Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 11:33   #211 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikele73 Visualizza messaggio
no sinceramente non ho capito se io taglio l'interruttore e saldo il nero e rosso e lascio il bianco nastrato va bene?
Si va bene, soltanto che simon ti ha fatto notare che l'interruttore dello xerun non ha problemi come quello del mamba e non vale la pena tagliarlo
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 12:10   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
ok simo 97 grazie delle spiegazioni ti spiego il perche' della mia domanda : prima di questo esc e dela eco avevo il truggy f8t con un esc da 150 a che era sempre un imitazione dello xerun ma la programmazione si fermava a 4 step che fattivamente era uguale a questo e aveva lo stesso interruttore che mi si disitegro' tra le mani e feci il pazzo per recuperarne uno simile quindi se mi dovesse ricapitare una cosa cosi' volevo una soluzione gia' pronta per ovviare al problema
grazie
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 12:49   #213 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mikele73 Visualizza messaggio
ok simo 97 grazie delle spiegazioni
Figurati
Basta che unisci il negativo al positivo ed è come se hai l'interruttore sempre su ON
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 16:26   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
MIKELE73 ferma un'attimo......
Allora un' interuttore è un'interuttore(sia nella 15K che nella bassa) e i cavi che interrompono il circuito (non sono positivo e negativo SIMO97) nel caso dello xerun (identico alla versione rtr montata da caster, apparte la limitazione nelle regolazioni)
sono il rosso e il nero, il bianco è il segnale che serve per la calibrazione.

ATTENZIONE: la calibrazione è la prima cosa da fare prima di usare un qualunque ESC, ovvero si impostano gli EPA al loro massimo e tenendo premuto il pulsantino si accende l'esc COSì SI ENTRA NELLA CALIBRAZIONE... a questo punto l'esc ripeterà dei beep di continuo, a questo punto lasciando il grilletto in posizione neutra si spinge il pulsantino una volta (l'esc fa un beep) poi tenedo il grilletto a tutto gas si rispinge il pulsante (2 beep) poi a tutto freno si ripreme il pulsate (3beep). A questo punto va spento e riacceso e siamo aposto!!!
Con la programmazione da Program Card, non centra una CIPPA!!!

Spero sia tutto chiaro...
Nel caso tu voglia unire il nero e rosso e isolare il bianco, puoi e funzionerà, ma nel caso dovessi fare la calibrazione, ti devi fare dare una mano...
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 17:16   #215 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
i cavi che interrompono il circuito (non sono positivo e negativo SIMO97)
Ho scritto negativo e positivo per far capire il cavo nero e rosso...
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 20:59   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
MIKELE73 ferma un'attimo......
Allora un' interuttore è un'interuttore(sia nella 15K che nella bassa) e i cavi che interrompono il circuito (non sono positivo e negativo SIMO97) nel caso dello xerun (identico alla versione rtr montata da caster, apparte la limitazione nelle regolazioni)
sono il rosso e il nero, il bianco è il segnale che serve per la calibrazione.

ATTENZIONE: la calibrazione è la prima cosa da fare prima di usare un qualunque ESC, ovvero si impostano gli EPA al loro massimo e tenendo premuto il pulsantino si accende l'esc COSì SI ENTRA NELLA CALIBRAZIONE... a questo punto l'esc ripeterà dei beep di continuo, a questo punto lasciando il grilletto in posizione neutra si spinge il pulsantino una volta (l'esc fa un beep) poi tenedo il grilletto a tutto gas si rispinge il pulsante (2 beep) poi a tutto freno si ripreme il pulsate (3beep). A questo punto va spento e riacceso e siamo aposto!!!
Con la programmazione da Program Card, non centra una CIPPA!!!

Spero sia tutto chiaro...
Nel caso tu voglia unire il nero e rosso e isolare il bianco, puoi e funzionerà, ma nel caso dovessi fare la calibrazione, ti devi fare dare una mano...
ok grazie delle info solo che non so cosa sono gli epa............. sono completamente crudo in elettrico.........
equi non c'e' nessuno che mi aiuta.......... si deve pur sempre iniziare
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 21:02   #217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
ma in giro delle istruzioni in italiano dell'esc in questione non c'e'?
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 21:47   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 161
ok fatta calibrazione grazie delle dritte che mi state dando.......siete di vero aiuto

Ultima modifica di mikele73 : 15 ottobre 11 alle ore 21:51
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 21:51   #219 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono discussioni fatte e rifatte, cercale su google e vedi che troverai sicuramente delle risposte
Gli OT sono concessi purchè costruttivi...
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 09:32   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stexms83
 
Data registr.: 05-12-2009
Residenza: torino
Messaggi: 330
ciao,
siccome anche io finalmente ho preso la mugen eco e in questo momento e come appena uscita di fabbrica prima di andare a provarla in pista volevo sapere se devo apportare delle modifiche per migliorare la gestibilità generale del mezzo...
ho visto nel primo post in allegato dei setup dovrei seguire in linea di massima quelli?
e poi volevo anche chiedervi per poter modificare convergenza, campanatura, ecc...
come faccio a misurare tutte queste cose da dove prendo i punti di riferimento?
grazie mille
__________________
@mugen mbx6 eco... mamba monster 2200kv combo..savox 1258 @e-revo 1/8 brushless mamba monster 2200kv combo @e-revo 1/16 brushless VXL-3m Velineon ESC Brushless @axial ax10 brushed 55t
stexms83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx6 vaiper39 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 17 marzo 11 20:47
Mugen mbx6 jckilpadrino Automodellismo 9 07 marzo 10 02:29
mugen mbx6 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 maggio 08 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002