Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 22:37   #61 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
meglio dargli più trazione all'anteriore che si becca il compito di trascinare di più rendendo il tutto meno scorbutico con l'effetto negativo di perdere in curva ,ma almeno si sta in strada.
per aumentare la trazione all'anteriore devi usare un olio più denso nel centrale, o sbaglio?


x dylanshock: ho ricontrollato il set-up mugen originale, la convergenza è a 3°, il massimo...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:02   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si ma la aumenti anche al posteriore.

se tu fai la prova te ne redi conto il centrale è il più facile da smontare.

se hai un differenziale centrale in più è bello fare la prova.
te ne accorgi in piste dallo scarso grip sopratutto ,non so se il vostro cartodromo risponda a queste esigenze, cmq da 5000 ho mezzo il 2° riempito con del 10000.....ti sembrerà una stupidata è diventata una trottola ,rabbiosissima, già di suo non brilla per essere un mezzo poco rabbioso poi con il 10000 centrale è diventata proprio inguidabile.
però calcola se dovesse esserci grip e ti trovi bene a dosare il gas dai sempre più trazione ai 2 assi contemporaneamente.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 23:08   #63 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si ma la aumenti anche al posteriore.

se tu fai la prova te ne redi conto il centrale è il più facile da smontare.

se hai un differenziale centrale in più è bello fare la prova.
te ne accorgi in piste dallo scarso grip sopratutto ,non so se il vostro cartodromo risponda a queste esigenze, cmq da 5000 ho mezzo il 2° riempito con del 10000.....ti sembrerà una stupidata è diventata una trottola ,rabbiosissima, già di suo non brilla per essere un mezzo poco rabbioso poi con il 10000 centrale è diventata proprio inguidabile.
però calcola se dovesse esserci grip e ti trovi bene a dosare il gas dai sempre più trazione ai 2 assi contemporaneamente.
culaz tu hai una hyper... la mugen è guidabile anche con il 25k al centrale

comunque col 7k al centro la mucca si guida da sola, però sta ferma... col 15-20k diventa un pò più impegnativa però in pista si sente la differenza
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 01:24   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
Forse ha ragione culatello...inutile avere una macchina nervosa quando si ha poco grip...
In effetti la pista di rho e molto dura e sconnessa...quindi e un azzardo aumentare gli oli...piuttosto ripensandoci rifarei un set up del genere...7 7 3 oppure 7 7 5...
dylanshock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 01:27   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
Ma cmq sia con oli duri che morbidi i benedetti or vanno tolti?...senza l olio fuoriesce dalla cassa?
dylanshock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 08:51   #66 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dylanshock Visualizza messaggio
Ma cmq sia con oli duri che morbidi i benedetti or vanno tolti?...senza l olio fuoriesce dalla cassa?
gli o-ring servono ad indurire il differenziale, se lo vuoi morbido levali, se no, no.
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 09:43   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
gli o-ring servono ad indurire il differenziale, se lo vuoi morbido levali, se no, no.
Ma quindi gli or non servono non far uscire l olio dalla cassa come in tutte la rc?...
Cmq in ogni caso li lasci su...povero un 7 7 5...poi vi farò sapere...
Altro dubbio che rinforzo telaio montate sulla anteriore?
Di scatola la mirava il corto...ma vorrei mettere quello lungo...
dylanshock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 10:24   #68 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dylanshock Visualizza messaggio
Ma quindi gli or non servono non far uscire l olio dalla cassa come in tutte la rc?...
Cmq in ogni caso li lasci su...povero un 7 7 5...poi vi farò sapere...
Altro dubbio che rinforzo telaio montate sulla anteriore?
Di scatola la mirava il corto...ma vorrei mettere quello lungo...
ooo, frena, un conto sono gli o-ring che si mettono sui bicchierini, quelli servono a non far uscire l'olio, lì sono e lì rimarranno per sempre.
Invece gli o-ring che si possono mettere o togliere sono quelli che vanno sui satelliti (gli ingranaggi più piccoli che si trovano nei differenziali)
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 11:41   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
ooo, frena, un conto sono gli o-ring che si mettono sui bicchierini, quelli servono a non far uscire l'olio, lì sono e lì rimarranno per sempre.
Invece gli o-ring che si possono mettere o togliere sono quelli che vanno sui satelliti (gli ingranaggi più piccoli che si trovano nei differenziali)
Ah ok allora non vann tolti come pensavo...la mia non monta gli or sui planetari..
dylanshock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:31   #70 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi, guardando video di piloti pro sul tubo ho notato che il loro buggy hanno un comportamento del posteriore che mi inspira, mi spiego meglio...

Ho notato che in entrata la macchina si inserisce in curva normalmente, poi verso il centro della curva (principalmente in curve lente) il posteriore sterza insieme all'anteriore, portando un leggero sovrasterzo che poi si annulla in uscita...

che modifiche dovrei apportare al set-up per avere un effetto del genere?

Grazie delle risposte

Ultima modifica di simo97 : 05 settembre 11 alle ore 22:38
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 20:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 02:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002