Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Acquisto buggy 1:10 2WD !?!?!?

mi trova in mezzo ad una difficile decisione.....

Voglio in famiglia una buggy 1:10 2WD e mentre sto valutando la scelta tra una:
- team associated B4.1
o
- Losi 22

mi trovo questa Ansmann racing Mad Rat in kit a poco più di 50€ + spese di spedizione!!!
ANSMANN ELEKTRO BUGGY KIT BAUSATZ MAD RAT FIGHTER NEU | eBay

Certo, la mia scelta rimane principalmente tra le due regine, ma questa ansmann anche se non credo proprio regga il confronto, è un buon mezzo, o vale quanto il prezzo?
grazie per le risposte
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!

Ultima modifica di rello90 : 23 gennaio 12 alle ore 14:59
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
c'e una ansmann che è il clone esatto della B4 solo che non so come si chiama, la fanno pure con il motore centrale tipo X6 (è una modifica americana che sposta il motore dal posteriore al centro del telaio) pero è meglio che chiedi a Duzzo o Culatello loro sono molto piu ferrati sull'argomento.
potresti invece prendere in considerazione la DURANGO DEX 210 , è un ottimo buggy e costa pure un po meno delle altre (la vendono solo in kit)
l'unico problema di quella marca è che sei praticamente mono-fornitore perche a parte e-bay ci sono pochi siti che la trattano,il princiaple in italia è RC SUPERMARKET gli altri hanno poco e niente
Come mezzo però è veramente fatto bene
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 17:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Dipende il tuo livello, ansmann non e sicuramente a livello di associated, losi e schumacher, le plastiche sono di livello inferiore rispetto ad associated, ma per iniziare può andare anche bene
Devi valutare tu se vuoi subito spendere una cifra più importante che però ti mette subito ad un buon livello oppure risparmiare e vedere se la categoria ti appassiona veramente
Come rtr da non spendere molto rimane regina l'associated, il modello losi è decisamente più caro cosi come quello schumacher, se invece si va sul kit grossomodo siamo li
A questo trio top si sta affacciando la durango che si sta comportando bene, molti la definiscono una via di mezzo fra associated e losi
Distaccate da queste 3 rimane la schumacher, con scelte molto raffinate(una marea di carbonio), anche se esiste una versione plasticosa che costa di meno, ma è una macchina un pò più complessa da assettare(anche perchè a molte regolazioni in più delle altre)
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da rello90 Visualizza messaggio
mi trova in mezzo ad una difficile decisione.....

Voglio in famiglia una buggy 1:10 2WD e mentre sto valutando la scelta tra una:
- team associated B4.1
o
- Losi 22

mi trovo questa Ansmann racing Mad Rat in kit a poco più di 50€ + spese di spedizione!!!
ANSMANN ELEKTRO BUGGY KIT BAUSATZ MAD RAT FIGHTER NEU | eBay

Certo, la mia scelta rimane principalmente tra le due regine, ma questa ansmann anche se non credo proprio regga il confronto, è un buon mezzo, o vale quanto il prezzo?
grazie per le risposte
Tra le 2 direi losi 22 ma devi considerare un 100 € di UP molto importanti .

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Dipende il tuo livello, ansmann non e sicuramente a livello di associated, losi e schumacher, le plastiche sono di livello inferiore rispetto ad associated, ma per iniziare può andare anche bene
Devi valutare tu se vuoi subito spendere una cifra più importante che però ti mette subito ad un buon livello oppure risparmiare e vedere se la categoria ti appassiona veramente
Come rtr da non spendere molto rimane regina l'associated, il modello losi è decisamente più caro cosi come quello schumacher, se invece si va sul kit grossomodo siamo li
A questo trio top si sta affacciando la durango che si sta comportando bene, molti la definiscono una via di mezzo fra associated e losi
Distaccate da queste 3 rimane la schumacher, con scelte molto raffinate(una marea di carbonio), anche se esiste una versione plasticosa che costa di meno, ma è una macchina un pò più complessa da assettare(anche perchè a molte regolazioni in più delle altre)
Le plastiche losi sono robuste, quelle asso sono più sottili e meno resistenti ovviamente alle basse temperature tutte patiscono domenica le asso malgrado la temperatura non molto bassa si è dimostrata più fragile spaccando parecchio bracetti mozzi telaio...........poi col freddo intorno a zero gradi tutte diventano fragili ma a temperatura ambiente decente la 22 è massiccia le plastiche magari si equivalgono ma asso è più sfinata ed esile almeno secondo le mie esperienze

Tra tutte forse ad oggi ti consiglierei la durango dex210 costa meno e già di scatola non presenta bachi particolari e l'elettronica si piazza più facilmente sopratutto in mid motor .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
c'e una ansmann che è il clone esatto della B4 solo che non so come si chiama, la fanno pure con il motore centrale tipo X6 (è una modifica americana che sposta il motore dal posteriore al centro del telaio) pero è meglio che chiedi a Duzzo o Culatello loro sono molto piu ferrati sull'argomento.
ecco di cosa parlava bauzer...

la prima è classica con motore posteriore, come la B4
122000050 - ANSMANN RACING X2 PRO 1:10 2WD BUGGY - KIT

la seconda ha la configurazione con motore centrale
122000053 - ANSMANN RACING 'X2C' 1:10 2WD BUGGY - KIT

Ad entrambe devi aggiungere l'elettronica, ma sono due splendidi modelli, con rapporto qualità/prezzo altissimo.

