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Vecchio 29 settembre 11, 21:35   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Grazie , credo che tanto ci saranno dei post qui sul forum .
Una domanda : come hai montati i perni che tengono i braccetti inferiori ?
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Vecchio 30 settembre 11, 07:16   #172 (permalink)  Top
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Grazie , credo che tanto ci saranno dei post qui sul forum .
Una domanda : come hai montati i perni che tengono i braccetti inferiori ?
Scusa ma quali perni?? Sorry ma non capisco al volo!
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Vecchio 30 settembre 11, 09:55   #173 (permalink)  Top
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I perni che tengono i braccetti inferiori delle sospensioni vanno montati al contrario , cioè con la testa all'interno del telaio e il dado all'esterno .......la testa va rifinita di lima per poterla bloccare con una stupidissima chiave da 6 mm , l'operazione di smontaggio degli inserti per la convergenza ed antisquat potrà essere fatta in 30 secondi senza far cadere i braccetti e senza impazzire per bloccare il dado .......................

Non è farina del mio sacco : onore al merito di un grandissimo pilota , di cui nn posso al momento fare il nome, che è uno dei miei amici e vero GURU dei Buggy......però a scoppio.

L'ho scritto anche da un altra parte e lo faccio presenta anche a te in modo da agevolare lo smontaggio e rimontaggio
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Vecchio 30 settembre 11, 12:09   #174 (permalink)  Top
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Eccellente pappa, questi sono i post poco fumo e molto arrosto, e molti dovrebbero prendere esempio......
Ho incontrato diverse volte questa difficoltà, ma non sono mai andato a fondo per vedere di rimediare, mi dicevo : ma perchè non hanno fatto un sistema tipo Xray sti st... farò senz'altro la modifica....quante madonne risparmiate !!
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Vecchio 30 settembre 11, 12:33   #175 (permalink)  Top
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Mi raccomando di lavorare bene di lima/mola in base alla chiave che vuoi utilizzare , la 6 per me è quella migliore ma ci sarebbe spazio anche per la 6,5 solo che se si porca il dado e fa fatica ad uscire rischi che il perno giri su se stesso perdendo tutto il vantaggio .

Per la questione post/risposte personalmente credo che la verità stia nel mezzo : a volte è simpatico fare una battuta, a volte è antipatico sentire sempre le solite domande...
credo che il titolare del post dovrebbe avere la facoltà di eliminare quello che vuole , infondo se uno se la prende può sempre aprire un post suo e contestare avendo il potere di cancellare l altro .

E' altrettanto vero che esistono "professori" per i quali i perni nn si potrebbero girare (e sono i peggiori) : ma per fortuna sono quasi tutti tra gli aeroplanari AHAHAHAHAH
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Vecchio 30 settembre 11, 13:05   #176 (permalink)  Top
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Mi raccomando di lavorare bene di lima/mola in base alla chiave che vuoi utilizzare , la 6 per me è quella migliore ma ci sarebbe spazio anche per la 6,5 solo che se si porca il dado e fa fatica ad uscire rischi che il perno giri su se stesso perdendo tutto il vantaggio .

Per la questione post/risposte personalmente credo che la verità stia nel mezzo : a volte è simpatico fare una battuta, a volte è antipatico sentire sempre le solite domande...
credo che il titolare del post dovrebbe avere la facoltà di eliminare quello che vuole , infondo se uno se la prende può sempre aprire un post suo e contestare avendo il potere di cancellare l altro .

E' altrettanto vero che esistono "professori" per i quali i perni nn si potrebbero girare (e sono i peggiori) : ma per fortuna sono quasi tutti tra gli aeroplanari AHAHAHAHAH

Si evince dagli interventi che la sai lunga
Tanta " pappa e poco brodo"

OT : tecnicamente mi hai risposto sulla incidenza delle " C " sulla Losi ma praticamente non ci ho capito na mazza…puoi spiegarti meglio , magari puoi aprire un nuovo post su questo amletico dubbio che ho e cioe':

e' piu' sterzante il sistema " C " e fusello o il sistema a " pivot - ball " mucca/style…?

