Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 11, 18:11   #11 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Ecco l'ultimo set-up che ho provato domenica scorsa, se la pista ha un grip eccellente la macchina va come un treno
Icone allegate
Setup Mugen Mbx6 Eco-set-up-simo97_2.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 23:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
grazie dei dettagli. Credo che a 4S, con ventole, sei un po alto di temperature. Volevo chiederti 2 cose: dalla mbx6 eco..... ad una scoppio convertita... ci sono dettaglinmigliori sulla scoppio ( telaio, tower, ecc ecc)? La mugen mi pare abbia un sistema di sterzata con le SFERE, tipo quello che avevo sull'Emaxx: non prende troppo gioco quello snodo? (io ho la Losi e sono esaurito a forza di sostituire palline e gancetti per ridurre i giochi....)
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 00:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
ciao simo, volevo chiederti un pò di cosette....
come sei messo di droop?
da quale punto del modello rilevi l'altezza anteriore e posteriore?
quale funzione hanno gli OR nei differenziali??
grazie mille!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 20:37   #14 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
grazie dei dettagli. Credo che a 4S, con ventole, sei un po alto di temperature. Volevo chiederti 2 cose: dalla mbx6 eco..... ad una scoppio convertita... ci sono dettaglinmigliori sulla scoppio ( telaio, tower, ecc ecc)? La mugen mi pare abbia un sistema di sterzata con le SFERE, tipo quello che avevo sull'Emaxx: non prende troppo gioco quello snodo? (io ho la Losi e sono esaurito a forza di sostituire palline e gancetti per ridurre i giochi....)
Le differenze scoppio-elettrica sono:

-torri ammo carbonio 4mm (scoppio) / torri ammo ergal 5mm (elettrico)
-telaio ergal 3mm (scoppio) / telaio ergal 3mm long shaft +5mm (elettrico)
-poi ovviamente tutte le differenze di supporti motore,rx,ecc.

Le sospensioni anteriori della mugen sono con i pivot (o sfere) prendono un pò di gioco, ovviamente, però la cosa che mi da più fastidio è che si inchiodano un pochino con la polvere, me non compromettono assolutamente la prestazioni. Per farli scorrere bene vanno "curati" molto, io li smeriglio, ci passo la pasta abrasiva, ecc. ma sono metodi personali, ognuno fa come vuole.

Ma scusa, capisco la tua "fissa" dei giochi, ma se fai off-road non puoi pretendere di avere una macchina senza cigolii o qualche imperfezione!!

Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
ciao simo, volevo chiederti un pò di cosette....
come sei messo di droop?
da quale punto del modello rilevi l'altezza anteriore e posteriore?
quale funzione hanno gli OR nei differenziali??
grazie mille!!!
il droop lo fai con l'altezza da terra.
l'altezza da terra la misuro con il telaio sopra due cerchi, poi con misuro dal piano all'apice del braccetto quanto spazio c'è.
gli o-ring nei differenziali, se non ricordo male, agiscono creando attrito tra il satellite e la spina, quindi in pratica aumentano la densità dell'olio.

Ultima modifica di jari81 : 02 agosto 11 alle ore 01:24
  Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 00:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Ciao simo, le tue risposte non mi sono chiare... postresti essere un pò più preciso nella descrizione delle varie fasi?

Premetto che so di cosa significano i termini e vorrei sapere quali atrezzi usi per misurare e i tuoi punti di riferimento, lo spessore che metti sotto il telaio per il droop....
In modo tale che io possa paragonare il setup del mio modello con il tuo!!

GRAZIE ANCORA!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 16:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di svitato#17
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 123
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a svitato#17
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
Ciao simo, le tue risposte non mi sono chiare... postresti essere un pò più preciso nella descrizione delle varie fasi?

Premetto che so di cosa significano i termini e vorrei sapere quali atrezzi usi per misurare e i tuoi punti di riferimento, lo spessore che metti sotto il telaio per il droop....
In modo tale che io possa paragonare il setup del mio modello con il tuo!!

