Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 12:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
Certo l'olio più tenero vuole dietro perchè gli ammo devono riuscire a scaricare bene l'accelerazione della macchina.Per l'assetto cerca precaricare le molle in modo che quando curvi la macchina sia più stabile possibile,ovviamente dovresti fare delle prove per trovare l'assetto giusto.
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Per le gomme on road devi vedere tutte le gomme dove trovi scritto "buggy on road" come quelle che ti ho postato prima.
In quel caso il diametro è il medesimo di quelle off!
PS. ricordati di confrontare sempre la scala del modello che corrisponda con quello delle gomme
ma un sito ( o anche un venditore ebay ) che vende gomme di questo tipo a buon prezzo me lo sapresti indicare?

anche perchè ho notato che di gomme da " buggy on road " ce ne sono svariate... l' unico problema è che non mi combaciano mai le misure ( anche se c e la dicitura buggy on road ).

per info vi trascrivo la misura esatta delle mie gomme:

DIAMETRO RUOTE: 88 * 32 mm (ruote anteriori) - 86 * 40 mm (ruote posteriori)
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da Checco Visualizza messaggio
Certo l'olio più tenero vuole dietro perchè gli ammo devono riuscire a scaricare bene l'accelerazione della macchina.Per l'assetto cerca precaricare le molle in modo che quando curvi la macchina sia più stabile possibile,ovviamente dovresti fare delle prove per trovare l'assetto giusto.
infatti farò diverse prove per trovare quello più adatto... pero seguendo le vostre indicazioni almeno ho un bel punto di partenza
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao
quando ti arriva il mezzo che consiglierei vivissimamente brushless visto che a spazzole ti dura si e no 10 scariche e la puoi seguire a piedi da tanto va piano, di smontare gli ammortizzatorini ,levi l'acqua interna e metti del vero olio gradazione 1000.
quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm.
in questo modo hai un assetto stradale .
deve essere sempre un pelo più caricato l'anteriore che a posteriore quindi avendo gli ammo uguali davanti e dietro regolati di conseguenza.

all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta.

il mezzo diventa in sostanza un go-gart.
per fari capire il concetto questa è una x pro che ha un assetto più rigido di una 1/8 pista
e ti assicuro che è un asse su piste in moquet un missile terra aria ,son si schioda dal suolo nemmeno a cannonate

__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 13:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
ma un sito ( o anche un venditore ebay ) che vende gomme di questo tipo a buon prezzo me lo sapresti indicare?

anche perchè ho notato che di gomme da " buggy on road " ce ne sono svariate... l' unico problema è che non mi combaciano mai le misure ( anche se c e la dicitura buggy on road ).

per info vi trascrivo la misura esatta delle mie gomme:

DIAMETRO RUOTE: 88 * 32 mm (ruote anteriori) - 86 * 40 mm (ruote posteriori)
io uso queste (su un altro mezzo
9 ma sul sitto ce ne sono anche altre Fastrax Arrow 1/10th Buggy Tyres Pre-Mounted on Spoke Wheels 92) - Rear FAST0049
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 15:45   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2011
Residenza: Ferrara
Messaggi: 47
Mi avete fatto venir voglia di modificare la mia buggy da off road a stradale.Seguirò anche io il consiglio di culatello.
Checco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 17:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
io uso queste (su un altro mezzo
9 ma sul sitto ce ne sono anche altre Fastrax Arrow 1/10th Buggy Tyres Pre-Mounted on Spoke Wheels 92) - Rear FAST0049
grazie per la dritta!!!
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 17:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da Checco Visualizza messaggio
Mi avete fatto venir voglia di modificare la mia buggy da off road a stradale.Seguirò anche io il consiglio di culatello.
grande!!! mi fa piacere.... almeno possiamo scambiarci delle info utili ( o meglio.... tu me ne potrai dare...che sicuramente ne sai piu di me ahah )
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 17:33   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carusaccio
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao
quando ti arriva il mezzo che consiglierei vivissimamente brushless visto che a spazzole ti dura si e no 10 scariche e la puoi seguire a piedi da tanto va piano, di smontare gli ammortizzatorini ,levi l'acqua interna e metti del vero olio gradazione 1000.
quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm.
in questo modo hai un assetto stradale .
deve essere sempre un pelo più caricato l'anteriore che a posteriore quindi avendo gli ammo uguali davanti e dietro regolati di conseguenza.

