Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 09, 15:55   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: brindisi
Messaggi: 52
per rendere l'idea...
Campionato Italiano Stadium Truck
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da ppino Visualizza messaggio
ciao
ottima idea quella di gareggiare, ancor di più quella di iniziare dal 2wd.
vera scuola di guida (io sto ancora studiando da innumerevoli anni!!!)
quando prenderai in mano una 4wd saprai apprezzare e sfruttare meglio la maggiore motricità. ti sembrerà più facile e sarai certamente veloce, ma non "sciupone", caratteristica che si acquisisce solo guidando con precisione un 2wd
pensa solo che i massimi piloti mondiali di 1/10 off gareggiano con entrambi (2 e 4wd) non è una classe di serie B!!!
leggo che sei di torino?
collegno, vinovo sono piste che conosci?
ci hanno corso i passati campionati europei (2008) e nazionali off elettrico, quindi basta andare a curiosare tra i frequentatori per farti un idea di quale mezzo è competitivo (dubito che un rustler lo sia, almeno così di scactola) e con poche modifiche.
a mio personale avviso si risparmia comprando un buon telaio che ti permetta di rompere poco e trovare subito i ricambi...nel 2wd ti consiglio per esperienza l'associated b4 o anche, se ti piacciono gli stadium truck, il t4 sempre asso.
puoi condividere con gli altri i set up e i consigli se hai un modello molto diffuso, ti aiuterà a divertirti prima!
facci sapere
p.s. ti basta un reg e motore ez run 60A+8.5t e un paio di lipo e hai tutto quello che ti serve

STRAQUOTO
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 15:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
ok convinto..lo sapevo che prima dovevo chiedere a voi

Per ora l'unico handicap del mio mezzo sono io, quando la cosa sarà invertita avrò sicuramente le idee più chiare su cosa buttarmi.
Mi tengo il mio rust, lavorerò sodo per il dito e assaporerò il piacere di far ricredere le persone sulla bontà di questo mezzo.........un giorno...forse....vedremo

Citazione:
Originalmente inviato da ppino Visualizza messaggio
ciao
collegno, vinovo sono piste che conosci?
Quasi sicuramente andrò alla pista di vinovo. Ho sentito Carlo, uno dei gestori, e mi è parsa una persona molto disponibile e competente. La pista è anche esclusiva per modelli 1/10 elettrici e quindi non corro il rischio di essere spiattellato dai nitro.
Sabato sono li per il mio battesimo su pista ....che figure di m**** che mi farò

La pista di Collegno è chiusa, kaput, c'è solo quella da on.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ultima modifica di arisarco : 10 giugno 09 alle ore 16:03
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: brindisi
Messaggi: 52
...comunque vada ...sarà un successo, la pista è l'unico posto che ti fa capire qualcosa del mezzo che stai guidando. per quanto riguarda poi il pollice quello è un altro discorso.
non esistono figure di m...a, esistono presunzione e maleducazione.
cerca di far passare quelli più veloci, e magari prova a seguirli per vedere dove vanno a mettere le ruote per girare su una pista che tu ancora non conosci.
un giorno toccherà a te passare e gli altri venire dietro!
buon divertimento
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arisarco
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da ppino Visualizza messaggio
per rendere l'idea...
Campionato Italiano Stadium Truck
Ho già visto tutte le foto di questo bel sito....ecco perchè mi è presa la scimmia per il 2wd

Bellissime foto, colori fantastici e dinamicità eccezzionale.....nell'era di you tube è un piacere vedere per una volta delle bellissime foto invece che sti video sgranati da cellulare.
Sono un vecchio appassionato di fotografia si vede ?
arisarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 16:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: brindisi
Messaggi: 52
Citazione:
Originalmente inviato da arisarco Visualizza messaggio
Ho già visto tutte le foto di questo bel sito....ecco perchè mi è presa la scimmia per il 2wd

Bellissime foto, colori fantastici e dinamicità eccezzionale.....nell'era di you tube è un piacere vedere per una volta delle bellissime foto invece che sti video sgranati da cellulare.
Sono un vecchio appassionato di fotografia si vede ?
viva l'emozione dello scatto!
ppino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 23:39   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ovvio... perchè sono marche "pregiate"... però spesso la gente tende a dimenticare che i pollici sono la parte più importante...
Si hai ragione, con le 4WD si è risolto molto.