GRAZIE ANCORA!!!
Lo spessore che si usa per le altezze da terra di solito è da 40mm e qui parliamo di mugen e simo ti aveva detto che usava due cerchi che equivalgono 40mm l'uno il modello v2 classico
poi si usa uno scalimetro io uso quello della hudy e si misura la parte laterale del braccietto più bassa ad esempio di solito dietro si usa avere un antiaffondamento pari a 1 e guardando la macchina da dietro noterai che il braccietto posteriore inferiore nn è allineato la parte dietro è più bassa quella davanti più alta proprio perchè se si ha un antiaffondamento pari a 1 il braccetto è inclinato verso l'alto davanti spero di essermi spiegato bene e che hai capito quello che volevo dire
COmprati uno scalimetro della hudy per l'1/10 touring nn prendere quello apposito da off road perchè sei limitato a fare le altezze da terra
svitato#17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 01:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
buonasera a tutti. Avendo appena scartato una ECO.... ho cercato il post giusto per questa auto. Ce ne sono due attivi. L'altro accenna alla versione Tommygarage. Eccomi qui. Faccio una primissima recensione: lamacchina ha una carrozzeria che lascia piu spazio( aria....) per il raffreddamento. L'aspetto tecnico inganna: a fronte di qualche pezzo in carbonio e di shock tower in ergal.... c'e' un telaio che e' una banale lastra di ergal con quasi totale assenza di fresature. La cosa abbassa il livello qualitativo percepibile. Dal ponte posteriore parte uno SPUNTONE di plastica orrendo che si infulcra vicino al differenziale,esattamente a meta' auto. Quindi..... fino a meta' la macchina non deve flettere! La parte anteriore e' piegata verso l'alto di pochissimo. Il fissaggio dei bracci ruota avviene per mezzo di bullone passante: bruttino ma molto robusto ( sulla losi si sfondano i tappini di plastica o si apre il sandwich...). I link del posteriore sono di grossa sezione ma cortissimi: plastiche lunghe e link corti= meno peso! Sui barilotti posteriori c'e' un supportino con 2 fori: non so cosa serva.... Il fissaggio spoiler e' uguale alla Losi, ma in alto c' e' sistema di regolazione inclinazione ( peso inutilissimo....). Comunque e' piu rigido della Losi. L'alettone e' piu morbido e leggero della Losi. Il sistema di sterzo e' simile al mio vecchio EMaxx traxass. Duecsfere per parte, da stringere con oculatezza: dicono che sterzi divinamente. Io lo spero con tutto ilcuore! La battuta per il drop avviene senza acciaio di rinforzo: sul telaio!!!! che cazz.....! Il pernetto del trascinatore ruota NON ha un grano di fissaggio, nonostante ci sia filettatura..... Il portalipo e' davvero bassissimo, ma la lipo 3S 5000 mah ci entra male. Mi sa che ci vorra' il dremel.. Nasce per 2 lipo messe sfalsate e in verticale: l'ingegnere che lo ha pensato era ubriaco??? Box radio: con tutte le RX microscopiche che ci sono.... perche' fanno i box radio in cui entra anche la merenda??? PESO: con gomme PMT trapex + lipo 3s5000mah siamo circa a 3.390grammi. Senza gomme e senza lipo siamo a 2.470gr. La mia Bilosi senza gomme e lipo era 2.290 gr (aprile 2011). 180 grammi di differenza fra questa stock e il mio prototipo. Si puo scendere, spendendo almeno 1€ a grammo. Speto che questo confronto Losi/ECo sia stato interessante. Bye byeeeee
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
grazie dei dettagli. Credo che a 4S, con ventole, sei un po alto di temperature. Volevo chiederti 2 cose: dalla mbx6 eco..... ad una scoppio convertita... ci sono dettaglinmigliori sulla scoppio ( telaio, tower, ecc ecc)? La mugen mi pare abbia un sistema di sterzata con le SFERE, tipo quello che avevo sull'Emaxx: non prende troppo gioco quello snodo? (io ho la Losi e sono esaurito a forza di sostituire palline e gancetti per ridurre i giochi....)
ciao bi, io ho ovviato al discorso uni -ball mettendo quelle del truggy molto + resistenti, ( lo sò il peso.........) però dai..... puoi chiudere un occhio, poi x le prastiche che si aprono lo sai anche tu ci sono quelle in ergal, cmq tanto x la cronaca sul mio truggy ho appunto il sistema a sfera come l'emaxx ma anche li si sminchiano gli uni ball , a forza di salti e legnate varie suppongo sia normale usura
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bi... mitico Bi...
Ascolta... sapresti dirmi i pesi al grammo della losi originale (non il prototipo) da confrontare con la Eco? Ossia.... quale pesa meno e di quanto?
Thanks!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 19:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
CIAO sKIEV.
non riesco a darti quello che chiedi. La LOSI l'ho pesata quando avevo già messo perni ruota, link titanio, ecc ecc,,,,

Se stai pensando di passare alla Mugen, dico...pensaci bene.
Mi pare evidentemente più economica della Losi.

Se vuoi, ti posso mandare via email il peso risparmiato con i singoli UP.
ad esempio: un link titanio rispetto a quello di acciaio pesa 2,5 grammi meno.
Non dire che sono cazzate: con 6 link hai 15 grammi meno....
CON 10 DI QUESTI UPPETTINI RISPARMI 150 GRAMMI..................

10 dadini in ergal = meno 2 grammi..........
shock tower carbonio, rispetto alla originale : meno 8 grammi..........
4 perni ammortizzatori ergal fioroni : 10 grammi ( pesati gli originali....)
2 set barilotti + C 12° EU = 82 grammi ( pesati gli originali....).

poi togli i cavi lunghi, sforacchi il portalipo, togli box radio, togli piastra tappabuchi di plastica, interruttore, ecc ecc.

un esempio: taglia un poco i bordi laterali di un alettone usato. Vedrai come è facile togliere 20 grammi, gratis e su un pezzo che non ti cambia assetto auto.........

Le fiancatine: secondo regolamento AMSCI non si puo' tagliare la carrozzeria; mi pare però che non ci sia scritto NULLA sul telaio. Quindi se fori le fiancatine fai passare più aria e perdi peso,. AGGRATISSE !

ps: ovviamente tutti i pezzi di cui sopra sono nel mio cassetto pronti a partire......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 21:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 03:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002