Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2012
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 5
Buggy o truggy? 2wd o 4wd?

Ciao a tutti! Premetto che prima di scrivere ho letto parecchi post di questa sezione del forum, il che mi ha fatto cambiare parecchie idee a riguardo del mio futuro acquisto...ma allo stesso tempo mi ha fatto porre alcune domande.

Sono stato al ModelExpo e mi sono deciso ad acquistare il mio primo modello RC off-road.
Mi sono posto un limite di spesa massimo di 300/350€ e leggendo i vari thread mi ero quasi orientato verso questi 2 modelli:
- Associated T4.1 RTR Brushless 2.4Ghz
- E-Firestorm Flux 2WD 1:10 2,4 GHz RTR

L'uso che ne farò sarà solamente per divertimento su piste "fai-da-me" di terra, erba o ghiaia...oppure qualsiasi terreno mi trovi davanti quando sarò in ferie. :-D

La mia idea iniziale (prima di leggere i vari post) era di una buggy 4wd...ma poi ho letto, tra i vari post, che le truggy sono più divertenti e più adatte a chi non gareggia in pista rispetto alle buggy. Ed infine, i migliori modelli che consigliate sono spesso 2WD, e quindi sono arrivato alla conclusione che li riteniate migliori rispetto ai 4WD. E' corretto?

Ma secondo voi, l'E-Firestorm Flux li vale quegli 80€ più del T4.1?
Ho fatto bene a cambiare idea ed a orientarmi verso i truggy?

Sono tutt'orecchi, e accetto qualsiasi consiglio....
(anche eventualmente per altri modelli)

Grazie mille a tutti
--
Andrea
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da TheDoc Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Premetto che prima di scrivere ho letto parecchi post di questa sezione del forum, il che mi ha fatto cambiare parecchie idee a riguardo del mio futuro acquisto...ma allo stesso tempo mi ha fatto porre alcune domande.

Sono stato al ModelExpo e mi sono deciso ad acquistare il mio primo modello RC off-road.
Mi sono posto un limite di spesa massimo di 300/350€ e leggendo i vari thread mi ero quasi orientato verso questi 2 modelli:
- Associated T4.1 RTR Brushless 2.4Ghz
- E-Firestorm Flux 2WD 1:10 2,4 GHz RTR

L'uso che ne farò sarà solamente per divertimento su piste "fai-da-me" di terra, erba o ghiaia...oppure qualsiasi terreno mi trovi davanti quando sarò in ferie. :-D

La mia idea iniziale (prima di leggere i vari post) era di una buggy 4wd...ma poi ho letto, tra i vari post, che le truggy sono più divertenti e più adatte a chi non gareggia in pista rispetto alle buggy. Ed infine, i migliori modelli che consigliate sono spesso 2WD, e quindi sono arrivato alla conclusione che li riteniate migliori rispetto ai 4WD. E' corretto?

Ma secondo voi, l'E-Firestorm Flux li vale quegli 80€ più del T4.1?
Ho fatto bene a cambiare idea ed a orientarmi verso i truggy?

Sono tutt'orecchi, e accetto qualsiasi consiglio....
(anche eventualmente per altri modelli)

Grazie mille a tutti
--
Andrea
il problema dei buggy 1/10 è che sono troppo bassi e debolucci quindi fan fatica a girare su terreni accidentati o erba i truggy sono piu alti i 2 da te citati sono simili (l' e-firestorm deriva dal t4.1) uno è migliore in pista(t4.1) l' altro è piu robusto e monta trasmissione in metallo e una combo paurosa(la migliore sarebbe lo stesso motore con esc mama max pro che è piu regolabile ma la potenza sarebbe la stessa) ci sono anche truggy 4wd piu facili da guidare come l' hyper 10 tt che però ha una combo schifosa e per prendere quella in kit e mettere una combo molto buona(tipo mama max pro+ motore castle o combo velineon) devi spender di piu (dall' europa piu o meno 400 piu da aggiugere ricevente e servo)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 19:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Un buggy è sicuramente troppo basso per l'uso che vuoi fare del tuo mezzo.
Un 2wd richiede meno manutenzione di un 4wd avendo una trasmissione molto piu' semplice e meno sollecitata.
Con un truck puoi andare su molte superfici senza problemi, inoltre perdona più le botte rispetto a un buggy.

