Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 09:16   #21 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
quando avevo il mamba anche io ci adattavo la tornado...

Tommj beato te! io in tre mesi ne avrò cambiate 5!!!

Culaz che mi dici riguardo alle 40x40x28??

se prendo le Delta non ci metto il dissipatore, non so e ci entrano...

comunque adesso cercherò di riparare le tornado, ne avrò 7 in casseta tutte sventrate, alcune trovate per terra in pista, alcune rubate dall'1/10...

il problema è che con un umile saldatore da 40w non so se riesco a risaldare quei filetti...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 09:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di racis dj
 
Data registr.: 04-11-2009
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
quando avevo il mamba anche io ci adattavo la tornado...

Tommj beato te! io in tre mesi ne avrò cambiate 5!!!

Culaz che mi dici riguardo alle 40x40x28??

se prendo le Delta non ci metto il dissipatore, non so e ci entrano...

comunque adesso cercherò di riparare le tornado, ne avrò 7 in casseta tutte sventrate, alcune trovate per terra in pista, alcune rubate dall'1/10...

il problema è che con un umile saldatore da 40w non so se riesco a risaldare quei filetti...
da ebay ho comprato sia la 40x40x20, sia la 40x40x28
secondo me eccezzionali!!!
e poi per quel che costano....
sono brushless su cuscinetti e vanno a 12v(massimo 14,2v credo)

comunque, io per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho collegata al cavo di bilanciamento mandandola a 3s, e non a 4s come la lipo...e va da dio...
racis dj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
ma cosa dovete raffreddare, un forno? 6v sono più che sufficenti
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 12:16   #24 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
ma cosa dovete raffreddare, un forno? 6v sono più che sufficenti
Dpende te che motorizzazione hai... io ho un neu-castle 2650kv a 4s, con temperatura esterna 35° e dopo 15 min di run le temperature iniziano ad essere altine...
Una volta senza ventole con 25° esterni dopo 15 min di run sono arrivato a 115°
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 12:18   #25 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
comunque, io per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho collegata al cavo di bilanciamento mandandola a 3s, e non a 4s come la lipo...e va da dio...
come l'hai collegata?? con un connettore di bilanciamento femmina a 5 pin e ne hai eliminato 1?
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 12:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Dpende te che motorizzazione hai... io ho un neu-castle 2650kv a 4s, con temperatura esterna 35° e dopo 15 min di run le temperature iniziano ad essere altine...
Una volta senza ventole con 25° esterni dopo 15 min di run sono arrivato a 115°

Se riesci a farti tagliare la base delle tornado in inox 1mm. vedrai che anche a te' non ti si rompono piu' , poi ripeto i fili se si staccano si riescono a risaldare e non e' questione di fortuna ma di prove su prove….

Come gia' detto anche io ultimamente uso il neu 2650 a 4s , se ben rapportato ( io uso pigno da 13 ) e dissipato non da' problemi di temperature anche dopo la 2' lipo consecutiva , pero' questo dipende anche da altri fattori , ovvero tipo di tracciato e di guida ma anche dal modello….la mia Losi e' alleggerita parecchio rispetto all' originale in piu' ho trovato l' allegerimento dei componenti rotanti un valido aiuto x mantenere le temperature basse…. io ho mandato un Tekin 1900 a 105° due volte e la terza volta si e' bruciato colpa mia ma del resto sbagliando s' impara….

Se te' hai mandato il tuo neu a 115° piu' di 1 volta sarei preoccuppato , come inizio cambierei i cuscinetti , con quelle cotte i materiali dilatano ed e' facile che ti si sgabbi ….speriamo di no dai….pero'!!!! magari potresti prendere il kit di riparazione che ha rotore e cuscinetti e rigenerarlo così….

Provo a vedere in ditta se c'e' ancora il programmino con il taglio della base in inox e magari posso farne fare una decina , credetemi che poi le tornado durano moooolto di piu' , se trovo 2-3 interessati le possiamo fare...
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:03   #27 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Provo a vedere in ditta se c'e' ancora il programmino con il taglio della base in inox e magari posso farne fare una decina , credetemi che poi le tornado durano moooolto di piu' , se trovo 2-3 interessati le possiamo fare...
Come al solito grazie di tutto Tommj

Prezzo? sarei interessato...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:10   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Dpende te che motorizzazione hai... io ho un neu-castle 2650kv a 4s, con temperatura esterna 35° e dopo 15 min di run le temperature iniziano ad essere altine...
Una volta senza ventole con 25° esterni dopo 15 min di run sono arrivato a 115°
beh allora potrei essere d'accordo con te, a 4s scalda molto..comunque io proverei, perchè per quel che mi riguarda viene un lavoro molto più pulito se la attacco alla rx, piuttosto che fare giri strani con i cavi..
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 13:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ti ripeto quelle di TG sono validissime ,le migliori sul mercato ,però non hanno nulla a che vedere con le 4*4*4 che intendo io .
per ora ci sono quelle come top ,poi le altre viaggiano bene o male con i soliti problemi, si staccano le palette , si dissaldano i fili ,tutte cose che sappiamo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 14:18   #30 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
comunque io proverei, perchè per quel che mi riguarda viene un lavoro molto più pulito se la attacco alla rx, piuttosto che fare giri strani con i cavi..
sicuramente farò anche un connettore bec femmina che esce dalla lipo, poi in base alle temperature deciderò se attaccare la ventola all'rx o alla lipo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sos Sos !!! Un Consiglio Al Volo Dai Piu Esperti !!! arciere Elimodellismo Principianti 11 08 maggio 11 14:00
Dissipatori E Ventoline kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 08 giugno 09 21:54
Ventoline MighelR/C Aeromodellismo Micro Modelli 0 04 agosto 08 10:40
Ventoline da PC kitaro Aeromodellismo Ventole Intubate 21 25 novembre 06 09:45
ventoline pc twentynine Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 27 ottobre 05 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002