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Vecchio 19 giugno 11, 14:40   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
montato il nuovo dissipatore, per non modificare i vari in vendita ho optato per un losi passivo.
ora vedremo quanto sarà utile...dovrò anche pensare a come adattarci una ventola
devo dire che come dissipatore è una bestia in quanto a grandezza...non sapevo come metterlo per non far toccare l'omocinetico o la carrozzeria, alla fine mettendolo al contrario ci è stato e chissenefrega della scritta losi
Il dissipatore losi è straordinario! L unico difetto è che si adatta molto poco alle ventole. Io ho appena montato una tornado 25x 25 semplicemente con una
vite che va ad incastrarsi tra le alette. Sembra solido, se regge alla prova pista, ne metto una seconda. Fammi sapere come ti va con le ventole, vorrei confrontarmi con altri che hanno questo dissipatore.
Ciao
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 23:34   #42 (permalink)  Top
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Ciao
Io con questa macchina sto usando questo setup
Differenziali 10000-5000-2000.
Molle xray blu con un precarico praticamente nullo.
Olio 350 sia davanti che dietro.
La pista dove giro è molto bucata e polverosa.
Un consiglio tieni sotto controllo i cuscinetti sulla cassa del differenziale,tendono a rompersi facilmente.
Io sto cercando di adattare la trasmissione della 2011 alla 808e per risolvere questo problema,se riiesco ti aggiorno.
Ciao ale
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Vecchio 20 giugno 11, 01:51   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Il dissipatore losi è straordinario! L unico difetto è che si adatta molto poco alle ventole. Io ho appena montato una tornado 25x 25 semplicemente con una
vite che va ad incastrarsi tra le alette. Sembra solido, se regge alla prova pista, ne metto una seconda. Fammi sapere come ti va con le ventole, vorrei confrontarmi con altri che hanno questo dissipatore.
Ciao
avresti mica qualche foto della ventola attaccata? sarei curioso di vedere anche perchè non ho ben capito come possano non scappare le viti dalle alette.
anche il negoziante dove lo presi mi parlò di viti parker nelle alette ma sinceramente non concepisco come possano non sfilarsi con le sollecitazioni in una pista off.
addirittura il mio leopard tende a flettere nella parte opposta al motor mount (nel culo) tanto da essersi bollato addirittura a contatto con il dado che tiene la paratia laterale...figurati 2 viti messe senza sedi e filettature
sotto il motore c'è l'ultimo dadino della paratia in plastica e flettendo (dopo i salti grossi) si piega a tal punto da batterci sopra...allucinante dato che l'effetto nella parte anteriore sarebbe quello di rischiare di sgranare corona centrale e pignone...
comincio a capire i lavori di tommygarage che fissa i motori anteriormente e posteriormente rendendoli paralleli al telaio ma sopratutto fissi senza questi rischi.
in una chiacchierata mi parlava di rischi di rovinare il motore ed io non capivo perchè dopotutto i motor mount sono studiati per reggere i motori senza problemi...ora ci sono arrivato a vedere quei rischi e condivido a pieno quello che prima non capivo.
posterò poi qualche foto per rendere l'idea del bollo (nemmeno troppo lieve) che ha il motore a causa delle sollecitazioni
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Vecchio 20 giugno 11, 01:53   #44 (permalink)  Top
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Lehner nuovo sono 251€ e vale quel che costa.
vale anche e non di meno tutta la lavorazione per la sicurezza del motore e non solo di quello...
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Vecchio 20 giugno 11, 02:11   #45 (permalink)  Top
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Ciao
Io con questa macchina sto usando questo setup
Differenziali 10000-5000-2000.
Molle xray blu con un precarico praticamente nullo.
Olio 350 sia davanti che dietro.
La pista dove giro è molto bucata e polverosa.
Un consiglio tieni sotto controllo i cuscinetti sulla cassa del differenziale,tendono a rompersi facilmente.
Io sto cercando di adattare la trasmissione della 2011 alla 808e per risolvere questo problema,se riiesco ti aggiorno.
