Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 09:17   #21 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
buonasera a tutti. Avendo appena scartato una ECO.... ho cercato il post giusto per questa auto. Ce ne sono due attivi. L'altro accenna alla versione Tommygarage. Eccomi qui. Faccio una primissima recensione: lamacchina ha una carrozzeria che lascia piu spazio( aria....) per il raffreddamento. L'aspetto tecnico inganna: a fronte di qualche pezzo in carbonio e di shock tower in ergal.... c'e' un telaio che e' una banale lastra di ergal con quasi totale assenza di fresature. La cosa abbassa il livello qualitativo percepibile. Dal ponte posteriore parte uno SPUNTONE di plastica orrendo che si infulcra vicino al differenziale,esattamente a meta' auto. Quindi..... fino a meta' la macchina non deve flettere! La parte anteriore e' piegata verso l'alto di pochissimo. Il fissaggio dei bracci ruota avviene per mezzo di bullone passante: bruttino ma molto robusto ( sulla losi si sfondano i tappini di plastica o si apre il sandwich...). I link del posteriore sono di grossa sezione ma cortissimi: plastiche lunghe e link corti= meno peso! Sui barilotti posteriori c'e' un supportino con 2 fori: non so cosa serva.... Il fissaggio spoiler e' uguale alla Losi, ma in alto c' e' sistema di regolazione inclinazione ( peso inutilissimo....). Comunque e' piu rigido della Losi. L'alettone e' piu morbido e leggero della Losi. Il sistema di sterzo e' simile al mio vecchio EMaxx traxass. Duecsfere per parte, da stringere con oculatezza: dicono che sterzi divinamente. Io lo spero con tutto ilcuore! La battuta per il drop avviene senza acciaio di rinforzo: sul telaio!!!! che cazz.....! Il pernetto del trascinatore ruota NON ha un grano di fissaggio, nonostante ci sia filettatura..... Il portalipo e' davvero bassissimo, ma la lipo 3S 5000 mah ci entra male. Mi sa che ci vorra' il dremel.. Nasce per 2 lipo messe sfalsate e in verticale: l'ingegnere che lo ha pensato era ubriaco??? Box radio: con tutte le RX microscopiche che ci sono.... perche' fanno i box radio in cui entra anche la merenda??? PESO: con gomme PMT trapex + lipo 3s5000mah siamo circa a 3.390grammi. Senza gomme e senza lipo siamo a 2.470gr. La mia Bilosi senza gomme e lipo era 2.290 gr (aprile 2011). 180 grammi di differenza fra questa stock e il mio prototipo. Si puo scendere, spendendo almeno 1€ a grammo. Speto che questo confronto Losi/ECo sia stato interessante. Bye byeeeee
Ciao, hai fatto una perfetta presentazione del mezzo stock ed hai elenencato bene i pro e contro...

Sul telaio hai ragione, è molto banale e ha solo una fresatura (sotto il motore).
Sulla flessione non sono d'accordo su quello che dici, se arriva a metà la parte dietro il puntalino dovrebbe flettere, e vorrei sottolineare che il puntalino davanti si può cambiare (tutto stock, non è un optional) aumentando o diminuendo la flessione.
Il supporto sui barilotti posteriori serve per il raschia fango http://www.planetracing.it/mugen-mbx...x6-p-4512.html
L'alettone mugen è mooolto morbido (il mio ormai è disintegrato)
Il sistema di sospensioni con i pivot (sfere) è molto sensibile e va trattato con le giuste maniere (non che non sia resistente, ma si inchioda facilmente). Io suggerisco di lucidare i pivot e le cuffiette sulle quali girano con della pasta abrasiva, se il lavoro è fatto bene le prime volte più avanti non ce ne sarà più bisogno perchè scorreranno sempre benissimo (polvere permettendo).
Il fatto del perno del trascinatore della ruota ha lasciato un pò di stucco anche me: se c'è la filettatura, cosa costava metterci un grano? comunque non è un problema perchè il perno è bloccato dal cuscinetto, però quando si smonta il trascinatore bisogna fare attenzione...
Il portalipo è come il tonno rio mare non serve il dremel, con un coltellino ben affilato si taglia facilmente. (ATTENZIONE non mi fraintendete è facile da tagliare, ma il lavoro di portalipo lo fa egregiamente...

Come pesi non so che elettronica usi ma a me con gomme PMT trapex fa 3.050g con la 4s 5000mAh 3.600g.

Perchè non apri un'altro topic dedicato alla dieta della tua eco?
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
si vede che le bilance sono un po diverse..... io con questa digitale ci ho pesato la Bilosi che già era iperleggera. Pensare che addirittura mi pesi di più...mi pare strano.
Confermo peso di 3.293 grammi ( mancava un servocomando ed ho ipotizzato 100grammi....).
Di elettronica uso Leopard 2600Kv ( mi pare 290grammi? ) e ESC Mamba PRO...quindi leggerino....

per il fatto di aprire un post specifico con le modifiche....beh.. non vorrei fare il gradasso........

anche se ho già calato 8grammi al portalipo/carbon........