E te lo dice uno che adora la propria ASSO B4.....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
c'e una ansmann che è il clone esatto della B4 solo che non so come si chiama, la fanno pure con il motore centrale tipo X6 (è una modifica americana che sposta il motore dal posteriore al centro del telaio) pero è meglio che chiedi a Duzzo o Culatello loro sono molto piu ferrati sull'argomento.
potresti invece prendere in considerazione la DURANGO DEX 210 , è un ottimo buggy e costa pure un po meno delle altre (la vendono solo in kit)
l'unico problema di quella marca è che sei praticamente mono-fornitore perche a parte e-bay ci sono pochi siti che la trattano,il princiaple in italia è RC SUPERMARKET gli altri hanno poco e niente
Come mezzo però è veramente fatto bene
è stata la prima cosa che ho notato della durango, infatti l'ho esclusa perchè volevo un mezzo conosciuto e da quello che ho visto e letto della losi e della b4, bene o male i pareri erano ottimi, e ho visto che i ricambi si possono travare tranquillamente!
La ansmann, non pensavo cmq che fosse ben considerata, e dopo aver letto un pò in giro missa che non è da scartare....vediamo cosa ne pensano gli altri
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
la xpro è una signora 2wd con ammortizzatori statuari..ottimo rapporto qualità prezzo senza dubbio.
Sennò Losi 22, Dex210, B4.1
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 18:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
ecco di cosa parlava bauzer...

la prima è classica con motore posteriore, come la B4
122000050 - ANSMANN RACING X2 PRO 1:10 2WD BUGGY - KIT

la seconda ha la configurazione con motore centrale
122000053 - ANSMANN RACING 'X2C' 1:10 2WD BUGGY - KIT

Ad entrambe devi aggiungere l'elettronica, ma sono due splendidi modelli, con rapporto qualità/prezzo altissimo.

E te lo dice uno che adora la propria ASSO B4.....
Tra le due configurazioni, scelgo la prima...anche perchè scegliendo la seconda andrei a non utilizzare le lipo che gia possiedo e dovrei comprarmi come minimo altre due saddle pack...e non mi va

Ho letto in altre discussione che queste ansmann sono davvero belle e addirittura che qualcuno si è pure classificato al secondo posto in una gara nazionale (correggetemi se sbaglio)
E visto il prezzo e i pareri che ho letto...risparmiare su un buon mezzo che comunque sembra essere affidabile e conosciuto sia una soluzione ideale...
Preciso voglio un modello affidabile da utilizzare in pista, ma non voglio vincere gare ecc...quello che cerco è il divertimento
Quindi opto per l'ansman con la configurazione classica
Ho letto anche che tra la mad rat e la pro l'unica differenza siano i cuscinetti che la mad non ha e gli ammo in alluminio...per la trasmissione invece restano uguali!
Avendo gia ottimi ammo in alluminio a casa che purtroppo non posso utilizzare sulla mia lrp ma che a quanto pare vadano bene per la mad e mettendo in considerazione una piccola spesa per i cuscinetti....farei amle ad acquistare la mad piuttosto che la pro???
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
controlla anche la tiranteria, non ricordo se la mad rat ce l ha regolabile come la pro oppure no.
Però la versione brushless alla fine ti và a costare "solo" una cinquantina di euro in meno di una B4.1 come la mia...
A questo punto non saprei..
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rello90
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: limbiate
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
controlla anche la tiranteria, non ricordo se la mad rat ce l ha regolabile come la pro oppure no.
Però la versione brushless alla fine ti và a costare "solo" una cinquantina di euro in meno di una B4.1 come la mia...
A questo punto non saprei..
L'elettronica gia la possiedo, infatti volevo chiedere, avendo a disposizioni un 5.5T e un 8T della ezrun, quale fosse meglio su un 2WD, alimentando il tutto con un esc da 60A Ezrun!?
La tiranteria non sarebbe un problema e cmq ho letto che a differenza della pro che ha i tiranti che si possono regolare senza smontarli dal modello...mentre la mad, non avendo l'inserto per la chiave devi staccare almeno un lato dei due tiranti!
__________________
LRP s10 BLAST BX: brushless 6000KV 5.5T EZrun, esc 60A EZrun. lipo 5000mah 30C, radio 1HOBBY digital proportional R/C system!
rello90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Durango DEX210 buggy 1/10 2WD kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 484 29 dicembre 18 01:12
Buggy 1/10 2wd Ivanone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 14 aprile 11 10:37
telaio buggy 2wd 1/10 Ivanone Compro 0 11 aprile 11 16:40
Schumacher Coguar SV buggy 2WD 1/10 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 38 11 maggio 10 23:42
Info Buggy 2wd kuter Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 27 aprile 10 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002