Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 21:53   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319

xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:04   #142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Supponiamo che la mia Microengineering Cougar del' 89 abbia gli ammortizzatori con regolabile sia la mandata che il ritorno e che in 30 anni ci abbiano provato tutti ad applicare questa tecnologia ma che alla fine si siano resi conto che il miglior compromesso sono gli ammo normali regolati bene : ovvero in grado di fare il "blocco idraulico" prima della massima compressione per evitare lo spanciamento del telaio e rimanere comunque accettabili nei movimenti lenti

La Mugen ha la caratteristica di viaggiare più alta delle altre buggy e difficilmente spancia : questo vale per la versione a scoppio , il problema si pone con l'elettrica che è più pesa quindi bisogna fare prove su prove ( come insegna Giuseppe Quadrato ) per trovare le giuste regolazioni .

Una parte del divertimento sono proprio gli esperimenti e le prove

PS : proprio facendo tante prove ho finalmete raggiunto e superato la versione a scoppio della 8ight che a questo punto smetterà di inquinare , ma so già che il 2012 sarà MUCCAAAAAA!!!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 14:43   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
E' vero che la Mugen gira alta, ma tuttavia sai meglio di me che in certe sitazioni e con certi voli è impossibile che non sbatacchi il telaio per terra.
Nel mio caso con oli morbidi mezzo kilo di ciccia in più e l'effetto doppio dell'ammortizzatore, la spanciata è dietro l'angolo... pero non rimbalza di certo ed almeno questo è positvo.
...hai raggiunto e superato nel senso che vai più forte ??
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:04   #144 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio

  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:11   #145 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
La Mugen ha la caratteristica di viaggiare più alta delle altre buggy e difficilmente spancia : questo vale per la versione a scoppio , il problema si pone con l'elettrica che è più pesa quindi bisogna fare prove su prove ( come insegna Giuseppe Quadrato ) per trovare le giuste regolazioni .
Non so dove girate voi, ma da me non spanci solo se salti perfettamente e atterri sulla cresta del doppio...

La mia cara mucca dopo l'ultima prova mi sta diventando antipatica, sarà per colpa mia, sto provando nuovi set-up e sono arrivato nello schifo più totale, ora riparto da zero...

OT devo dire che sono rimasto sconcertato nel provare la kyosho mp9 di un mio amico: la macchina è reattiva ma si fa guidare, dopo una decina di giri che ci prendi la mano viaggia da spavento chiuso OT
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:12   #146 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che come tempi siano uguali , forse con un piccolo vantaggio dell'elettrica , mezzo secondo , ma quello che mi ha convinto di più è il fatto di aver trovato la giusta guidabilità , l'elettrica con l'assetto di base nn mi piaceva , lenta e pesante , spesso a pacco anche in curva ( la Losi rolla moltissimo ) , lavorandoci ho quasi raggiunto la reattività della scoppio e quindi il divertimento per me che la guido .
Un pochino ci si adatta alle macchine ma altrettanto si devono adattare loro allo stile di guida del pilota ...e se il pilota è anziano diventa anche noioso ed esigente

La Mugen l'ho vista girare proprio di recente ( purtroppo a scoppio ) guidata da uno che ne sa tanto e sono rimasto impressionato dalle staccate impossibili e dalla velocità nelle S e nei tornanti : bella bella bella !!!!!

Provandola poi sul tavolo ho notato come gli ammo di serie permettano di avere tanta escursione ma senza spanciare , la cosa che cercano un pò tutti per avere più scorrevolezza all'atterraggio dai salti ( anche se io con la Losi salto più basso ed ho il solito effetto , anche se nn è bello passare sotto agli altri mentre volano)

Sto studiando un sistema molto diverso per ottenere questo effetto e se riesco a fare delle prove credo che metterò tutti al corrente degli sviluppi , solo che il tempo è poco e gli impegni tanti...........
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:15   #147 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Sto studiando un sistema molto diverso per ottenere questo effetto e se riesco a fare delle prove credo che metterò tutti al corrente degli sviluppi , solo che il tempo è poco e gli impegni tanti...........
Dai pappa non tenerci sulle spine
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 15:39   #148 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
E' un misto di cose già viste ma interpretate differentemente , pompanti normali .....niente membrane

Probabile sia una cag....... una pessima idea
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 18:45   #149 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
E' un misto di cose già viste ma interpretate differentemente , pompanti normali .....niente membrane

Probabile sia una cag....... una pessima idea
perchè ti arrendi prima di provare?

anche se non ho ancora capito bene cosa vuoi fare... uno strano setup?
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 19:40   #150 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Voglio avere un vero effeto freno ad un certo punto della corsa dell'ammortizzatore

Morbido poi medio poi duro per nn spanciare.......scritta così sembra un'avventura di Rocco Siffredi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 20:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 02:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002