Se non ti va di aprirlo te', lo faccio io , basta che intervieni senno' diventa:

"tanto brodo e poca pappa"
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Vecchio 30 settembre 11, 13:29   #177 (permalink)  Top
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Domenica ho avuto il piacere di provare una Mucca, e anche secondo me va benone!!!
Probabilmente sarà il mio regalo di natale!!
Per come la vedo io le spinette dei braccetti post si potrebbero anche forare assialmente e bloccare con una coppiglia, ma alla fine la soluzione più pratica è limarle e usar la chiave, così si elimina materiale e il modello è più leggero!

Per la sterzata un grosso limite sono anche gli omocinetici, ma in linea di massima con il sistema a sfere si sterza di più, salvo grosse modifiche.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 14:23   #178 (permalink)  Top
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I perni che tengono i braccetti inferiori delle sospensioni vanno montati al contrario , cioè con la testa all'interno del telaio e il dado all'esterno .......la testa va rifinita di lima per poterla bloccare con una stupidissima chiave da 6 mm , l'operazione di smontaggio degli inserti per la convergenza ed antisquat potrà essere fatta in 30 secondi senza far cadere i braccetti e senza impazzire per bloccare il dado .......................

Non è farina del mio sacco : onore al merito di un grandissimo pilota , di cui nn posso al momento fare il nome, che è uno dei miei amici e vero GURU dei Buggy......però a scoppio.

L'ho scritto anche da un altra parte e lo faccio presenta anche a te in modo da agevolare lo smontaggio e rimontaggio
Quindi devo limare la testa della vite per far si che la possa agganciare con una chiave da 6 e tenerla ferma giusto??
Ora non ho in mente il punto esatto ma non si puo tenere ferma la vite mentre si smonta il dado con una semplice brugola a L??
Pappa tu sei la pappa che ci alimenta!
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andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 15:38   #179 (permalink)  Top
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Domenica ho avuto il piacere di provare una Mucca, e anche secondo me va benone!!!
Probabilmente sarà il mio regalo di natale!!
Per come la vedo io le spinette dei braccetti post si potrebbero anche forare assialmente e bloccare con una coppiglia, ma alla fine la soluzione più pratica è limarle e usar la chiave, così si elimina materiale e il modello è più leggero!

Per la sterzata un grosso limite sono anche gli omocinetici, ma in linea di massima con il sistema a sfere si sterza di più, salvo grosse modifiche.

Bad … non ho ancora capito con che modello giri … Losi ??

Perche' la muccosa piace molto anche a me' , ma c'e' pure sta nuova serpent che promette bene , l' unico dubbio e chiaro che sia così anche x altri e' che il modello e' nuovo di zecca , il progetto e' il migliore sull' elettrico che si sia visto finora in quanto a novita' strutturali , insomma le premesse ci sono tutte , pero' la muccosa sappiamo come va…sappiamo come settarla…insomma…bo

il pioniere e' un mestiere pericoloso , ma puo' essere anche molto piu' soddisfacente in questo caso…se la cobra fara' centro credo che in giro troveremo eco usate a buon prezzo …..
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 15:42   #180 (permalink)  Top
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Bad … non ho ancora capito con che modello giri … Losi ??
Si per ora ho tre Losi....
Perche' la muccosa piace molto anche a me' , ma c'e' pure sta nuova serpent che promette bene , l' unico dubbio e chiaro che sia così anche x altri e' che il modello e' nuovo di zecca , il progetto e' il migliore sull' elettrico che si sia visto finora in quanto a novita' strutturali , insomma le premesse ci sono tutte , pero' la muccosa sappiamo come va…sappiamo come settarla…insomma…bo

il pioniere e' un mestiere pericoloso , ma puo' essere anche molto piu' soddisfacente in questo caso…se la cobra fara' centro credo che in giro troveremo eco usate a buon prezzo …..
Ho fatto il pioniere in passato, e per troppo tempo.... ora mi adagio sugli allori, e lascio sperimentare gli altri...
Io per ora aspetto, complice anche l'arrivo del cattivo tempo, e vedo cosa succede...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
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