Ciao ale
se ci riesci ben venga, io sono tutto orecchi!!!
se si può alleviare ad un problema del genere (anche se ancora non mi è capitato) è tutto di guadagnato
gli oli differenziali miei sono identici se non per l'olio posteriore che è un 3000, oggi a differenza dell'altra volta la macchina tendeva ad andare via di culo ma la pista era parecchio secca..l'altra volta era umida e si girava che era una bellezza!!!
ho iniziato con un pignone 17t ma dopo aver fatto 2 volte il doppio salto grande l'ho tolto perchè la macchina aveva troppo allungo e mi ritrovavo ad atterrare quasi in curva al posto di atterrare scivolando nella discesa della seconda e la macchina subiva degli atterraggi troppo pesanti...lo so basterebbe dosare il gas per evitare di volare troppo oltre la seconda cunetta ma io sono alle prime armi e devo farmi ancora le dita e per paura di non arrivarci spalancavo...risultato il secondo salto manco lo vedeva
il motore era bollente (non ho il termometro infrarossi), sono sceso appena al 16 per mancanza del 15 e si ragionava di più, i salti a gas spalancato erano meno lunghi e tutto sommato si girava bene.
ho girato con un mio amico con la Caster e ci siamo divertiti come matti, sembravamo 2 bambini con i loro giocattoli
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Vecchio 20 giugno 11, 10:07   #46 (permalink)  Top
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Ciao
Io con questa macchina sto usando questo setup
Differenziali 10000-5000-2000.
Molle xray blu con un precarico praticamente nullo.
Olio 350 sia davanti che dietro.
La pista dove giro è molto bucata e polverosa.
Un consiglio tieni sotto controllo i cuscinetti sulla cassa del differenziale,tendono a rompersi facilmente.
Io sto cercando di adattare la trasmissione della 2011 alla 808e per risolvere questo problema,se riiesco ti aggiorno.
Ciao ale
Sul sito della xray ci sono tutte i codici dei ricambi,in particolare devi cambiare cassa diff,pignone e relativi cuscinetti e palo trasmissione...niente di impossibile
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Vecchio 20 giugno 11, 16:49   #47 (permalink)  Top
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avresti mica qualche foto della ventola attaccata? sarei curioso di vedere anche perchè non ho ben capito come possano non scappare le viti dalle alette.
anche il negoziante dove lo presi mi parlò di viti parker nelle alette ma sinceramente non concepisco come possano non sfilarsi con le sollecitazioni in una pista off.
addirittura il mio leopard tende a flettere nella parte opposta al motor mount (nel culo) tanto da essersi bollato addirittura a contatto con il dado che tiene la paratia laterale...figurati 2 viti messe senza sedi e filettature
sotto il motore c'è l'ultimo dadino della paratia in plastica e flettendo (dopo i salti grossi) si piega a tal punto da batterci sopra...allucinante dato che l'effetto nella parte anteriore sarebbe quello di rischiare di sgranare corona centrale e pignone...
comincio a capire i lavori di tommygarage che fissa i motori anteriormente e posteriormente rendendoli paralleli al telaio ma sopratutto fissi senza questi rischi.
in una chiacchierata mi parlava di rischi di rovinare il motore ed io non capivo perchè dopotutto i motor mount sono studiati per reggere i motori senza problemi...ora ci sono arrivato a vedere quei rischi e condivido a pieno quello che prima non capivo.
posterò poi qualche foto per rendere l'idea del bollo (nemmeno troppo lieve) che ha il motore a causa delle sollecitazioni
ok alla prima occasione farò qualche foto. comunque non so ancora se regge alla prova pista off. ti saprò dire sabato prossimo perchè vado in una pista con salti veramente belli.
la vite è una normale vite con inserto a brucola. ha un diametro abbastanza grosso da incastrarsi per interferenza nella parte bassa delle alette. il dissipatore è in alluminio e quindi si deforma facilmente quel tanto che basta da far incastrare la vite. provando a smuovere a mano il tutto sembra molto solido, ma l'ultimo verdetto spetta alla pista.

riguardo al MM non so che dire. quello della Losi è un monolite e il motore non flette minimamente.
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Vecchio 24 giugno 11, 14:33   #48 (permalink)  Top
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arrivato il nuovo radiocomando Sanwa MX-3X
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ecco finita la mia 808e-cimg0266.jpg   ecco finita la mia 808e-cimg0269.jpg  
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Vecchio 24 giugno 11, 16:00   #49 (permalink)  Top
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arrivato il nuovo radiocomando Sanwa MX-3X
anche io vorrei prenderlo, mi sembra veramente ottimo!
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Vecchio 24 giugno 11, 16:03   #50 (permalink)  Top
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