Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 11, 09:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
I consigli che ti danno sono giusti. Un bella vite spanata e/o rotta è la peggior cosa che possa succedere con la meccanica.

Segui i consigli che ti hanno dato e ne aggiungo uno : bisogna stare calmi, lasciarsi scivolare addosso le provocazioni che tenterà biecamente in infantilmente di porti la vite, reagire ragionando e non di istinto, non esagerare con le bestemmie e parole varie, piuttosto fare un giro a piedi nel quartiere dove abiti, se fumi, una sigaretta o due aiuteranno a tenere i nervi saldi.

Se vedi che le cose si mettono male rimanda al giorno dopo, dormici sopra piuttosto ma non accanirti e soprattutto quando avrai finito non mettere in morsa la vite per torturarla con il saldatore o con la svernicitatrice a 700° a meno che altri viti non stiamo osservando la scena, solo in questo caso impareranno.


-
hahahahahhahahahahah
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 10:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
I consigli che ti danno sono giusti. Un bella vite spanata e/o rotta è la peggior cosa che possa succedere con la meccanica.

Segui i consigli che ti hanno dato e ne aggiungo uno : bisogna stare calmi, lasciarsi scivolare addosso le provocazioni che tenterà biecamente in infantilmente di porti la vite, reagire ragionando e non di istinto, non esagerare con le bestemmie e parole varie, piuttosto fare un giro a piedi nel quartiere dove abiti, se fumi, una sigaretta o due aiuteranno a tenere i nervi saldi.

Se vedi che le cose si mettono male rimanda al giorno dopo, dormici sopra piuttosto ma non accanirti e soprattutto quando avrai finito non mettere in morsa la vite per torturarla con il saldatore o con la svernicitatrice a 700° a meno che altri viti non stiamo osservando la scena, solo in questo caso impareranno.


-
i tuoi consigli sono arrivati troppo tardi,mi hanno gia' scomunicato....
comunque questi giorni non ho avuto tempo,se ne parla domattina....vi faccio sapere.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 12:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
allora io faccio cosi (quando si spanna la testa), prendi una puntqa del 1,5 e una de 2, se c'è l'hai anche una intermedia cosi ai una possibilita in piu.

io spezzo (ho gia due punte dedicate non spezzo ogni volta na punta) una punta la infilo al contrario nel trapano e inverto il senso di rotazione mi infilo ne testa e fo girare,
se premi bene e non parti con 30'000 rmp ma al minimo vedrai che viene fuori come nientte.

fammi sapere ciao ciao
__________________
Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc
] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 16:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
viti spannate

io invece opterei x un'altra soluzione che di solito funziona... ovvero fare un foro sulla testa e munirsi di maschi rovesci, perciò si punta il maschio rovescio ( che è conico) e + avviti + si svita la vite... 90% vengono fuori..
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 17:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
io invece opterei x un'altra soluzione che di solito funziona... ovvero fare un foro sulla testa e munirsi di maschi rovesci, perciò si punta il maschio rovescio ( che è conico) e + avviti + si svita la vite... 90% vengono fuori..

Per aiutare a capire posto un link con una foto di un maschio rovescio

http://www.televisionando.it/articol...tto-suo/29919/
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 19:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
x liut766

appena hai risolto il problema vite spannata ( con maschi rovesci ) risolverai sicuramente... sono curioso di sapere se veramente era un problema di diff x quel tuo problema allo sterzo.... magari hai già controllato, e dico una c..ta ....
ma il servo??? o forse le viti sui barilotti troppo tirate?.... sono ipotesi... probbabilmente hai già controllato ..... la butto li così ....
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:38   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
domani provo a estrarre la vite perche' neanche oggi sono riuscito x mancanza di tempo....comunque grazie a tutti per i preziosi consigli....vi faro' sapere.
dimenticavo:tiranteria e assetto in generale li ho controllati,il servo credo sia a posto...io penso ad un problema ad uno dei differenziali.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:31   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
io invece opterei x un'altra soluzione che di solito funziona... ovvero fare un foro sulla testa e munirsi di maschi rovesci, perciò si punta il maschio rovescio ( che è conico) e + avviti + si svita la vite... 90% vengono fuori..
Io uso sempre questa tecnica sia nel modellismo che nelle riparazioni varie dove si presenta l'inconveniente....pensate ad estrarre un prigioniero spezzato dentro la sede sarebbe impossibile estrarlo se non facendo uso del maschiatore inverso.....ci vuole veramente un attimo!!!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Io uso sempre questa tecnica sia nel modellismo che nelle riparazioni varie dove si presenta l'inconveniente....pensate ad estrarre un prigioniero spezzato dentro la sede sarebbe impossibile estrarlo se non facendo uso del maschiatore inverso.....ci vuole veramente un attimo!!!!!
difatti l'hanno fatto a posta poi ci sono tutte le misure perciò ...
l'unico incoveniente è quando si trovano acciai duri, allora diventa complicato fare il foro, cmq ci sono punte ( che costano una botta ) ma che dovrebbero risolvere
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 17:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
intanto grazie per gli interventi.
problema risolto....pero' dovete farmi capire voi come è possibile...
ho fatto saltare la testa della vite con una punta da 2.
ho invertito i differenziali riportandoli nella configurazione originale e adesso la macchina va perfettamente dritta come all'inizio.
come è possibile?i due differenziali lavorano diversamente,questo l'ho capito,ma non mi spiego come faccia l'auto a tirare da una parte se li inverto.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia TT 01 non va dritta andybikevt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 16 maggio 08 13:46
Quale Modello Puo' Essere? massimo1 Categoria Rc-Combat 2 25 marzo 08 15:03
Problema 401 - Non So Cosa Puo' Essere ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 22 10 gennaio 08 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002