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Vecchio 12 maggio 10, 16:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
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Siai Marchetti Sf260 - Codice Colore

Ciao a tutti!

tra poco dovrò riverniciare uno splendido SIAI MARCHETTI SF 260.
Vorrei riprodurre la versione in uso alla Scuola dell'Aeronautica Militare, quella tutta arancione, che allego nella foto.

Mi sapete dire il Codice del Colore esatto? Colore RAL? (non so se si scrive così)

Grazie a tutti!

Alex - Rovigo
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Siai Marchetti Sf260 - Codice Colore-sf260-am.jpg  
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..si è sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione..
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Vecchio 12 maggio 10, 18:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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era.... quella in uso.......ora è grigio l'sf260...
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Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
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Vecchio 13 maggio 10, 01:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
Data registr.: 16-10-2009
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Livrea SF 260

Sinceramente lo preferivo prima (arancione), anche se tra quelli civili ce ne sono alcuni veramente molto belli!!!!

Personalmente a me piace molto questo argento e rosso (che tra l'altro è di un nostro socio aeromodellista)

A proposito il tuo è un kit o fatto da disegno? e quanto è grosso? (sono solo un terribile curioso)





Ciao
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Crusader

Ultima modifica di abramo.nerva : 19 novembre 20 alle ore 21:59
abramo.nerva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 08:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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ho avviato anche io la costruzione di un SF 260 ( kit di Bettini ) ma sta ristagnando da tempo, purtroppo....

mi ero anche iscritto ad un forum di aerei militari per vedere se qualcuno mi dava info sulle vernici .....

tutto quello che sono riuscito a sapere è questo:

I velivoli AMI adottano il federal standard FS36280 per la livrea monogrigio. Per quella arancione invece il federal standard 12246. Per il primo il colore più vicino è il RAL 7042, per il secondo non ho trovato nulla

da questa risposta ho dedotto che il grigio più "vicino" potrebbe essere il RAL 7042 ma l'arancio rimane ancora in dubbio......

ero anche tenatato di chiamare la base di Grosseto ( qua vicino a casa mia, per sentire se mi davano qualche info ) poi ho desistito per evitare, magari, di vedermi arrivare la digos a casa...

comunque se si cerca bene, in rete qualcosa si deve trovare ( federal standard 12246 è già una base di partenza..)
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 11:49   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
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Messaggi: 4.654
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Secondo questo: Ultimate Model Paint Conversion Chart - Paint4models.com sarebbe RAL 2004 .
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Vecchio 13 maggio 10, 11:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-F3A
 
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Citazione:
Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Sinceramente lo preferivo prima (arancione), anche se tra quelli civili ce ne sono alcuni veramente molto belli!!!!

Personalmente a me piace molto questo argento e rosso (che tra l'altro è di un nostro socio aeromodellista)

A proposito il tuo è un kit o fatto da disegno? e quanto è grosso? (sono solo un terribile curioso)





Ciao
E' quello di Cuccolo. 2.30 di AA e un bel SV50 a benzina. Uno spettacolo!!!

Cuccolo Aeromodelli
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..si è sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione..
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Vecchio 13 maggio 10, 22:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pier8
 
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Il colore arancio della livrea significa solo che l'aeromobile non è armato così come iserbatoi alari che presentano una banda arancio (su qualsiasi aereo).
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.
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Vecchio 14 maggio 10, 00:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di abramo.nerva
 
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Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
Messaggi: 583
260

Lo conosco molto bene e vola benissimo.
Con un 50 cc hai sicuramente un esubero di potenza, mi ricordo che il motore più centrato era l'ST 3000.
Le ali le hai gia terminate? nelle vecchie versioni lo scasso per il carrello era sbagliato e imponeva una gamba dritta, mentre l'SF 260 monta i carrelli a ginocchio....che oltre ad essere più corretto a livello di semiriprod. i carrelli a ginocchio ammortizzati lavorano molto meglio.
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Vecchio 14 maggio 10, 00:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alexterminetor
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: catania
Messaggi: 99
Ciao a tutti, ho intenzione di fare una riproduzione di questo splendido aereo, sapete dirmi per caso l'aereo vero che profilo alare ha?? e magari dove trovare qualche progetto dell'aereo??

Grazie e Ciao!!

Ale
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Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D
alexterminetor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 09:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
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Originalmente inviato da abramo.nerva Visualizza messaggio
Lo conosco molto bene e vola benissimo.
Con un 50 cc hai sicuramente un esubero di potenza, mi ricordo che il motore più centrato era l'ST 3000.
Le ali le hai gia terminate? nelle vecchie versioni lo scasso per il carrello era sbagliato e imponeva una gamba dritta, mentre l'SF 260 monta i carrelli a ginocchio....che oltre ad essere più corretto a livello di semiriprod. i carrelli a ginocchio ammortizzati lavorano molto meglio.
Il modello ha già volato, ed è un pò datato. Me lo devono consegnare a breve, ma siccome ha un colore che non mi piace, lo voglio riverniciare (con annessa sverniciatura!!)
Non so ancora che carrelli monta, ma credo siano dritti.
Ho a disposizione 2 motori: un SV 50cc benzina, e un OS BGX1 35cc. Sono ancora indeciso su quale montare.. tu che metteresti?
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Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
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