all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta.

il mezzo diventa in sostanza un go-gart.
per fari capire il concetto questa è una x pro che ha un assetto più rigido di una 1/8 pista
e ti assicuro che è un asse su piste in moquet un missile terra aria ,son si schioda dal suolo nemmeno a cannonate

WOOOOOOw questo si che è un super consiglio ( di meglio non potevo chiedere ).
però c' è un problemino eheh non essendo esperto come te ho diversi punti che non mi sono chiari.... andiamo in ordine

allora... per quanto riguarda il brushless.... sono daccordo... ma è un passo che farò solo dopo aver preso la mano col mezzo ( sono davvero nubbio... quindi prima devo imparare a guidarla cosi... e dopo fatto cio... andro a fare un upgrade del motore ).

per l' olio degli ammortizzatori... ne ho già acquistato uno della gradazione indicata... e lo sostituirò immediatamente....

invece qui iniziano le incomprensioni hihi

quando dici

" quindi infili una cannuccia siliconica ,cioè i tubicini benza per i nitro all'interno dello stelo.da circa 1cm "

cosa dovrei fare nello specifico? ( calcola che per me hai parlato arabo hihi )

secondo dilemma:

" all'inizio mantieni i bracci inferiori paralleli al telaio e vedrai che cambia come il giorno e la notte ,il mezzo diventa un asse ,perchè spessorando la molla non alzerai più l'assetto ma otterrai l'effetto barra stabilizzatrice ,avendo già i finecorsa degli ammo in battuta. "

cioè??? questa cosa che hai detto ( e che non ho capito ahah ) mi intriga parecchio... mi piacerebbe proprio raggiungere i risultati da te descritti
__________________
((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg
carusaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 04:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quando avrai l'ammorizzatore smontato sarà quasi scontato il ragionamento.
devi infilare nello stelo un tubicino da 1cm circa di tubicino per motori nitro ,
fidati è seplicissimo quando hai l'ammo in mano .
anche se te lo spiego in gergo tecnico non cambia nulla.
sotto il pompante infili sto tubicino da 1cm circa sullo stelo del ammo.
fidati ci arrivi da solo .


per il fatto dei bracci paralleli al telaio ,intendo che una volta infilati i tampono (tubicini ) riduci la corsa degli ammo , e devi riuscire a mantenere grosso modo i bracci inferiori in asse con il telaio .
fa conto di vedere una tavola ,ecco i bracci devono essere in asse con il telaio ,poi in caso aumenti o diminuisci la lunghezza dei tubicini all'interno degli ammo.

non deve essere precisa al millimetro ,basta che il modello non sia straiato ,ovvero che abbia il posteriore più scarico dell'anteriore.
sulla himoto hai ammo ant e post di uguale misura ,quindi regolati di conseguenza , se all'anteriore metti tamponi da 1cm al posteriore usa degli 8mm.


per le gomme su asfalto consiglierei delle gomme in spugna da1/8 pista che hanno grosso modo lo stesso diametro dei modelli buggy 1/10.

metti delle soft su tutte e 4 le gomme e vai sul sicuro .
cioè levi la gomma originale immergendola nella benza o meglio nell'acetone ,poi infili la spugna delle gomme da pista. per il posteriore vanno bene le misure dell'anteriore delle 1/8 mentre per l'anteriore devi tagliarle.

su quel modello no ci stanno le gomme in spugna delle 1/10 on road quindi o ci si arrangia con il metodo che ti ho detto io oppure si cerca in rete delle gomme idonee .

ripeto fai una bella cosa a comperare già il modello bushless non prendere quello a spazzole,in coso ti appiccichi un finecosa sopra il comando gas ,ma prendere il modello brushed non ha senso per i soldi di differenza che ci sono.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi presento e chiedo consigli per 1/10 :) jonapo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 09 maggio 11 16:28
Mi presento e chiedo consigli Gianlu_H0 Ferromodellismo 155 25 febbraio 11 13:51
Mi presento e chiedo subito consigli Tomcat11 Aeromodellismo Principianti 9 10 agosto 10 09:35
Mi presento...Chiedo Consigli Steveb Aeromodellismo Principianti 4 06 giugno 08 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002