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Vecchio 02 marzo 12, 16:37   #1 (permalink)  Top
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olio per differenziale

Salve volevo sapere che tipo di olio o grasso bisogna mettere all'interno del differenziale di un hpi e-firestorm e se bisogna utilizzare del grasso negli ingranaggi che si collegano al differenziale
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Vecchio 02 marzo 12, 17:47   #2 (permalink)  Top
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Salve volevo sapere che tipo di olio o grasso bisogna mettere all'interno del differenziale di un hpi e-firestorm e se bisogna utilizzare del grasso negli ingranaggi che si collegano al differenziale
nel differenziale(dentro alla scatola differenziale quindi quella che gira)ci va dell' olio siliconico per capire che durezza devi guardare sul manuale per gli altri aspetta chi conosce il mezzo
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Vecchio 02 marzo 12, 17:59   #3 (permalink)  Top
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anche io ho un firestorm e a parte ultimamente che avevo comprato il grassino originale hpi (che è lo stesso che va sia all'interno del diff che nella cascata degli ingranaggi) mi sono sempre arrangiato con quello che "passava il convento": intendo dire che se hai la possibilità di reperire un po di grasso in una officinetta va bene, tipo quello arancione o giallo cmq grassi per meccanica basta che siano di una certa consistenza, per intenderci non quello bianco da cuscinetti per esempio...
nel diff lo metti bene tra gli ingranaggi, non troppo senno andando lo spara fuori, quando lo chiudi dai una bella ditata di grasso tutto intorno alla ruota dentata e richiudi il tutto!
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Vecchio 02 marzo 12, 18:03   #4 (permalink)  Top
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Da mettere all' esterrno del differenziale tra i 3 ingranaggi puo' andar bene del grasso al litio ad alte prestazioni (della saratoga che ho gia')
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Vecchio 02 marzo 12, 18:13   #5 (permalink)  Top
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ma è lo stesso che hai usato nel diff??
cmq non saprei dirti... valuta te non deve essere pappetta perche frullando a migliaia di giri e scaldandosi poi perde la consistenza e non fa piu il suo lavoro.
non saprei neanche dirti la composizione di quello originale perche sul tubetto non c'e scritto niente!!!solo "heavy duty grease"!
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Vecchio 02 marzo 12, 18:21   #6 (permalink)  Top
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anche io ho un firestorm e a parte ultimamente che avevo comprato il grassino originale hpi (che è lo stesso che va sia all'interno del diff che nella cascata degli ingranaggi) mi sono sempre arrangiato con quello che "passava il convento": intendo dire che se hai la possibilità di reperire un po di grasso in una officinetta va bene, tipo quello arancione o giallo cmq grassi per meccanica basta che siano di una certa consistenza, per intenderci non quello bianco da cuscinetti per esempio...
nel diff lo metti bene tra gli ingranaggi, non troppo senno andando lo spara fuori, quando lo chiudi dai una bella ditata di grasso tutto intorno alla ruota dentata e richiudi il tutto!
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ma è lo stesso che hai usato nel diff??
cmq non saprei dirti... valuta te non deve essere pappetta perche frullando a migliaia di giri e scaldandosi poi perde la consistenza e non fa piu il suo lavoro.
non saprei neanche dirti la composizione di quello originale perche sul tubetto non c'e scritto niente!!!solo "heavy duty grease"!
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Da mettere all' esterrno del differenziale tra i 3 ingranaggi puo' andar bene del grasso al litio ad alte prestazioni (della saratoga che ho gia')
per la cascata di ingranaggi va bene ma per il differenziale serve olio siliconico cosi con le varie durezze puoi cambiare la tenuta e il comportamento del mezzo
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Vecchio 02 marzo 12, 18:34   #7 (permalink)  Top
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quindi almeno quello da usare all'asterno del differenziale l'ho trovato per quanto riguarda l'olio siliconico che gradazione dovrei prendere
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Vecchio 02 marzo 12, 18:41   #8 (permalink)  Top
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quindi almeno quello da usare all'asterno del differenziale l'ho trovato per quanto riguarda l'olio siliconico che gradazione dovrei prendere
guarda sul manuale che dovrebbe esserci scritto cosa usa di base poi da li puoi cambiare in base al tuo stile di guida
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Vecchio 02 marzo 12, 18:49   #9 (permalink)  Top
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guarda sul manuale che dovrebbe esserci scritto cosa usa di base poi da li puoi cambiare in base al tuo stile di guida
sul manuale di dice di usare lo stesso che usi per gli ingranaggi!!
il firestorm è trattorino: macina tutto!!altro che gradazioni come le macchine da pista,
ci buttiamo dentro qualsiasi cosa!!
scherzi a parte :secondo me l'olio non va bene, fila dai bicchierini perche non ha delle tenute vere e proprie ma delle specie di cortechi.Ci passa il grasso in eccesso figurati l'olio!!
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Vecchio 02 marzo 12, 18:55   #10 (permalink)  Top
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sul manuale di dice di usare lo stesso che usi per gli ingranaggi!!
il firestorm è trattorino: macina tutto!!altro che gradazioni come le macchine da pista,
ci buttiamo dentro qualsiasi cosa!!
scherzi a parte :secondo me l'olio non va bene, fila dai bicchierini perche non ha delle tenute vere e proprie ma delle specie di cortechi.Ci passa il grasso in eccesso figurati l'olio!!
pensavo avesse un diff a tenuta ma allora bisogna mettere il grasso ma sicuro che il tuo sia il firestorm 10 th flux
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Footy ITA 107
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