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
chi ti consiglia losi speed T non capisce un granchè di auto.. è risaputo che è fatto di cartapesta.. di una fragilità assurda.. ottimo solo per la radio 2,4 ghz e la buona motorizzazione... tu vai tranquillo che se impari a guidare il ruslter stai tranquillo davanti a marche blasonate.
Ho visto duzzo in fiera a verona star dietro alle 1/8 a scoppio con il rustler!
La losi non fa solo il losi speed t, magari gliene hanno consigliata un'altra di auto 2WD sempre della losi...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 06:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Quoto wlemaxx, per gareggiare con losi in offroad , il mezzo adatto c'è e non è sicuramente lo speed t (non mi pare che nessuno glie lo abbia consigliato... E comunque bisogna chiarire una volta per tutte che lo speed t non è un mezzo da offroad anche se deriva dall' xxx, e che non è un mezzo da competizione.
chiudo l'ot dicendo che per gareggiare con il 2wd ci sarebbe anche il duratrax evader, lo vedo bene per iniziare anche x la sua economicità.
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:20   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
Quoto wlemaxx, per gareggiare con losi in offroad , il mezzo adatto c'è e non è sicuramente lo speed t (non mi pare che nessuno glie lo abbia consigliato... E comunque bisogna chiarire una volta per tutte che lo speed t non è un mezzo da offroad anche se deriva dall' xxx, e che non è un mezzo da competizione.
chiudo l'ot dicendo che per gareggiare con il 2wd ci sarebbe anche il duratrax evader, lo vedo bene per iniziare anche x la sua economicità.
dai su ditemi quale altro stadium truck 2wd 1/10 produce la losi...
la losi produce lo speed T pessimo e la XXX (versione buggy)..
dato che si parlava di stadium se qualcuno ha consigliato losi ha consigliato lo speed T... se ha consigliato un buggy l'XXX.
Purtroppo il rapporto prezzo/resistenza è nettamente a sfavore di losi in quanto RTR sono molto ma molto deboli per fare gare in off.
A meno che non si cominci a comprare up e quant'altro io resto dell'idea che Traxxas Rustler VXL sia la scelta migliore.Per quanto riguard ai buggy il discorso si allarga e di molto .. ce ne sono moltissimi validi e meno validi....
dipende da quanto si vuole spendere....
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 12:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramaxx
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
dai su ditemi quale altro stadium truck 2wd 1/10 produce la losi...
la losi produce lo speed T pessimo e la XXX (versione buggy)..
dato che si parlava di stadium se qualcuno ha consigliato losi ha consigliato lo speed T... se ha consigliato un buggy l'XXX.
Purtroppo il rapporto prezzo/resistenza è nettamente a sfavore di losi in quanto RTR sono molto ma molto deboli per fare gare in off.
A meno che non si cominci a comprare up e quant'altro io resto dell'idea che Traxxas Rustler VXL sia la scelta migliore.Per quanto riguard ai buggy il discorso si allarga e di molto .. ce ne sono moltissimi validi e meno validi....
dipende da quanto si vuole spendere....
Se parliamo di stadium truck sono d' accordo, la losi fa solo lo speed t.
Non sono d' accordo sul fatto che sia pessimo (ne ho uno), ma qui si parla di altro e non voglio andare ot.
In questa ottica allora il rustler è l' unica scelta se si vogliono contenere i costi, certo una associated è un' altro pianeta, dipende, come giustamente dici tu, da quanto si vule spendere.
__________________
Ciaz By
Ramaxx Labz
ramaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy Vs Truggy FlyMav Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 29 settembre 08 12:21
Gomme Da Truggy In Un Buggy PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 giugno 08 20:50
Buggy or Truggy ? ibog85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 33 27 marzo 08 09:31
truggy e buggy? flash66 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 03 marzo 08 12:01
Truggy o Buggy? ProfR6 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 29 gennaio 07 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002