Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 23:34   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Hai ragione.
Cosa intendi per in mano un mattone??
E' un modo di dire per indicare una macchina che non va e che pesa come un mattone.
Ma posso farti un esempio personale.
Se mi dai una macchina al Top e corro con un pilota di alto livello che usa una macchina di livello nettamente inferiore, sono sicuro che mi battera' ugualmente perche' ha un DITO e una bravura superiore alla mia.
Tutto questo per dire che non ci sono mezzi o accessori che fanno Miracoli............!
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 12:00   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
E' un modo di dire per indicare una macchina che non va e che pesa come un mattone.
Ma posso farti un esempio personale.
Se mi dai una macchina al Top e corro con un pilota di alto livello che usa una macchina di livello nettamente inferiore, sono sicuro che mi battera' ugualmente perche' ha un DITO e una bravura superiore alla mia.
Tutto questo per dire che non ci sono mezzi o accessori che fanno Miracoli............!
Ciao
Ok perfetto ciao....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 11, 08:34   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Rimanendo in tema, che è quello del titolo...... vi do un dato rilevato ieri durante una sessione di prove libere finalizzate al riscontro delle temperature di utilizzo del motore (lehner1940/10) e del regolatore (MMM v3).
Non risparmiando sia meccanica che elettronica, dopo la scarica di una 5400mha si sono registrate rispettivamente 43 gradi per il motore, e 44 gradi per il regolatore, pacco tiepido al tatto.
Quindi estremo equilibrio del sistema elettronico anche sotto stress, presumendo quindi un ottima affidabilità in qualsiasi condizione.
Tutto il pacchetto non ha dato nessun accenno strano, ed alla fine delle prove tutto risultava in perfetto ordine dopo un'ora e mezza di pista.
Ciao.
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 23:16   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Dopo 40 bellissime scariche posso affermare la robustezza e l'affidabilita del modello di Tommaso intanto iniziamo dall'Abc nessun problema meccanico nonostante la mia manutenzione è stata wd40 compressore e stretta alle viti niente di più..
Allora devo dire che ci ho dato dentro come un assasino facendolo fare saltoni cappottino schianti scontri frontali... E non si è rotto niente la cosa più grave in assoluto è un graffio di un sasso sul telaio...
Poi andiamo dal regolatore e dal motore nessuno dei due è riuscito a oltrepassare i 51gradi con 32 all'esterno per me un record.
Il il motore non si è mai spostato.
Il salvaservo non ha mai accennato problemi
Il porta lipo è perfetto
La corona è perfetta
La ventola motore è perfetta
La ventola Esc senza protezione è perfetta
Il supporto servo è perfetto
La ricevente tutta scoperta sta meglio di prima
Parole povere tutto in ordine e perfetto solo un micro affaticamento di qualche cuscinetto...
Comunque la macchina con un set up cantano e le gomme lisce si guida che è un piacere veramente molto ben bilanciata in aria quasi impressionante...
Io sono soddisfattissimo e il peso io e altra gente a cui ho fatto provare l'auto non si percepisce più di tanto anzi è più stabile della mia xray ultra leggera...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 23:32   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
credevo fosse tuo il modello...invece è di tommaso!!!
...perdonami l'ot e se ti va fatti una risata
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 07:06   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
credevo fosse tuo il modello...invece è di tommaso!!!
...perdonami l'ot e se ti va fatti una risata
Effettivamente ho scritto il modello di tommaso
No era per intendere che lo fa lui ma la macchina é mia é!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 08:47   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Concordo con i rilievi sollevati da andre26, che la macchina sia robusta non c'è dubbio e pure che sia meno ballerina della 808, ma questo anche prima, in allestimento nitro.
Sul set up devo però lavorarci dietro, anche se fino ad ora le condizioni pessime del tracciato in cui giro (grip = 0) non mi hanno dato molto spazio per operare ,ho notato una certa tendenza al sovrasterzo in fase di rilascio nell'attacco di curva....vedremo ; certo è che il fatto che il grip sia inesistente, mi conforta, la gestione sia della macchina che della potenza del motore , paragonabile ad un nitro
Per le evoluzioni in volo, non ho notato neppure io discostamenti evidenti dalla configurazione precedente, la macchina appare ben bilanciata a patto che si impostino bene i salti..... come tutte del resto.
Per il problema di sovrasterzo ho tamponato riducendogli la corsa, poi quando le condizioni saranno diverse si vedrà.
Manutenzione ai minimi termini (mi sembra di sognare) ma niente WD40 tutto a secco per evitare ulteriori azioni abrasive, le viti controllate , ma nessun allentamento, solo aria compressa e stop !!
Andre ...ma dopo 40 scariche solo un graffietto sotto il telaio ???
Girerai su una pista di ....velluto
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 09:59   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Concordo con i rilievi sollevati da andre26, che la macchina sia robusta non c'è dubbio e pure che sia meno ballerina della 808, ma questo anche prima, in allestimento nitro.
Sul set up devo però lavorarci dietro, anche se fino ad ora le condizioni pessime del tracciato in cui giro (grip = 0) non mi hanno dato molto spazio per operare ,ho notato una certa tendenza al sovrasterzo in fase di rilascio nell'attacco di curva....vedremo ; certo è che il fatto che il grip sia inesistente, mi conforta, la gestione sia della macchina che della potenza del motore , paragonabile ad un nitro
Per le evoluzioni in volo, non ho notato neppure io discostamenti evidenti dalla configurazione precedente, la macchina appare ben bilanciata a patto che si impostino bene i salti..... come tutte del resto.
Per il problema di sovrasterzo ho tamponato riducendogli la corsa, poi quando le condizioni saranno diverse si vedrà.
Manutenzione ai minimi termini (mi sembra di sognare) ma niente WD40 tutto a secco per evitare ulteriori azioni abrasive, le viti controllate , ma nessun allentamento, solo aria compressa e stop !!
Andre ...ma dopo 40 scariche solo un graffietto sotto il telaio ???
Girerai su una pista di ....velluto
No dicevi che me me ne sono fatto uno evidente che si vede più degli altri
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 18:54   #499 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
No dicevi che me me ne sono fatto uno evidente che si vede più degli altri
ormai il mio è diventato ergal allo stato puro, le anodizzazioni non si vedono più neanche col binocolo
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 20:01   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ormai il mio è diventato ergal allo stato puro, le anodizzazioni non si vedono più neanche col binocolo
Ah be' bello foto?? Il mio ha una cosa molto bella ha il nome che é inciso non é scritto ma é scavato nel telaio troppo bello cosi quello si vede fino a che arrivo a l tuo stato simo! Il telaio della mia ex ex crono era la meta dello spesso re di quando l'hanno prodotto quando l'ho venduta
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 19:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 02:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002