Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 12, 22:21   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
che allo stesso prezzo o meno prendi un savox pari caratteristiche...ma è un SAVOX!
questo a che famiglia appartiene?
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 12, 23:10   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io non so che f8t hai ma a parte i dogbones corti, noi usiamo l'f8t edizione 2012 da una vita in pista motorizzato mamba monster 2200kv ( probabilmente gli unici a prenderlo ) senza elettronica.
Gli omocinetici dietro li abbiamo montati subito ma a parte quello una bomba, saremo a 60 scariche in pista eh...... Adesso ad essere pignoli ha i bicchierini centrali scavati dalle spinette dei dogbones centrali, ma penso sia considerabile normalissima usura
Ok non sará come il mio rc8t ma non mi sembra questo mezzo problematico descritto qui.
Mai detto che é un mezzo problematico, ho scritto che se usato intensamente, anche causa materiali nn sempre ottimi e progettazione migliorabile in alcuni ambiti; va seguito molto in termini di tempo e di usura ricambi ;)

Il resto riguarda alcune opinioni su Caster Racing e sui suoi rtr come dicevo ne ho avuti 2 piú un kit e so di che parlo ;)


Sent from Google Nexus S - Tapatalk-
__________________
Minierevo VXL "Asmar il diavoletto ! ;)[/I][/B]
I love truggies !!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 00:04   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da gRiNgO Visualizza messaggio
che allo stesso prezzo o meno prendi un savox pari caratteristiche...ma è un SAVOX!
questo a che famiglia appartiene?
mmm guardando qui, sarei propenso al 1258, puo' andare beneo posso risparmiare qualcosina con altri savox?

https://shop.lindinger.at/complexSea...archMode=Fuzzy
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:13   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
no io direi che per i buggy 1/8 i favoriti sono i savox 1258tg e il 1256tg che costano quasi uguale...
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 10:36   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
prendo allora il 1258tg per la caster, si monta senza adattare nulla?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 13:25   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
Se qualcuno fosse interessato, avviso che ho scoperto che il body xray 808 jconcepts è compatibile con mugen mbx5 quindi suppongo anche per caster ex-1. Non ho verificato però la fonte è attendibile.
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 06:09   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
Carissimi,
una domanda su questo interessantissimo topic:

che pezzi di ricambio conviene portarsi dietro in pista per evitare di rimanere appiedato? quali sono le cose che comunemente si rompono?

ma soprattutto: dove trovo i pezzi online? faccio fatica a trovare ricambistica, qualcuno è così gentile da mettere qualche link?

Mi sembra di aver capito che i braccetti è opportuno cambiarli con altri più resitenti, leggevo JR-141, ma dove lo trovo?

Grazie ancora!
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 19:13   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CyberCrasher
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
I ricambi puoi trovarli su ebay oppure contattare un rivenditore autorizzato (Vai sul sito prismalia per vedere la lista).
Io generalmente compro da loro: Modelracingbolognashop.net

Per quanto riguarda i ricambi da portare in pista, bè difficile da dire.. man mano che rompi i pezzi, ordini sempre più di uno.
Per quanto riguarda le modifiche da fare, avevo scritto un post di riepilogo qui:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ex-1-a-18.html
__________________
Caster Ex-1: Versione 'Febbraio 2011'.
Ex possessore della RC18B..
CyberCrasher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 21:28   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
sono possessore da poco di una caster ex1, ecco le mie impressioni in breve:

Qualche indicazione:
- il servo originale è davvero lento e non tiene nelle curve, quindi è d'obbligo sostituirlo con qualcosa di più serio (io l'ho fatto on il savox 1258tg ed è diventata un'altra macchina)
- vanno fissate bene le viti, soprattutto quelle dei braccetti. nonostante lo avessi fatto, comunque si è svitata più volte. indispensabile il frenafiletti
- le gomme originali sono davvero scadenti, vanno sostituite subito
- il radiocomando di serie è molto valido
- il motore scalda poco, l'accoppiata motore/esc è davvero molto valida
- il vano batteria vicina al pignone tocca, è un difetto francamente non molto simpatico. è necessario rifare i fori e fissare un paio di mm dietro il vano porta batteria.

Manutenzione:
- come detto anche nelle pagine precedenti, è opportuno cambiare l'olio dei differenziali. da scatola arriva con un grasso, va pulito molto accuratamente (altrimenti fa una poltiglia) e messo l'olio in tutti e tre i diferenziali. Dovendo smontare tutto, è un'operazione che fa prendere fin da subito confidenza con la meccanica del mezzo

in sostanza lo ritengo un ottimo mezzo, anche perchè è molto affidabile, ha preso belle botte e mai un problema.
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 22:20   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2010
Residenza: Ragusa
Messaggi: 173
Quotone, aggiungerei la sostituzione dei semiasse posteriori mettendo quelli anteriori con omocinetici.


Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
sono possessore da poco di una caster ex1, ecco le mie impressioni in breve:

Qualche indicazione:
- il servo originale è davvero lento e non tiene nelle curve, quindi è d'obbligo sostituirlo con qualcosa di più serio (io l'ho fatto on il savox 1258tg ed è diventata un'altra macchina)
- vanno fissate bene le viti, soprattutto quelle dei braccetti. nonostante lo avessi fatto, comunque si è svitata più volte. indispensabile il frenafiletti
- le gomme originali sono davvero scadenti, vanno sostituite subito
- il radiocomando di serie è molto valido
- il motore scalda poco, l'accoppiata motore/esc è davvero molto valida
- il vano batteria vicina al pignone tocca, è un difetto francamente non molto simpatico. è necessario rifare i fori e fissare un paio di mm dietro il vano porta batteria.

Manutenzione:
- come detto anche nelle pagine precedenti, è opportuno cambiare l'olio dei differenziali. da scatola arriva con un grasso, va pulito molto accuratamente (altrimenti fa una poltiglia) e messo l'olio in tutti e tre i diferenziali. Dovendo smontare tutto, è un'operazione che fa prendere fin da subito confidenza con la meccanica del mezzo

in sostanza lo ritengo un ottimo mezzo, anche perchè è molto affidabile, ha preso belle botte e mai un problema.
__________________
Mugen Mbx6 Eco
Xray NT1 2013 -Xray m18- Honcho Scx 10
Nuova Faor CSF411
ibleo64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
caster-racing fusion 1/8 / Caster conversion marconos Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2492 11 febbraio 13 12:58
[MI] Cerco Caster Racing Fusion DARKF3D3 Compro 2 13 marzo 12 12:31
Caster Racing Fusion F18T DARKF3D3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 09 febbraio 11 13:19
Caster Racing Fusion EX 1.5R minelli Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 13 aprile 10 11:24
Vi presento la mia Fusion EX1 - Caster Racing NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 10 ottobre 09 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002