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Vecchio 23 settembre 11, 16:37   #121 (permalink)  Top
simo97
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Aggiornamenti dopo varie prove sui differenziali:

- 7/7/5 set-up davvero azzeccato, macchina scorrevolissima, dolce e ha tantissima trazione al posteriore. ci ho fatto 2 gare da 1 ora e devo dire che si comporta davvero bene
-7/15/5 domenica dopo una scarica ho messo al centrale il 15 a posto del 7... risultato? ho dovuto abbassare l'EPA dal 100% al 65%!!! questo sta a significare quanto il centrale influisce sulla trazione. macchina inguidabile, ti dico solo che sono riuscito ad andare più forte con la Kyosho Mp9 di un mio amico
-7/15/2 ho provato ad abbassare il posteriore per renderla più facile ma niente...

Il mio prossimo set-up sarà un 15/10/7-5
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Vecchio 23 settembre 11, 17:52   #122 (permalink)  Top
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Senti simo discorso ammortizzatori e' vero che sostituendo le membrane con quelle xray 808 l'ammortizzatore lavora meglio?
clark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 17:59   #123 (permalink)  Top
simo97
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Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
Senti simo discorso ammortizzatori e' vero che sostituendo le membrane con quelle xray 808 l'ammortizzatore lavora meglio?
Non lo so, non ho mai provato perché non ho avuto problemi con le membrane...

So solo che è crollata la mia teoria sull'off road... mi spiego:

E' mio solito avere degli ammortizzatori morbidissimi e superreattivi, ma pian piano mi sto accorgendo che non sempre sono la soluzione migliore: domenica in pista il mio amico Simoneracing mi ha fatto provare la sua kyosho mp9e con ammortizzatori durissimi, sembrava che dentro c'era del grasso, non olio
Risultato?
-io con la mia mugen giravo in 46.1 e il mio amico in 45.2
-il mio amico con la sua kyosho girava in 45.6 e io in 45.0

vi garantisco che la kyosho in curva aveva una tenuta pazzesca, mentra la mia tendeva sempre a sbilanciarsi, impuntare e ribaltare

Ultima modifica di simo97 : 23 settembre 11 alle ore 18:04
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Vecchio 23 settembre 11, 18:50   #124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Non lo so, non ho mai provato perché non ho avuto problemi con le membrane...

So solo che è crollata la mia teoria sull'off road... mi spiego:

E' mio solito avere degli ammortizzatori morbidissimi e superreattivi, ma pian piano mi sto accorgendo che non sempre sono la soluzione migliore: domenica in pista il mio amico Simoneracing mi ha fatto provare la sua kyosho mp9e con ammortizzatori durissimi, sembrava che dentro c'era del grasso, non olio
Risultato?
-io con la mia mugen giravo in 46.1 e il mio amico in 45.2
-il mio amico con la sua kyosho girava in 45.6 e io in 45.0

vi garantisco che la kyosho in curva aveva una tenuta pazzesca, mentra la mia tendeva sempre a sbilanciarsi, impuntare e ribaltare
Io invece con l'e membrane di problemi ne ho trovati dato che l'e trovo perennemente schiacciate.
Poi non é che tu giri con olii morbidissimi hai 400-400 i morbidi siamo intorno ai300/350 e i duri 500 in su... O sbaglio??
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 19:44   #125 (permalink)  Top
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Attualmente uso gli avid revolution, ci ho fatto solo una gara, poi quando ripulisco la macchina vi dico (lo devo fare al più presto ma non ho la forza per iniziare...).
Su quelli originali entra un sacco di sporcizia, di solito io li pulisco una volta al mese (ogni due uscite) con benza e olio-grasso.
Vi faccio sapere quando li apro (se ce la faccio )
Di solito li pulisco dopo aver tolto gli schermi in gomma mettendoli nella trielina ,poi li soffio e ci spruzzo dentro il cuscinetto il WD 40 e poi rimonto gli schermi.
Durano tantissimo e scorrono molto bene.
E quando li sostituisco, dopo molti mesi,prendo dei normali cuscinetti da ferramenta di buona
marca con gli schermi in gomma.
Sono almeno 15 anni che utilizzo questo sistema e va benissimo.
Gli schermi si tolgono facilmente con un taglierino con la lama piccola.
Ciao e buona manutenzione e spero ti sia utile la mia esperienza.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 20:20   #126 (permalink)  Top
simo97
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Io invece con l'e membrane di problemi ne ho trovati dato che l'e trovo perennemente schiacciate.
Poi non é che tu giri con olii morbidissimi hai 400-400 i morbidi siamo intorno ai300/350 e i duri 500 in su... O sbaglio??
giro con il 400 sia davanti che dietro, ma ho i piattelli dubble effects by Simo97

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Vecchio 23 settembre 11, 20:26   #127 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
giro con il 400 sia davanti che dietro, ma ho i piattelli dubble effects by Simo97

ah.....
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Vecchio 23 settembre 11, 20:46   #128 (permalink)  Top
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Io invece con l'e membrane di problemi ne ho trovati dato che l'e trovo perennemente schiacciate.
Poi non é che tu giri con olii morbidissimi hai 400-400 i morbidi siamo intorno ai300/350 e i duri 500 in su... O sbaglio??
Per il problema delle membrane schiacciate puoi fare la modifica della foratura del tappo ammo, e con membrane ori non hai nessun problema....
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Vecchio 23 settembre 11, 20:52   #129 (permalink)  Top
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Di solito li pulisco dopo aver tolto gli schermi in gomma mettendoli nella trielina ,poi li soffio e ci spruzzo dentro il cuscinetto il WD 40 e poi rimonto gli schermi.
Durano tantissimo e scorrono molto bene.
E quando li sostituisco, dopo molti mesi,prendo dei normali cuscinetti da ferramenta di buona
marca con gli schermi in gomma.
Sono almeno 15 anni che utilizzo questo sistema e va benissimo.
Gli schermi si tolgono facilmente con un taglierino con la lama piccola.
Ciao e buona manutenzione e spero ti sia utile la mia esperienza.
Sempre fatto lo steso lavoretto,ma mettevo del grasso non WD40, poi mi sono veramente stancato ed adesso uso materiale più economico e quando li tolgo gli do velocità nel bidone e metto su roba nuova e via !!
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Vecchio 23 settembre 11, 20:58   #130 (permalink)  Top
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ah.....
Utilizzo i pompanti C2 a doppio effetto, gli oli che si utilizzano vanno dal 200 el 350, la macchina rimane molto ferma a terra, saltellamento ridotto ai minimi termini, è chiaro che bisogna trovare il giusto compromesso sempre in relazione alla tenuta che ti trovi sotto.
Certo che se hai grip, con un ammo morbido fai poco; viceversa se il grip latita,beh a quel punto ammo sostenuti non sono la via ottimale.......
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