Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 02:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Animealfa
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Come riconoscere la durezza delle molle in base al codice colore

Ciao a tutti,
prima di tutto spero di aver postato questa mia domanda nella giusta sezione, altrimenti chiedo umilmente scusa

Sono da poco possessore di un Traxxas E-Revo 1/10, la versione con i 2 motori Titan 550... lo so, è un giocattolino in confronto alla versione Brushless ma quest'ultima costava troppo per le mie tasche, anche usata purtroppo
Ad ogni caso l'ho comprato dietro una buona occasione, quindi diciamo che mi accontento, ma onestamente sono molto inesperto ed il "libretto di manutenzione" non è che mi aiuti un granchè dato che è completamente scritto in Inglese

Cmq sia, ho notato che l'automodello ha in dotazione tra tutti i vari accessori, 4 coppie di molle e 4 coppie di Rocker Arm, tra cui già montate:
2 molle rosse con strisciata blu per la parte frontale e 2 molle rosse con strisciata argento per la parte posteriore, mentre come Rocker Arm monta i Progressive(2) 90T sia anteriormente che posteriormente!
Da motntare invece ha:
2 molle rosse con strisciata verde e 2 molle rosse con strisciata bianca, mentre gli altri Rocker Arm si chiamano Long Travel e riportano la numerazione 120LT!