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Vecchio 10 giugno 09, 14:40   #1 (permalink)  Top
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Buggy/Truggy 2WD 1/10 per gareggiare

Una domanda ragazzi...

Quale potrebbe essere secondo voi la miglior scelta di componenti tra buggy/truggy 2WD 1/10 per gareggiare e non spendere una cifra.
Potete consigliarmi una configurazione minima (quindi lasciamo perdere kit da 600€ ) che mi permetta di partecipare alle gare senza svenarmi ?

Io per ora ho un rustler vxl, che però mi sembra di capire non vale la pena trasformarlo....oppure no ?

Inoltre quale categoria tra buggy e truggy è meglio per iniziare a correrre ?

Grazie

Ultima modifica di arisarco : 10 giugno 09 alle ore 14:43
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Vecchio 10 giugno 09, 14:59   #2 (permalink)  Top
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Una domanda ragazzi...

Quale potrebbe essere secondo voi la miglior scelta di componenti tra buggy/truggy 2WD 1/10 per gareggiare e non spendere una cifra.
Potete consigliarmi una configurazione minima (quindi lasciamo perdere kit da 600€ ) che mi permetta di partecipare alle gare senza svenarmi ?

Io per ora ho un rustler vxl, che però mi sembra di capire non vale la pena trasformarlo....oppure no ?

Inoltre quale categoria tra buggy e truggy è meglio per iniziare a correrre ?

Grazie
Buggy o Truggy ? Dipende da te, dal tuo stile di guida. La scelta è soggettiva anche se in molti dicono che per correre uno è meglio dell'altro.
Per correre comunque lascia perdere i 2wd. Andare in offroad con un 2wd sarà come andare sul ghiaccio. 4wd è quasi d'obbligo a meno che non partecipi a categorie definite e chiuse per il 2wd esclusivo.
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Vecchio 10 giugno 09, 15:04   #3 (permalink)  Top
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Buggy o Truggy ? Dipende da te, dal tuo stile di guida. La scelta è soggettiva anche se in molti dicono che per correre uno è meglio dell'altro.
Per correre comunque lascia perdere i 2wd. Andare in offroad con un 2wd sarà come andare sul ghiaccio. 4wd è quasi d'obbligo a meno che non partecipi a categorie definite e chiuse per il 2wd esclusivo.
Lo so, hai ragione. Infatti la mia idea era quella di iniziare a partecipare a gare escludive per 2wd.

Però quello che mi spaventa un pò è che non ho nessuna esperienza su un 4wd e mi sembra che i costi dei kit siano anche molto maggiori di un 2WD.
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Vecchio 10 giugno 09, 15:08   #4 (permalink)  Top
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Lo so, hai ragione. Infatti la mia idea era quella di iniziare a partecipare a gare escludive per 2wd.

Però quello che mi spaventa un pò è che non ho nessuna esperienza su un 4wd e mi sembra che i costi dei kit siano anche molto maggiori di un 2WD.
se vuoi partecipare a gare per sole 2wd allora hai già uno dei migliori mezzi... il tuo ruslter vxl non ha nulla da invidiare a nessuno... ci metti un po di alluminio (ammo in primis) e sei apposto!
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Vecchio 10 giugno 09, 15:09   #5 (permalink)  Top
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se vuoi partecipare a gare per sole 2wd allora hai già uno dei migliori mezzi... il tuo ruslter vxl non ha nulla da invidiare a nessuno... ci metti un po di alluminio (ammo in primis) e sei apposto!
Ah Ah.... quoto.... Jari.... stavo per scrivere la stessa cosa!!!
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Vecchio 10 giugno 09, 15:33   #6 (permalink)  Top
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se vuoi partecipare a gare per sole 2wd allora hai già uno dei migliori mezzi... il tuo ruslter vxl non ha nulla da invidiare a nessuno... ci metti un po di alluminio (ammo in primis) e sei apposto!
Mi ha fatto piacere leggere la tua risposta
Anche a me piace moltissimo il mio rust.

Infatti l'idea era quella e ho comprato anche ammo, torri per ammo e braccetti in allu per il vxl della integy.
Però vedo tutti che storcono il naso e mi consigliano asso o losi.....ma ci sarà tutta questa differenza da un rust con un pò di hop-up e ben assettato?

L'idea era anche quella di abbandonare il radiocomando da rtr del rust e prendere qualcosa di più performante.
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Vecchio 10 giugno 09, 15:37   #7 (permalink)  Top
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Però vedo tutti che storcono il naso e mi consigliano asso o losi.....
ovvio... perchè sono marche "pregiate"... però spesso la gente tende a dimenticare che i pollici sono la parte più importante...
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Vecchio 10 giugno 09, 15:45   #8 (permalink)  Top
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Mi ha fatto piacere leggere la tua risposta
Anche a me piace moltissimo il mio rust.

Infatti l'idea era quella e ho comprato anche ammo, torri per ammo e braccetti in allu per il vxl della integy.
Però vedo tutti che storcono il naso e mi consigliano asso o losi.....ma ci sarà tutta questa differenza da un rust con un pò di hop-up e ben assettato?

L'idea era anche quella di abbandonare il radiocomando da rtr del rust e prendere qualcosa di più performante.
chi ti consiglia losi speed T non capisce un granchè di auto.. è risaputo che è fatto di cartapesta.. di una fragilità assurda.. ottimo solo per la radio 2,4 ghz e la buona motorizzazione... tu vai tranquillo che se impari a guidare il ruslter stai tranquillo davanti a marche blasonate.
Ho visto duzzo in fiera a verona star dietro alle 1/8 a scoppio con il rustler!
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Vecchio 10 giugno 09, 15:45   #9 (permalink)  Top
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ciao
ottima idea quella di gareggiare, ancor di più quella di iniziare dal 2wd.
vera scuola di guida (io sto ancora studiando da innumerevoli anni!!!)
quando prenderai in mano una 4wd saprai apprezzare e sfruttare meglio la maggiore motricità. ti sembrerà più facile e sarai certamente veloce, ma non "sciupone", caratteristica che si acquisisce solo guidando con precisione un 2wd
pensa solo che i massimi piloti mondiali di 1/10 off gareggiano con entrambi (2 e 4wd) non è una classe di serie B!!!
leggo che sei di torino?
collegno, vinovo sono piste che conosci?
ci hanno corso i passati campionati europei (2008) e nazionali off elettrico, quindi basta andare a curiosare tra i frequentatori per farti un idea di quale mezzo è competitivo (dubito che un rustler lo sia, almeno così di scactola) e con poche modifiche.
a mio personale avviso si risparmia comprando un buon telaio che ti permetta di rompere poco e trovare subito i ricambi...nel 2wd ti consiglio per esperienza l'associated b4 o anche, se ti piacciono gli stadium truck, il t4 sempre asso.
puoi condividere con gli altri i set up e i consigli se hai un modello molto diffuso, ti aiuterà a divertirti prima!
facci sapere
p.s. ti basta un reg e motore ez run 60A+8.5t e un paio di lipo e hai tutto quello che ti serve
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:45   #10 (permalink)  Top
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ovvio... perchè sono marche "pregiate"... però spesso la gente tende a dimenticare che i pollici sono la parte più importante...
... e dopo aver visto il Duzzo far mangiare la polvere e non solo alle 1/8 col rustler in pista off alla fiera di Verona....
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