Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 15:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
mhaaa.... modificare quello si puo''' di sikuro,
ma mi associo al resto del gruppo, consigliandoti di lasciarlo come si trova e spendere su qlc di piu' serio. Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma come vedi la voce e' unanime......NON SPRECARE SOLDI E DENARO.
Mettiamola così:
posso investirci sia soldi che tempo.

Ho già cominciato a preparare i file dxf per il taglio delle parti in alluminio, per adattarle alle esitenti in plastica.
Più ostico è il discorso motore, visto nell'insieme dei differenziali e trasmissione.
Ho visto diversi modelli proff. e si capisce chiaramente che sono "sorgenti aperte", cioè con larghe opzioni di modifica.
Sul mio bestione ,pensare di metter mano drasticamente alla motorizzazione sarebbe da pazzi, data la scadente qualità dei materiali, però l'idea di modding estremo mi solletica parecchio e disponendo di materiali ed attrezzature non vedo perch' non provarci.
Andiamo, a quanti di voi non piacerebbe poter sperimentare a 360° avendo accesso a pochi limiti costruttivi?
Vi esorto a proporre le vostre idee, per il semplice gusto di farlo.
Non chiedo cose impossibili, sia chiaro.
Partire da zero senza un progetto sarebbe da superficiali, però sfruttando quel che c'è e sapendo di poterlo rielaborare lo trovo intrigante.
Tanto a voi non costa nulla...
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 15:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
ok....contento tu.....
allora a mio modesto parere la prima cosa da andare a modificare a parte il telaio e' tutta la trasmissione.....troppa plastica, bicchierini osmocinetici differenziali e quelli penso nn puoi costriurli, devi ripiegare in qlc di gia' fatto, e spenderai un botto...buona spesa.
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
un dato fondamentale sarebbe il peso dell modello, al quale in base al quale si puo selezionare un motore, inoltre volevo chiederti se è a trasmisione diretta o se ha una serie di ingranaggi a cascata (dalle foto non e chiaro), poi per non mettere mano a tutti i punti di trasmisione in plastica proverei a inserire una frizione para strappi (se intendi farla diventare 4x4) cmq ritengo complicato sirare fuori il motore e metterci un bicchierino, ammeno che ci sia gia qualcosa di simile (perche in qualsiasi caso li ce da trasmettere a 90° tra pignone motore e corona differenziale).

ed essenziale per non buttare via il tutto una volta finito l'opera, avere una guida prudente perche 10 km/h in piu sul impatto generano ben altre forze rispetto a quelle generate adesso.

per i rinforzi, se hai la possibilita io ti consiglirei di fare una piastra sagomata spessore 2mm in alluminio, che parte da cima a fondo del telaio e che si accoppi nei vari punti di fissaggio e tutte le viti a vista (una per lato) in modo da fare una struttura unicaquesto eviterebbe la rottura in due pezzi sui salti (spero) ma se ti schianti non so quanto aiuta, qualcosa fara di sicuro.

p.s.: ti capisco pure io mi divertivo a modificare macchinine quando ero piu piccolo ma adesso servono rc di una certa decenza se non posso solo metterle sullo scaffale per evitare costanti riparazioni .
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 18:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
Si, capisco il discorso di riposizionare il motore, ma lo escluderei.
Tenterei prima di tutto la strada più semplice, ossia sostituire il motore con qualcosa di analogo ma più performante.
Per giunti omocinetici e altro, dovrei reperire il tutto senza grossi problemi, se non fosse che si debba cercare di persona, dato che sul web non esistono schede tecniche con quotature...
Rinforzi del telaio e altro sono già in lista ( non avete visto come sono fatti i braccetti che collegano il servo dello sterzo alle ruote )

Penso che senza esagerare con le modifiche, potrei anche divertirmi a lavorarci ed avere anche un discreto riscontro finale, anche se ai più smaliziati di voi suonerà come una castronata nucleare, ma non scordate che non ci devo nè correre, nè tantomeno girare in pista, dato che quella che c'era in zona, l'hanno chiusa anni fa.
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 20:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ziofelice ,ho aperto 28000 siti non trovo foto di che cacchio c'è sotto quella scocca ,fanne 4 di cui una dall'alto!!
non ci sono neanche le caratteristiche di esc ,motore....nulla !
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 20:59   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ziofelice ,ho aperto 28000 siti non trovo foto di che cacchio c'è sotto quella scocca ,fanne 4 di cui una dall'alto!!
non ci sono neanche le caratteristiche di esc ,motore....nulla !
queste foto sono nel link in prima pagina...
possono bastare:






spero che era quello che cercavi...
comunque il link è questo:RE: new bright 1/5 buggy- electric questions


approposito...è proprio un giocattolo
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
non capisco se è un effetto dei video, ma mi sta macchina mi sembra un ciofeca pazzesca. Non spenderei neanche un euro nel tentativo di migliorarla. Un gig ninko da supermercato da più soddisfazione.
Credimi, se cominci a perdere tempo e soldi su sto cesso rischi una tale sfrustrazione che potresti allontanarti da questo hobby.


persino i colori della carrozza sono inqualificabili. Le prestazioni sembrano da uovo pasqua. Attento quanto la riponi in garage: sembra a mala pena reggere il proprio peso..........


ps: qui si scherza tanto, non prendertela per lo spirito un pò goliardico
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mio Dio ,non pensavo che esistesse una cosa simile.
saprei il modo per maciullarla ,visto che un motore da 1/10 non la sposterebbe, investi in un kit tipo xerun 80 con motore 2000kv così poi lo tieni per una futura 1/8.

non osare metterci mano ,trasformarla ....mettere il 4wd .....modificala per ospitarci il motore e stop .
poi prendi una lipo 4s da 5000mah ed un carichino tipo imax b6 ,il tutto ti viene a costare 70 di esc 80 di motore ,30 di carichino tutto su ebay per la lipo ,hobby king.

penso che non regga molto però potresti divertirti per un paio di scariche .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
ribrezzo totale
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 10:09   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2011
Messaggi: 23
...
...
... x 10e999

Vabbè, per lo meno vi siete divertiti .

Ok, che ne pensate di questa ?
Cen Automodello Matrix 5E-B 1/5 4WD RTR 2,4GHz (C5012E-2,4G)

CEN - MATRIX 5E-B 4WD RTR 2,4G - C5012E-2,4G | Scorpio Modellismo

In ogni caso quando avrò apportato qualche modifica sul giocattolo, vi farò vedere le foto, così potrete ridere ancora un pò
ziogaio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrificare motoaliante 2metri. Modifiche e motorizzazione? I-ROBY Aeromodellismo Volo Elettrico 28 22 agosto 11 10:46
Nuovo iscritto ac/dc Aeromodellismo Principianti 5 08 dicembre 05 17:27
NUOVO ISCRITTO volando Aeromodellismo Principianti 29 10 settembre 05 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002