Per quanto riguarda la scelta non saprei dirti, non vedo tutta sta differenza tra i 2 modelli, e non avendone posseduto nessuno dei 2 non saprei dirti
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se hai amici con cui girare almeno per come la penso i buggy 2wd sono divertentissimi ,non hanno praticamente manutenzione ,sono economici ......
solo che non è assolutamente un mezzo polivalente, non ci giri su praticelli, su sterrato ....ci giri in un circuito .
sicuramente forse la categoria che più mi piace sono appunto i piccoli 2wd ,unico intoppo ,non ci sono piste o amici con cui girarci .

se avessi questi 2 fattori abbandonerei di sana pianta le 1/8 e mi getterei sulle piccine.


se vuoi avere un mezzo polivalente che ti permetta di girare un pò ovunque e che costi poco ,direi appunto il tt ,perchè è robusto.....hai sicuramente letto il post .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 11:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
Ma secondo voi, l'E-Firestorm Flux li vale quegli 80€ più del T4.1?
Ho fatto bene a cambiare idea ed a orientarmi verso i truggy?

Sono tutt'orecchi, e accetto qualsiasi consiglio....
(anche eventualmente per altri modelli)

Grazie mille a tutti
--
Andrea[/QUOTE]

ciao secondo il firestorm rispetto al T4 è sicurmente piu robusto, pesa qualche etto in piu pero come mezzo da "cazzeggio" è piu indicato, è tutto in plastica come il rustler pero alla fine sono tra i mezzi piu robusti di quella categoria, vero anche che sono i meno pistaioli del lotto pero a loro favore hanno una bella combo motore/regolatore e nell'uso in piazzale danno soddisfazioni! se ci metti sotto una 11v prendono letteralmente il volo! gia il T4 con la sua elettronica di scatola non è molto performante e di certo non ci puoi mettere una 11 (se non fondi prima l'elettronica rovini sicuramente la trasmissione) e anche con le 7.4 le busca da un flux o vxl...
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 12:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2012
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 5
Ottimo direi.
Tra le altre cose, una cosa che mi piaceva del E-Firestorm Flux è anche il fatto di avere l'elettronica waterproof... non credo l'utilizzerò mai sulla neve, ma non si sa mai :-D

Comunque ho le idee ben più chiare, e credo proprio deciderò per l'E-Firestorm Flux.

grazie ragazzi
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2012
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 5
A quali siti web vi appoggiate per gli acquisti?
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 14:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da TheDoc Visualizza messaggio
A quali siti web vi appoggiate per gli acquisti?
modelsport.co.uk apexmodels.co.uk rcsupermarket rc-rocketracing hely-go game-mania ebay
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 15:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2012
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 5
Ragazzi, l'E-Firestorm Flux mi è arrivato oggi!
Credevo le batterie fossero già incluse...ma per qualche giorno andrò a scrocco da qualche amico...

ed ora scatta la domanda, quali lipo consigliate?
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 12, 15:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da TheDoc Visualizza messaggio
Ragazzi, l'E-Firestorm Flux mi è arrivato oggi!
Credevo le batterie fossero già incluse...ma per qualche giorno andrò a scrocco da qualche amico...

ed ora scatta la domanda, quali lipo consigliate?
direi hyperion se hai un po di soldi solo devi saldare il connettore e hanno il connettore di bilanciamento diverso(al massimo prendi l' adattatore) ma sono molto potenti e le carichi a 5c
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da 4wd a 2wd liut766 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 24 febbraio 11 21:46
da 4WD a 2WD! HSP-XSTR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 34 12 febbraio 10 23:06
Interegionale buggy 2WD/4WD 1/10 Vinovo kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 16 ottobre 09 23:00
Europeo 2WD 4Wd buggy 2009 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 16 agosto 09 14:19
Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare arisarco Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 12 giugno 09 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002