Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 10:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
non si tratta di ridere , anzi ...almeno io sto cercando di non farti buttare i soldi o recclare i pezzi .

vuoi un mezzo che ti faccia divertire senza problemi ,vada ovunque e sia versatilssimo .
compri un truggy 1/8 caster a 450 euro ed hai tutto .
sono mezzi professionali 1000 volte più resistenti di quello che tu puoi pensare.
una 1/5 per essere robusta devi sborsare almeno 1500 euro di solo telaio ed altrettanti di elettrificazione se non di più.
quello che hai postato è meno giocattolo di quel coso che hai già ,un pò meglio ma non ti credere....

Brushless Truggy By Caster Racing - YouTube
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 12:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
non si tratta di ridere , anzi ...almeno io sto cercando di non farti buttare i soldi o recclare i pezzi .

vuoi un mezzo che ti faccia divertire senza problemi ,vada ovunque e sia versatilssimo .
compri un truggy 1/8 caster a 450 euro ed hai tutto .
sono mezzi professionali 1000 volte più resistenti di quello che tu puoi pensare.
una 1/5 per essere robusta devi sborsare almeno 1500 euro di solo telaio ed altrettanti di elettrificazione se non di più.
quello che hai postato è meno giocattolo di quel coso che hai già ,un pò meglio ma non ti credere....

Brushless Truggy By Caster Racing - YouTube
anche io sono della stessa idea...
se vuoi un mezzo 1:5 per divertirti devi sborsare almeno 1500euri
con meno, avrai solo rotture...primo salto e si rompe un braccetto...3a accellerata a fondo e sgrani la corona...

per divertimento e salti, un caster è ottimo...costa il giusto...ed è molto robusto (ovvio, se cade male si rompe anche lui...)

ovviamente sono solo consigli...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 14:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
In ogni caso quando avrò apportato qualche modifica sul giocattolo, vi farò vedere le foto, così potrete ridere ancora un pò......

Qui nn si tratta di ridere ancora, sei venuto in un forum x scambiare pareri e tutti ti abbiamo sconsigliato di modificare quella macchina.......sai personalmente ne ho buttati parecchi soldini a modificare auto ke nn valevano na minkia, quindi ne ho fatto tesoro e adesso cerco di non fare buttare soldi e tempo a chi lo chiede.
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 18:21   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
Questo è chiaro, ed infatti non acquisterò nessun pezzo, ma come dicevo, ho accesso a parecchi materiali e macchinari e mi divertirò a modificare il modificabile, senza troppe pretese.
Rispetto la natura del forum che sebbene mi abbia accolto tra l'ilarità generale, col susseguirsi dei post tutti avete escluso qualunque manovra.
Vi darò retta e non ci impegnerò denaro, poi se questa passione riaccesa dovesse prender piede, allora cercherò un modello più adatto all'uso, visto che quello che ho pare non si possa nemmeno usare...
Ci risentiremo sicuramente.
Grazie a tutti
ziogaio
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 21:27   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
mio Dio ,non pensavo che esistesse una cosa simile.
saprei il modo per maciullarla ,visto che un motore da 1/10 non la sposterebbe, investi in un kit tipo xerun 80 con motore 2000kv così poi lo tieni per una futura 1/8.

non osare metterci mano ,trasformarla ....mettere il 4wd .....modificala per ospitarci il motore e stop .
poi prendi una lipo 4s da 5000mah ed un carichino tipo imax b6 ,il tutto ti viene a costare 70 di esc 80 di motore ,30 di carichino tutto su ebay per la lipo ,hobby king.

penso che non regga molto però potresti divertirti per un paio di scariche .
Culaz, vedo che non riesci proprio ad immaginare, non serve uno xerun per maciullarla!
da oggi con la qualità dei mezzi new bright è possibile triturare la meccanica anche con il semplice e regolare uso, senza aver apportato alcuna modifica!
se ci metti lo xerun si spezza in due solo per il peso.
sono i classici giocattoli che deludono anche il bambino di 6 anni.
poi nulla da dire se qualcuno vuole cimentarsi nella modifica, anzi, mi incuriosisce.

comunque, per il giocattolame radiocomandato, GIG NIKKO forever!
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 15:35   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
Rieccomi.
Il prototipo del telaio e banchini ( se si chiamano così ) è pronto !
In settimana smonto e rimonto e se tutto va bene, poi mi ritaglio tutto in alluminio.
Solo una curiosità circa gli spessori : mediamente un telaio che sezioni ha? Non mi pare di aver visto nulla a riguardo delle quote. Partendo da un supporto da 10mm, pensavo di ribassare nelle zone centrali a 2 / 3 mm e lasciare un bordo perimetrale da 10 x 9 mm circa o pensate sia più logico lasciar tutto da 3 mm e basta?
Idem per i banchini, sezioni? Sempre 2 / 3 mm ?

Thanks
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 16:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
solitamente i telaii sn da 4mm x buggy.....anche se trovu up da 3mm
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 12:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Citazione:
Originalmente inviato da ziogaio Visualizza messaggio
Rieccomi.
Il prototipo del telaio e banchini ( se si chiamano così ) è pronto !
In settimana smonto e rimonto e se tutto va bene, poi mi ritaglio tutto in alluminio.
Solo una curiosità circa gli spessori : mediamente un telaio che sezioni ha? Non mi pare di aver visto nulla a riguardo delle quote. Partendo da un supporto da 10mm, pensavo di ribassare nelle zone centrali a 2 / 3 mm e lasciare un bordo perimetrale da 10 x 9 mm circa o pensate sia più logico lasciar tutto da 3 mm e basta?
Idem per i banchini, sezioni? Sempre 2 / 3 mm ?

Thanks
Tutto 4mm!!! Ma le misure del motore?
Cmq quoto Culaz e dico che la meccanica reggerà molto poco ad un mot performante, xò tu prova e poi una volta maciullata te la rifai più resistente.
Cmq ti capisco, io ho trasformato in 1/8 una HengLong 1/10 e la soddisfazione si trova nello sperimentare, non nel risultato finale e poi ho capito che sei ben attrezzato!!!!!

Quindi buon lavoro!!!!!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 17:28   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
Grazie.
Il passo di della modifica meccanica per ora lo rinvio.
Parto con il telaio e le altre parti di sostegno, poi vedrò come modificare il motore.
Il telaio va fatto per forza, perchè il suo originale non lo si può nemmeno definire telaio:
si torce e piega quasi sotto il proprio peso !
Vi mostrerò appena pronto.
Ciao
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 16:04   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
Il prototipo è pronto, mi mancano le forature per il montaggio e poi le verifiche di funzionamento.
Se così dovesse andare, provvederò a snellire i braccetti nei punti non interessati dai perni e poi taglierò anche il supporto ammortizzatori anteriore, che ora non ho potuto ricavare perchè non mi andava di smontare tutta la rc 2 volte.
Alla prossima
Icone allegate
Nuovo iscritto. Passione RC elettrico e modifiche motorizzazione-foto0107.jpg  
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare motoaliante 2metri. Modifiche e motorizzazione? I-ROBY Aeromodellismo Volo Elettrico 28 22 agosto 11 10:46
Nuovo iscritto ac/dc Aeromodellismo Principianti 5 08 dicembre 05 17:27
NUOVO ISCRITTO volando Aeromodellismo Principianti 29 10 settembre 05 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002