Ultima modifica di bimoto : 03 agosto 11 alle ore 12:08
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:45   #23 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
si vede che le bilance sono un po diverse..... io con questa digitale ci ho pesato la Bilosi che già era iperleggera. Pensare che addirittura mi pesi di più...mi pare strano.
Confermo peso di 3.293 grammi ( mancava un servocomando ed ho ipotizzato 100grammi....).
Di elettronica uso Leopard 2600Kv ( mi pare 290grammi? ) e ESC Mamba PRO...quindi leggerino....

per il fatto di aprire un post specifico con le modifiche....beh.. non vorrei fare il gradasso........

anche se ho già calato 8grammi al portalipo/carbon........
siamo lì perchè calcola 80g in più di motore, 150g in più di lipo, minimo 50g in più di esc (non sò quanto pesa lo speed passion) ecco che i conti tornano:

3.300+80+150+50= 3.580g approssimativo
  Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 13:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
x SIMO: sono tre anni che sperimentiamo i pesi. un consiglio: evitiamo di fare pesi "ipotizzabili".
Io uso sempre la stessa bilancia.
Non si puo' fare + 120+23+44.....
Si mette tutto sulla bilancia e si pesa.
Solo così si avranno dati TECNICI da confrontare.

Qualcuno insiste nel dire che la lipo deve essere esclusa così com ele gomme.
io dico che il MIO SET , se funziona, è compreso almeno delle lipo che mi facciano fare 10 minuti di gara.
Altrimenti...ci metto una lipina piccina piccina....
Le gomme, beh, si sa che che ci sono più o meno leggere e più o meno performanti.
Basta specificare.

bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 13:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ecco l'ultimo set-up che ho provato domenica scorsa, se la pista ha un grip eccellente la macchina va come un treno

ti trovi bene con olii cosi pesanti? io non mi sono trovato assolutamene bene, macchina troppo aggressiva e gomme bruciate in poco tempo.
adesso giro con ant. 10000- centr. 5000- post. 2000
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 20:14   #26 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
ti trovi bene con olii cosi pesanti? io non mi sono trovato assolutamene bene, macchina troppo aggressiva e gomme bruciate in poco tempo.
adesso giro con ant. 10000- centr. 5000- post. 2000
alla prossima uscita ti provo 7k-7k-5k così elenco le differenze

X Bimoto= non avendo i pezzi sottomano ho ipotizzato, ma i miei pesi approssimativi erano per dire che la mia mugen solo telaio pesa come la tua perchè quando mi hai scritto i tuoi pesi ero rimasto un pò perplesso...
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 21:15   #27 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho finito oggi di stravolgere la macchina, rifatta da cima a fondo, pulito anche il più piccolo o-ring del differenziale e proverò un'altro set-up; la più grande novità che ho apportato sono gli olii dei differenziali, ho usato la configurazione 7k/7k/5k invece che il mio solito 20k/25k/7k... Appena proverò la macchina evidenzierò le differenze

Ecco il nuovo Set-Up
Files allegati
Tipo file: pdf Copia di MBX6setupEditable.pdf‎ (314,5 KB, 358 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 23:33   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikyto78
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ho finito oggi di stravolgere la macchina, rifatta da cima a fondo, pulito anche il più piccolo o-ring del differenziale e proverò un'altro set-up; la più grande novità che ho apportato sono gli olii dei differenziali, ho usato la configurazione 7k/7k/5k invece che il mio solito 20k/25k/7k... Appena proverò la macchina evidenzierò le differenze

Ecco il nuovo Set-Up
come ti dicevo in precedenza io mi sono trovato decisamente meglio con olii più leggeri, più scorrevole in inserimento di curva e guida più pulita e fluida(poi dipende dal tipo di guida) ma con olii troppo duri significa una macchina troppo aggressiva e guidare buttandola dentro.
secondo me il 5000 posteriore ti darà problemi di sculettamento, io abbasserei a 2000.
poi facci sapere
nikyto78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 09:04   #29 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 Visualizza messaggio
come ti dicevo in precedenza io mi sono trovato decisamente meglio con olii più leggeri, più scorrevole in inserimento di curva e guida più pulita e fluida(poi dipende dal tipo di guida) ma con olii troppo duri significa una macchina troppo aggressiva e guidare buttandola dentro.
secondo me il 5000 posteriore ti darà problemi di sculettamento, io abbasserei a 2000.
poi facci sapere
Grazie del consiglio, anche io pensavo che con olii più morbidi avrei avuto più scorrimento in curva, il mio problema principale è quello, soprattutto perchè i magneti del motore hanno molta resistenza quindi quando lascio il gas la macchina decellera velocemente, quando la provo vedo se con olii più morbidi ho parzialmente risolto questo problema...
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 09:12   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
aspettiamo il tuo resoconto di come và la eco con questo setup......
__________________
mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 20:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 02:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002