Discussione: olio per differenziale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 12, 19:21   #6 (permalink)  Top
andry-96
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
anche io ho un firestorm e a parte ultimamente che avevo comprato il grassino originale hpi (che è lo stesso che va sia all'interno del diff che nella cascata degli ingranaggi) mi sono sempre arrangiato con quello che "passava il convento": intendo dire che se hai la possibilità di reperire un po di grasso in una officinetta va bene, tipo quello arancione o giallo cmq grassi per meccanica basta che siano di una certa consistenza, per intenderci non quello bianco da cuscinetti per esempio...
nel diff lo metti bene tra gli ingranaggi, non troppo senno andando lo spara fuori, quando lo chiudi dai una bella ditata di grasso tutto intorno alla ruota dentata e richiudi il tutto!
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
ma è lo stesso che hai usato nel diff??
cmq non saprei dirti... valuta te non deve essere pappetta perche frullando a migliaia di giri e scaldandosi poi perde la consistenza e non fa piu il suo lavoro.
non saprei neanche dirti la composizione di quello originale perche sul tubetto non c'e scritto niente!!!solo "heavy duty grease"!
Citazione:
Originalmente inviato da Kalel Visualizza messaggio
Da mettere all' esterrno del differenziale tra i 3 ingranaggi puo' andar bene del grasso al litio ad alte prestazioni (della saratoga che ho gia')
per la cascata di ingranaggi va bene ma per il differenziale serve olio siliconico cosi con le varie durezze puoi cambiare la tenuta e il comportamento del mezzo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando