Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 21:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
monta quella 40x40x28 dell'altro post, ne rimarrai soddisfatto
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:21   #12 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Molte sono su cuscinetti, ma il problema e che vanno a 12V
a 12v le alimenterei dalla lipo 4s...
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:22   #13 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
monta quella 40x40x28 dell'altro post, ne rimarrai soddisfatto
Grazie campe, ora vedo le ultime tornado che mi rimangono quanto durano poi prenderò sicuramente 3 Delta 40x40x28...
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Grazie campe, ora vedo le ultime tornado che mi rimangono quanto durano poi prenderò sicuramente 3 Delta 40x40x28...
Come prelevi tensione dalla lipo senza fare porcherie? con quale connettore?
Se fosse a 6 v inserisci il bec nello slot del terzo canale o in quello dedicato all alimentazione, essendo il canale del gas occupato dal bec dell'esc?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:37   #15 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
Come prelevi tensione dalla lipo senza fare porcherie? con quale connettore?
Se fosse a 6 v inserisci il bec nello slot del terzo canale o in quello dedicato all alimentazione, essendo il canale del gas occupato dal bec dell'esc?
La corrente dalla lipo la prelevi con due fili attaccati ai connettori dell'esc.

La corrente a 6v la prendi dal terzo canale della rx.
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 21:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Simo a forza di cambiarle non spendevi meno a prendere l'e tommygarage??
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:16   #17 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Simo a forza di cambiarle non spendevi meno a prendere l'e tommygarage??
se lo sapevo prima non stavo qui a chiedervi un consiglio...
comunque credo opterò per le Delta, costano 1/3 di quella TG...
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
In ogni caso metti qualcosa di morbido tra corpo ventola e dissipatore..... Le vibrazioni sono la causa maggiore delle rotture!!! Chiaro una retina su ventole cosi piccole é d'obbligo.
Altrimenti qualunque 30*30*20 Brushless é ottima, anche senza retina....io per evitare vibrazioni uso la spugna adesiva e fisso con fascette!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 00:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
In ogni caso metti qualcosa di morbido tra corpo ventola e dissipatore..... Le vibrazioni sono la causa maggiore delle rotture!!! Chiaro una retina su ventole cosi piccole é d'obbligo.
Altrimenti qualunque 30*30*20 Brushless é ottima, anche senza retina....io per evitare vibrazioni uso la spugna adesiva e fisso con fascette!!!!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
la tua ventola è senza dubbio una buona ventola ,ma non la migliore.
quando ci siamo visti avevo da regalarti la protezione superiore della tua ma mi sono dimenticato, ricordamelo la prossima volta che ci vediamo ne ho un pò nella cassettina.

le migliorisono le 40*40*40 brushless ,non quelle di tommy garage ,non so il nome ne per cosa servano nel mondo dei pc.

le tommy garage sono normalissime ventole ,quelle che dico io sono veri e propri motorini brushless la cui cassa esterna e una ventola.
non le distruggi a5v sparano aria in modo icredibile, si riconoscono perchè hanno un foro interno largo diciamo 1,5cm così ad occhio profondo 2 e si vede all'interno la culatta del motorello brushless.
pesano ok ma i dissipatore non serve ,a 12v buttano come dei phone , praticamente un getto di aria notevole .
unico inconveniente.......introvabili.

l'utente alex vende cmq le pur valide ventole di tommy garage che ripeto non sono cmq nulla rispetto a quelle che dico io.

l'unico che dovrebbe averne è l'ora mai introvabile utente bestia ne aveva in quantità.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 00:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Io invece mi sono fatto tagliare al laser la base precisa precisa delle tornado in inox 1mm. Queste ventoline sono valide di motore , sono cuscinettate x bene ed hanno gli avvolgimenti 2 volte piu' grandi delle classiche 30x30x7 , il loro limite e' la struttura in plastica e i fili che si staccano volentieri….

X ricollegare i fili basta un po' di manina col saldatore ormai l' ho fatto decine di volte anche direttamente in pista col saldatore a gas , mentre x i fermi che stanno sotto e che dopo un uso di poche decine di scariche si rompono altro non c'e' che farsi una base tipo la mia…ora sistemate a modo mio durano parecchio di piu' ma diciamo che cmq le alette prima o poi cedono e quindi vanno cambiate ….

Metterei anche le 4x4x4cm. x la durata che hanno , ma a me' sotto la carrozza non ci stanno neanche se canto la "ida in ceco" , quindi la mia salvezza e' stata proprio la base in inox e un po' di attak , le temperature le tengo sotto controllo così e se avete la possibilita' di farvelo fare sto lavoretto e' " caldamente consigliato "…

Poi con 7.5€ la compri e io in 2 anni ne' ho cambiate solo 2….non male x come la vedo io….invece x la ventolina interna del mamba uso anche le muchmore 3x3x0,7cm. senza contare che siamo riusciti a farci stare dentro anche una tornado classica 3x3x1cm , adattandola un po' ma si puo' fare anche questo….
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sos Sos !!! Un Consiglio Al Volo Dai Piu Esperti !!! arciere Elimodellismo Principianti 11 08 maggio 11 14:00
Dissipatori E Ventoline kobra1976 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 23 08 giugno 09 21:54
Ventoline MighelR/C Aeromodellismo Micro Modelli 0 04 agosto 08 10:40
Ventoline da PC kitaro Aeromodellismo Ventole Intubate 21 25 novembre 06 09:45
ventoline pc twentynine Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 27 ottobre 05 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002