordo.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #1763 (permalink) Top |
| User |
Mhh la faccenda si complica. La pista più vicina che ho a casa ha una piccola parte in sintetico e il resto terra. Con Le 1/10 girano a fatica perché è molto piccola (è la pista di Rescaldina). A Rho invece è tutta sintetica e girano appunto con le 1/10. Voi dite che è una cavolata prendere la buggy e all'occorrenza, dove voglio più luce a terra, metter le ruote del truggy o delle ruote più grandi? Inoltre vi vorrei chiedere:supponiamo prenda un mini 8ight buggy usata, che cosa devo controllare per accertarmi che sia in buono stato? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #1764 (permalink) Top | |
| Citazione:
se devi girare su piste piccole prendi una 1/10, magari usata o un modello non più recentissimo. ti darà soddisfazioni in pista enormemente superiori ad una mini 8 buggy o truggy che sia; bada bene... anche se la pista è piccola per le 1/10 non ci sarà confronto. per me la losina rimane una chicca tecnica, così piccina eppure performante, ma ti diverti solo se corri con le sue gemelle o con dei buggy 1/14. purtroppo la categoria è quasi inesistente in italia. se hai piste vicine e la tua intenzione è di frequentarle (l'unico modo per avere divertimento grande e duraturo con le macchine rc a mio parere).... vai di 1/10. parlo ovviamente di buggy in kit a 2 o 4 wd.. non di monster o rtr buggy di bassa fattura.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #1765 (permalink) Top |
| User |
Quel "bada bene" incute un certo timore! Ehehe! Quello che mi ha scritto dopo il bada bene l'ho interpretato come :se la pista è piccola per le 1/10, con la mini li svernici a piacimento. Al contrario su una pista 1/10 pura è meglio se ti porti il gel, perché a pettinarti sono loro! Vedi cinghio, da poco si è aggiunto nel nostro gruppo dei droni, un ragazzo che fa 1/10. Esclusivamente sintetico e quindi 2wd. Ho visto le sue auto e sono meccaniche da quasi 400 euro l'una. Che poi vanno condite con l'elettronica. A me piacerebbe provare la pista ma ad un prezzo più ragionevole. Cioè non mi va di spendere un'immensità di soldi per una cosa che poi magari nemmeno mi soddisfa. Senza contare, come ti dicevo, che la pista vicino casa è proprio piccola (cerca trial attack su YouTube e mi dai un parere). Probabilmente prendendo una 1/10, considerando che il più delle volte girerò li, e non potendola tirare a cannone, credo che mi stuferei presto. E mi stuferei ancora di più a dovermi fare 40 minuti ad andare e altrettanti al ritorno, per far 2 sportellate nell'altra pista. Senza contare che l'altra è sintetica, quindi meno problematica per una mini 8ight. Fatto questo ragionamento dimmi cosa ne pensi e ne pensate... Tornando al discorso dell'usato, perché ne ho trovato uno vicino a casa ad un prezzo molto vantaggioso, cosa dovrei guardare? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
| | |
| | #1766 (permalink) Top | |
| Citazione:
un buggy 1/10 4wd in kit svernicerà sempre una mini 8, su qualsiasi tipo di pista, di qualsiasi grandezza-superficie, su piazzale, sulla mensola ecc. non c'è storia!lo stesso dicasi per un 1/10 2wd. solo che su terra il divario sarà inferiore per via della 4 wd della minilosi, che comunque prenderà paga. quello che penso te l'ho già detto. la decisione di cosa sia giusto per te non la puoi appaltare a terzi ![]() ![]() mi sembra che tu l'abbia già presa comunque, e che tu stia cercando nel parere altrui una conferma. da me non l'avrai, per i motivi che ti ho detto. ma solo tu puoi sapere quali sono le tue vere aspettative ed esigenze. buon acquisto e buon divertimento ![]()
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 30 settembre 15 alle ore 18:13 | |
| | |
| | #1767 (permalink) Top |
| User |
Ahaha! E allora adesso visto che inzighi vorrei mi proponessi, a tuo avviso, il miglior buggy (sia 2 che 4wd) "bulletproof" da pista! E per la cronaca non ho deciso. Anzi spero che la scimmia mi passi presto che sono già in spese! Eheheh! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
| | |
| | #1768 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche la losi 22 è una buona macchina e se la trovi usata a buon prezzo è un buon affare, però accusa un pò il peso degli anni (probabilmente verrà aggiornata a breve).
| | |
| | #1770 (permalink) Top |
| User |
Di tutte queste quella col miglior qualità prezzo? Che mi dite della losi 22-4? C'è un ragazzo che me la darebbe ad un prezzo da leccarsi i baffi, ma la vedo mooooolto delicata. Poi coi diff a sfere... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |